Livorno-Benevento 2-0

E-mail Stampa PDF

Un Livorno strabiliante conquista tre punti fondamentali fermando il Benevento al Picchi grazie alle reti di Diamanti e Gonnelli: è 2-0!

Il reparto difensivo amaranto ha dato una prova impressionante: Zima sempre reattivo e il trio Bogdan-Di Gennaro-Gonnelli ha dimostrato grandissima autorevolezza e sicurezza concedendo pochissimo ai blasonati avversari.

La prestazione del centrocampo torna ad essere molto convincente dopo lo stop a La Spezia con Luci e Agazzi dighe in mezzo al campo e Valiani e Porcino a fornire molta spinta per i tre uomini d’attacco.

Diamanti in gran forma ha segnato e fornito l’assist oltre che rendersi spesso pericoloso; Murilo sembra aver trovato finalmente la condizione giusta, in una stagione sottotono; Raicevic, infine, ha dato peso all’attacco per poi lasciar spazio, al 65’, alla velocita di Dumitru. Da sottolineare un’ottima opportunità avuta con la punizione dal limite di Giannetti, subentrato a Diamanti.

È stato un Livorno delizioso, che ha saputo limitare ed evidenziare i difetti di un Benevento che punta alla vittoria del campionato ma che ha molto sofferto stasera. Siamo adesso quattordicesimi ad un solo punto dalla Cremonese e a quattro dall’Ascoli per questo motivo, lo scontro diretto di domenica prossima nelle Marche è fondamentale per provare a eliminare un po’ di pressione.

Pietro Grassi

 

Chi è online

 33 visitatori online

Ultime immagini pubblicate

Photogallery