Ponsacco-Livorno Serie D 2023/24

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Ponsacco-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da piazza »

Oggi le fò io, perchè ho visto quelle dell'artri siti e mi fanno caà.

Biagini 5: fa un errore solo, ma ci costa il gol dello svantaggio. Dopo un attimo di sbandamento comunque si ripiglia bene. Vai agile un è successo nulla.

Nizzoli 6,5: il bimbo cresce, sta prendendo gambone, bei passi avanti.

Ronchi 5,5: meno colpe di Biagini, ma sul gol fa la su' parte; ogni tanto prova ad anticiparli i tu' avversari.

Brenna 6: onesta partita.

Brisciani 6: all'inizio ci fa venì male, poi piano piano si ripiglia.

Bellini 7,5: una furia, la vera sorpresa di questo Livorno fino ad oggi.

Luci 6,5: Cazzeggia all'inizio, poi è un crescendo maestoso; però pesa la palla persa dello 0-1.

Nardi 7: mettetegli una granata in culo, così spazza anche mentre corre. (90' Boroduska sv)

Cesarini 8: tutti in ginocchio davanti alla reincarnazione del Diego Armando Maradona versione Mondiale dell'86! Si prende la squadra sul groppone e la conduce alla vittoria. Deli'ato...(68' Caponi 6: anche oggi gio'a gli scampoli).

Giordani 6,5: ero un po' scettico su di lui, mi sta facendo ricredere.

Cori 7: anche su di lui ero (e sono ancora) scettico, ma oggi fa una gran partita. (78' Kosiqi sv).


All. Favarin 6,5: si gioca bene, il gruppo è unito e la mano dell'allenatore si vede. Trova un po' di equilibrio in più dietro, perchè gli episodi fanno la differenza e quando ci andranno ar culo, bisogna fassi trovà pronti con le contromosse.

Le maglie 0: per vedè che Cori c'aveva ir 32 ti ci voleva l'occhio di farco, mentre Luci faceva fati'a a camminà con quer popò di 8 sur groppone...pareva di esse nella stanza delle illusioni ottiche, coi nani che si trasformano in giganti e i gropponi che doventan segalitici.
Poi Godzillao ragionava di Manchester City in conferenza stampa...bevine meno!
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2150
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Ponsacco-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Jobbe »

Anche il 33 (Boroduska) entrato verso la fine, aveva i numeri come cori (32)
Maglie comprate ad una liquidazione o svendita?
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2195
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Ponsacco-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Ponsacco – Livorno: 1 – 3

Con molta astuzia ci giochiamo il malus masochista a inizio partita così da avere tutto il tempo per recuperare.

Le pagelle:

Biagini 5 – Forse utilizzare una delle quote in porta non è la migliore delle idee, vedi Fogli lo scorso anno. Speriamo che non cada dall'albero pure lui. Sul gol poteva uscire, se non dall'area grande almeno da quella piccola.

Brenna 6,5 – Del reparto difensivo sembra quello più sicuro dei suoi mezzi. Un paio di uscite a testa alta che per arroganza ed egocentrismo ricordano il miglior Bonucci. Speriamo almeno che sia più simpatico di lui.

Ronchi 6 – A detta di Brachini indossa un elmetto. Va bene che ogni partita deve essere una battaglia ma ora non esageriamo.

Nizzoli 6 – Prestazione piuttosto ordinata, solo un consiglio: quando ti viene la voglia di salire in avanti, reprimila.

Brisciani 6 – Il Ponsacco non è il Grosseto e l'ansia da prestazione è solo un brutto ricordo. Allo scadere è vittima sacrificale della frustrazione avversaria e viene gambizzato sulla linea laterale. Facile prendersela con i bimbi.

Bellini 7 – Cercare di sottrargli il pallone è come tentare di togliere il frisbee dalla bocca di un doberman. Meglio non provarci. Cala il tris arrivando a tutta velocità da centrocampo con l'ignoranza di un intercity proveniente da Reggio Calabria.

Luci 7 – Come una trattoria storica il nostro inossidabile capitano ripropone intatti i sapori di un tempo. Specialità della casa: il tackle scivolato agli ematomi sui polpacci avversari e la rissa mantecata alle bestemmie toscane. Ormai è in odore di stella Michelin.

Nardi 6,5 – Ha questa capacità meravigliosa di guadagnare rimesse laterali insperate facendo carambolare il pallone sugli stinchi all'ultimo istante mettendo alla prova la vista dei guardalinee. Anche perché il campo era senza linee.

Cesarini 7,5 – Comincio a capire perché lo chiamano il mago. Fa scomparire e riapparire a suo piacimento pallone, conigli e individui scelti a caso tra gli spettatori. Nella ripresa gli avversari spazientiti non riescono a scoprire il trucco e lo abbattono senza pietà. Speriamo sia anche un bravo taumaturgo.

Giordani 6 – Sembra un Cesarini che ancora non ce l'ha fatta. Molto bravo a creare suspense tra il pubblico ma quando arriva al momento clou il numero non gli riesce. Apprendista stregone.

Cori 6,5 – Si fa apprezzare non solo per la rete, ma anche e soprattutto per lo chignon bisunto, per la voglia di farsi largo a testate nell'area avversaria e l'irrefrenabile desiderio di crimine calcistico.

All. Favarin 6,5 – Quando hai a disposizione un mago e un paio di tagliagole non c'è molto che devi fare se non metterli in campo. Obiettivo: non rovinare tutto mettendo di nuovo in campo profughi ucraini e alcolisti irlandesi. Ogni riferimento a Savchak è puramente casuale.

Nella foto: l'elmetto con cui Ronchi è sceso in campo secondo il Brachini.

Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Ponsacco-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da BALDOeFIERO »

Pubblicate sul sito: /2023/09/24/ ... vorno-1-3/
Immagine
Avatar utente
Labronicoinside
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 11 lug 2023, 20:45

Re: Ponsacco-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Labronicoinside »

L intercity da Reggio Calabria :lol: :lol: :lol: MITICO
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”