Museo Amaranto

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Museo Amaranto

Messaggio da spiritual »

È vero. I miei ricordi della prima adolescenza non sbagliano. Era veramente la più bella sfumatura del rosso che esista: l'amaranto.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Museo Amaranto

Messaggio da Plinio »

spiritual ha scritto: sab 6 ago 2022, 10:49 È vero. I miei ricordi della prima adolescenza non sbagliano. Era veramente la più bella sfumatura del rosso che esista: l'amaranto.
Confermo.
È un colore che sul verde del campo stacca e risplende di luce propria, quasi a dare noia.
L’Amaranto non è un colore cupo, ma acceso.
Eppoi de, pantaloncini rigorosamente bianchi per favore.

https://m.youtube.com/watch?v=CqUQiMdC2SU

Mi ci viene ir gozzone
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Museo Amaranto

Messaggio da 19=L=15 »

Plinio ha scritto: sab 6 ago 2022, 14:47
spiritual ha scritto: sab 6 ago 2022, 10:49 È vero. I miei ricordi della prima adolescenza non sbagliano. Era veramente la più bella sfumatura del rosso che esista: l'amaranto.
È un colore che sul verde del campo stacca e risplende di luce propria, quasi a dare noia.
L’Amaranto non è un colore cupo, ma acceso.
Belle parole, rendono bene l'idea
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Museo Amaranto

Messaggio da piazza »

Immagine

Purtroppo a parte queste iniziative sporadiche, del museo amaranto di ciccia non abbiamo più avuto notizie.
Peccato, sarebbe bello trovare uno spazio fisico anche di concerto con la società, nel quale tutti i collezionisti potessero farci ammirare le loro collezioni.
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1353
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Museo Amaranto

Messaggio da Stenterello 2 »

piazza ha scritto: sab 22 ott 2022, 12:09 Immagine

Purtroppo a parte queste iniziative sporadiche, del museo amaranto di ciccia non abbiamo più avuto notizie.
Peccato, sarebbe bello trovare uno spazio fisico anche di concerto con la società, nel quale tutti i collezionisti potessero farci ammirare le loro collezioni.
Joel, ci sarebbe da fare anche questo!
Perché la nostra storia... è una grande storia da fare vedere e da raccontare, soprattutto a quella platea di persone (bambini/giovani) che vuoi riportare allo stadio.
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Museo Amaranto

Messaggio da piazza »

Però a mio parere, dovrebbe funzionare come in tutte le altre città del mondo, cioè che la società si prende carico di tutta la faccenda (spazi espositivi, materiali, video e foto) e i collezionisti vari se vogliono partecipano all’iniziativa, perché se no rimangono iniziative in ordine sparso e seppur lodevoli sono mostre “personali”.
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1353
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Museo Amaranto

Messaggio da Stenterello 2 »

piazza ha scritto: gio 13 apr 2023, 12:57 Però a mio parere, dovrebbe funzionare come in tutte le altre città del mondo, cioè che la società si prende carico di tutta la faccenda (spazi espositivi, materiali, video e foto) e i collezionisti vari se vogliono partecipano all’iniziativa, perché se no rimangono iniziative in ordine sparso e seppur lodevoli sono mostre “personali”.
Si si, infatti 👍
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2160
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Museo Amaranto

Messaggio da smarcopontino73 »

Stenterello 2 ha scritto: gio 13 apr 2023, 13:03
piazza ha scritto: gio 13 apr 2023, 12:57 Però a mio parere, dovrebbe funzionare come in tutte le altre città del mondo, cioè che la società si prende carico di tutta la faccenda (spazi espositivi, materiali, video e foto) e i collezionisti vari se vogliono partecipano all’iniziativa, perché se no rimangono iniziative in ordine sparso e seppur lodevoli sono mostre “personali”.
Si si, infatti 👍
Esatto ! Bimbi avere il museo del Livorno allo stadio sarebbe veramente fantastico!
L’ho già scritto su altro post : è un modo per ricordare ed avvicinare anche la gente .
Speriamo !!!!
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Museo Amaranto

Messaggio da Pippoamaranto87 »

piazza ha scritto: gio 13 apr 2023, 12:57 Però a mio parere, dovrebbe funzionare come in tutte le altre città del mondo, cioè che la società si prende carico di tutta la faccenda (spazi espositivi, materiali, video e foto) e i collezionisti vari se vogliono partecipano all’iniziativa, perché se no rimangono iniziative in ordine sparso e seppur lodevoli sono mostre “personali”.
Sarebbe bello averlo bisogna parlarne con Gianni Tacchi che
è l’addetto stampa del Livorno
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
Huka03
Messaggi: 321
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:58

Re: Museo Amaranto

Messaggio da Huka03 »

è off topic ma lo chiedo qui al volo: Livorno Popolare si è fermata definitivamente?
Perché proprio sul tema di recupero della storia una iniziativa dei tifosi sarebbe un bel segnale, anche solo come movimento 'senza portafoglio' per spingere verso l'apertura del museo.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”