Ghiviborgo - LIVORNO

Avatar utente
Soloperlamaglia
Messaggi: 499
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:30

Re: Ghiviborgo - LIVORNO

Messaggio da Soloperlamaglia »

pottineamorte ha scritto: dom 8 ott 2023, 18:53 La D è anche questa, partite ignoranti, su campi da rigozzo, contro avversari che picchiano per tutti i novanta minuti, arbitrate da gente improponibile. A volte c'è spazio per la prestazione, altre volte c'è solo da fare quadrato, tenendo botta in attesa dell'episodio favorevole.
Posso dire una cosa impopolare, fermo restando che per le sentenze è prestissimo? Avere un allenatore così esperto della categoria e che l'ha vinta più volte vuol dire, eccome se vuol dire
no de' , studiaci anche : e' un valore aggiunto in questa giungla di campionato
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Ghiviborgo - LIVORNO

Messaggio da piazza »

pottineamorte ha scritto: dom 8 ott 2023, 18:53 Posso dire una cosa impopolare, fermo restando che per le sentenze è prestissimo? Avere un allenatore così esperto della categoria e che l'ha vinta più volte vuol dire, eccome se vuol dire
Premettendo che a me la squadra oggi è piaciuta anche nel primo tempo e che le scelte iniziali di Favarin le ho condivise, rimango della mia opinione che è stato un grosso rischio affidare a lui la panchina e che tornando indietro altre mille volte, la penserei allo stesso modo.
Poi se ci porta in serie C, mi importa una sega, un voglio mi'a il su' posto.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Ghiviborgo - LIVORNO

Messaggio da Dattero »

piazza ha scritto: dom 8 ott 2023, 19:11
pottineamorte ha scritto: dom 8 ott 2023, 18:53 Posso dire una cosa impopolare, fermo restando che per le sentenze è prestissimo? Avere un allenatore così esperto della categoria e che l'ha vinta più volte vuol dire, eccome se vuol dire
Premettendo che a me la squadra oggi è piaciuta anche nel primo tempo e che le scelte iniziali di Favarin le ho condivise, rimango della mia opinione che è stato un grosso rischio affidare a lui la panchina e che tornando indietro altre mille volte, la penserei allo stesso modo.
Poi se ci porta in serie C, mi importa una sega, un voglio mi'a il su' posto.
Condivido il tuo pensiero
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Ghiviborgo - LIVORNO

Messaggio da Dattero »

Oggi, al di là dell'arbitro SCANDALOSO, hai avuto tre- quattro situazioni davanti dove hai sbagliato di centimetri l'ultimo passaggio per mettere l'uomo davanti alla porta.
I tre attaccanti hanno sofferto il campo infame, altrimenti l'avresti chiusa prima.
Partita difficilissima che hai portato a casa perché sei forte e hai saputo stare in campo senza perdere il cervello quando loro andavano a mille e il guardalinee guardava da un'altra parte.
Vittoria che ti deve dare ancora più fiducia.

P.S.

CIANCIUA LDU
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2157
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Ghiviborgo - LIVORNO

Messaggio da smarcopontino73 »

Dattero ha scritto: dom 8 ott 2023, 19:22
piazza ha scritto: dom 8 ott 2023, 19:11 Premettendo che a me la squadra oggi è piaciuta anche nel primo tempo e che le scelte iniziali di Favarin le ho condivise, rimango della mia opinione che è stato un grosso rischio affidare a lui la panchina e che tornando indietro altre mille volte, la penserei allo stesso modo.
Poi se ci porta in serie C, mi importa una sega, un voglio mi'a il su' posto.
Condivido il tuo pensiero
Concordo anche io (a parte inizio con Nardi in panca).
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Ghiviborgo - LIVORNO

Messaggio da pottineamorte »

La mia non voleva essere una critica alle critiche, quel che intendevo dire è che avere un allenatore esperto della categoria, con oltre ottocento panchine a questi livelli e che l'ha ancbe vinta più volte, fa la differenza.
In D devi sapere quando si può giocare a pallone a quando si deve aspettare l'episodio, quando alzare i ritmi e quando abbassarli, quando preparare una partita caricando gruppo e ambiente e quando farlo con più calma.
Per andare più al sodo, Collacchioni avrebbe giocato su quel campo di merda col solito palleggio a due all'ora, senza punte e senza intensità, e difficilmente l'avrebbe vinta. Giusto per dirne uno, anche se va detto che allenava un'accozzaglia imbarazzante
Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

Re: Ghiviborgo - LIVORNO

Messaggio da Sassicaia »

pottineamorte ha scritto: dom 8 ott 2023, 19:56 La mia non voleva essere una critica alle critiche, quel che intendevo dire è che avere un allenatore esperto della categoria, con oltre ottocento panchine a questi livelli e che l'ha ancbe vinta più volte, fa la differenza.
In D devi sapere quando si può giocare a pallone a quando si deve aspettare l'episodio, quando alzare i ritmi e quando abbassarli, quando preparare una partita caricando gruppo e ambiente e quando farlo con più calma.
Per andare più al sodo, Collacchioni avrebbe giocato su quel campo di merda col solito palleggio a due all'ora, senza punte e senza intensità, e difficilmente l'avrebbe vinta. Giusto per dirne uno, anche se va detto che allenava un'accozzaglia imbarazzante
Concordo pienamente
Avatar utente
vasomik
Messaggi: 435
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:37

Re: Ghiviborgo - LIVORNO

Messaggio da vasomik »

Diciamo che oggi l'hai giocata da squadra forte, sapevi che sarebbe stata complicata perché il campo è più stretto, perché faceva caldo e perché da subito t'asfissiavano e hanno cercato di metterla sulla rissa e aspettavi l'episodio per portarla a casa. Così è stato.
Oltre a quello che qualcuno ha scritto un mi ricordo dove riguardo al sostituto di Cesarini e di Bartolini ecc., servirebbe come il pane uno che la butta dentro su punizione.e gioa a prende anche le punizioni dal limite. Tipo un Saverino.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Ghiviborgo - LIVORNO

Messaggio da piazza »

pottineamorte ha scritto: dom 8 ott 2023, 19:56 La mia non voleva essere una critica alle critiche, quel che intendevo dire è che avere un allenatore esperto della categoria, con oltre ottocento panchine a questi livelli e che l'ha ancbe vinta più volte, fa la differenza.
In D devi sapere quando si può giocare a pallone a quando si deve aspettare l'episodio, quando alzare i ritmi e quando abbassarli, quando preparare una partita caricando gruppo e ambiente e quando farlo con più calma.
Per andare più al sodo, Collacchioni avrebbe giocato su quel campo di merda col solito palleggio a due all'ora, senza punte e senza intensità, e difficilmente l'avrebbe vinta. Giusto per dirne uno, anche se va detto che allenava un'accozzaglia imbarazzante
L' incognita su Favarin era che non vinceva più da anni e che l'ultimo anno aveva fatto caà; una cosa non da poco, soprattutto se messa nel conto con le aspettative che si erano create dopo i discorsi di Parolao.
Collacchioni poverino lasciamolo perde, se oggi c'era lui, sulle fasce metteva uno che gio'ava sugli spalti e un artro che si sperdeva nei boschi. Cor farzo nueve ar barre a bè le birre.
Avatar utente
Soloperlamaglia
Messaggi: 499
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:30

Re: Ghiviborgo - LIVORNO

Messaggio da Soloperlamaglia »

Hai ragione Piazza, però l esperienza di anni di categoría ti rimane anche se le ultime annate non sono state un successone.Poi io non sò se fosse stata la prima o la settima in ordine di scelta per la panchina, ma il profilo per me a bocce ferme non era sbagliato.Poi da essere un fenómeno a uno da pensionare per noi tifosi basta un nulla sia chiaro, ma sarebbe utile a volte capire anche le dinámiche in cui magari una figura come lui abbia fallito o avuto sucesso,magari cambierebbe il nostró giudizio.Con questo no dico che sia il nostro Ferguson ci mancherebbe,ma secondo me non é stato accolto con molto entusiasmo all inizio e magari e' stato un bene anche per lui ,uno stimolo in piú .Stesso discorso in senso opposto fatto l anno scorso con cappellino Sarri della serie D: visto a SanMiniato era un conto,visto da noi un altro.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”