Livorno-San Sepolcro Serie D 2023/24

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-San Sepolcro Serie D 2023/24

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Una domenica da incorniciare per il Livorno. Gli amaranto, con il 3-1 al Sansepolcro nella quarta giornata del campionato di serie D girone E, ritrovano una vittoria che al Picchi mancava da oltre sette mesi e, soprattutto, conquistano la vetta solitaria della classifica. Brillante soprattutto in fase offensiva la prova degli uomini di Favarin, in rete con Cori, Luci e Cesarini.

Albieri 6,5: chiamato a sostituire in extremis Biagini, si fa trovare pronto dicendo di no ad un destro di Ferri Marini nel corso del primo tempo e trasmettendo sempre sicurezza alla squadra.

Nizzoli 6,5: forse la sua miglior prestazione in questo avvio di campionato. Sicuro dietro, sa quando spingere per accompagnare l'azione offensiva. E da un suo cross nasce il gol che sblocca la gara di Cori (87' Camara sv.)

Ronchi 6: qualche difficoltà nella prima frazione sulle palle inattive, cresce nei secondi quarantacinque minuti.

Brenna 6,5: nel corso del primo tempo, come tutto il reparto, soffre sui palloni alti, nella ripresa, invece, guida con sicurezza e leadership la retroguardia amaranto.

Brisciani 6: prestazione attenta del bimbo classe 2005, che, di partita in partita, sembra acquisire maggiore sicurezza (78' Kosiqi sv).

Bellini 6,5: le sue caratteristiche da combattente, ormai, le abbiamo imparate a conoscere. Qualità che il numero 20, entrato fin da subito nel cuore della tifoseria, mette in mostra ancora una volta.

Luci 7: 38 anni e non sentirli. Alla sua età in molti sono ormai sul divano, lui, invece, è ancora là a guidare il centrocampo amaranto con la solita "garra". E nel momento più difficile della gara, riporta avanti i suoi con un velenoso tirocross che beffa Guerri.

Nardi 6,5: quando accompagna l'azione offensiva, mette sempre apprensione alla traballante difesa bianconera. Altra prova convincente del classe 2004 scuola Fiorentina.

Cesarini 7,5: semplicemente imprendibile. Quando trova campo aperto di fronte a sé, i difensori bianconeri possono provare a fermarlo soltanto con le cattive, spesso non riuscendoci. Chiude la pratica nel finale di primo tempo in contropiede (78' Bassini sv).

Giordani 6,5: meno appariscente rispetto ad altre volte, ma tremendamente concreto. Regala a Cesarini il pallone della terza rete amaranto.

Cori 7: due partite e due reti. Difficile chiedere di più a chi, di mestiere, fa il centravanti. In mezzo tanto lavoro sporco al servizio della squadra (67' Caponi 6: qualità ed esperienza per gestire il finale di gara).


All. Favarin 6,5: seconda vittoria consecutiva, dieci punti in quattro gare e, soprattutto, primo posto in classifica. Il suo Livorno è ancora imperfetto in fase difensiva, ma davanti è una macchina da guerra.
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”