LIVORNO - Sansepolcro

Avatar utente
Livorno e basta 2
Messaggi: 422
Iscritto il: ven 4 ago 2023, 13:42

Re: LIVORNO - Sansepolcro

Messaggio da Livorno e basta 2 »

gozzata ha scritto: dom 1 ott 2023, 21:26 Siamo forti.punto. Talmente che sembra pure che la squadra non l'abbia fatta Pinzani :mrgreen:
Abbiamo anche i giusti episodi, dobbiamo essere onesti, però è anche vero che dalla cintola in su sei di altra categoria, devastante.
Considerato che hai anche ampi margini di miglioramento, mi fermo qui.
Serve una migliore gestione del risultato, sull'1 a 0 hai lasciato loro troppa biada e per fortuna non hanno ribaltato, se no si metteva male. Signor Fava, oltre ad aver fatto gol da solo senza nemmeno saltare, il 5 doveva pure raddoppiare prima di dire a Giordani o Cori di andarlo a prendere sui calci da fermo? A volte anche un episodio interpretato male o in ritardo può costare molto caro. Comunque oggi mi son piaciucchiate anche le quote specie Nizzoli. Nardi ormai si sa. Cerchiamo di migliorare nelle pecche che ci sono, restando il più possibile lassù. Confermiamoci col Ghivi e poi si ride.
Gozzata per me l'unica vera pecca di questa rosa è non avere un vice Cesarini/giordani all'altezza...perché in quel ruolo hai solo frati che oltre a non essere di livello per vincere in d è pure rotto ogni due per tre ..e Cesarini(soprattutto)e giordani sono fondamentali per il gioco che facciamo e Cesarini viene pure massacrato tutte le domeniche di falli..poi anche uno che rimpiazzi Bartolini come caratteristiche,perché luci e caponi sono forti ma hanno i loro anni e il campionato è lungo...oltre ad avere caratteristiche diverse da Bartolini ...sperando di arrivare a dicembre in altissimo e senza altri infortuni per me sarebbe da mandare via palma e frati e prendere uno alla mastalli(con l'Alessandria in questo stato tecnico e societario leverà le tende presto per me)e uno alla marangon o mobilio.
Se metti dentro 1 2 pezzi così puoi stravincere,specie se le quote continuano così ..i portieri son buoni,nardi è una certezza,devono migliorare i terzini ma a me pare che nizzoli e brisciani siano già dalla scorsa gara in netto miglioramento...non so che ne pensi
Come centrali difensivi e punte centrali siamo forti e completi
Ultima modifica di Livorno e basta 2 il dom 1 ott 2023, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2160
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: LIVORNO - Sansepolcro

Messaggio da smarcopontino73 »

Diciamo che Cesarini è insostituibile e per la squadra è veramente un profilo top.
Io ogni volta che lo buttano giù o gli fanno fallo mi tocco sperando non si sia fatto nulla.
Vero è che con l’infortunio di Bartolini l’unico uomo di fantasia a centrocampo al momento è lui.
Da capire al riguardo Sabattini quando rientrerà e se Caponi può giocare come regista.
Ultima modifica di smarcopontino73 il dom 1 ott 2023, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Livorno e basta 2
Messaggi: 422
Iscritto il: ven 4 ago 2023, 13:42

Re: LIVORNO - Sansepolcro

Messaggio da Livorno e basta 2 »

smarcopontino73 ha scritto: dom 1 ott 2023, 21:55 Diciamo che Cesarini è insostituibile e per la squadra è veramente un profilo top.
Io ogni volta che lo buttano giù o gli fanno fallo mi tocco sperando non si sia fatto nulla.
Vero è che con l’infortunio di Bartolini l’unico uomo di fantasia al momento è lui.
Da capire al riguardo Sabatini quando rientrerà.
Non rientra nemmeno alla prossima sabattini,sta diventando un mistero
Comunque è una mezzala... Bartolini era un regista classico,ruolo che ora manca,poi luci e caponi possono farlo bene ma con altre caratteristiche
Davanti per me serve uno che rimpiazzi alla bisogna quei due o che entri a partita in corsa tipo nelle gare bloccate e possa spaccarti la partita...serve uno che salta l'uomo...se malauguratamente manca uno di quei due li devi mettere menga volenteroso ma giovane o frati che non stoppa una palla ...ci vorrebbe uno tipo marangon,mobilio,convitto,uno così di categoria andrebbe bene,non per forza va presa un ala dalla c
Avatar utente
mediano
Messaggi: 789
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:41
Località: Piombino

Re: LIVORNO - Sansepolcro

Messaggio da mediano »

Notavo che per ora abbiamo mandato a rete ben otto giocatori sulle undici reti fatte...
Avatar utente
Huka03
Messaggi: 321
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:58

Re: LIVORNO - Sansepolcro

Messaggio da Huka03 »

Poco da aggiungere, si parte sempre da 1-1 e la cazzata èsempre dietro l'angolo, ma poi con queste squadrette quando si alza il ritmo e si schiacciano le buchi per bene.
Forza Livorno!
Avatar utente
Soloperlamaglia
Messaggi: 499
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:30

Re: LIVORNO - Sansepolcro

Messaggio da Soloperlamaglia »

Livorno e basta 2 ha scritto: dom 1 ott 2023, 21:52
gozzata ha scritto: dom 1 ott 2023, 21:26 Siamo forti.punto. Talmente che sembra pure che la squadra non l'abbia fatta Pinzani :mrgreen:
Abbiamo anche i giusti episodi, dobbiamo essere onesti, però è anche vero che dalla cintola in su sei di altra categoria, devastante.
Considerato che hai anche ampi margini di miglioramento, mi fermo qui.
Serve una migliore gestione del risultato, sull'1 a 0 hai lasciato loro troppa biada e per fortuna non hanno ribaltato, se no si metteva male. Signor Fava, oltre ad aver fatto gol da solo senza nemmeno saltare, il 5 doveva pure raddoppiare prima di dire a Giordani o Cori di andarlo a prendere sui calci da fermo? A volte anche un episodio interpretato male o in ritardo può costare molto caro. Comunque oggi mi son piaciucchiate anche le quote specie Nizzoli. Nardi ormai si sa. Cerchiamo di migliorare nelle pecche che ci sono, restando il più possibile lassù. Confermiamoci col Ghivi e poi si ride.
Gozzata per me l'unica vera pecca di questa rosa è non avere un vice Cesarini/giordani all'altezza...perché in quel ruolo hai solo frati che oltre a non essere di livello per vincere in d è pure rotto ogni due per tre ..e Cesarini(soprattutto)e giordani sono fondamentali per il gioco che facciamo e Cesarini viene pure massacrato tutte le domeniche di falli..poi anche uno che rimpiazzi Bartolini come caratteristiche,perché luci e caponi sono forti ma hanno i loro anni e il campionato è lungo...oltre ad avere caratteristiche diverse da Bartolini ...sperando di arrivare a dicembre in altissimo e senza altri infortuni per me sarebbe da mandare via palma e frati e prendere uno alla mastalli(con l'Alessandria in questo stato tecnico e societario leverà le tende presto per me)e uno alla marangon o mobilio.
Se metti dentro 1 2 pezzi così puoi stravincere,specie se le quote continuano così ..i portieri son buoni,nardi è una certezza,devono migliorare i terzini ma a me pare che nizzoli e brisciani siano già dalla scorsa gara in netto miglioramento...non so che ne pensi
Come centrali difensivi e punte centrali siamo forti e completi
Il non avere un sostituto all altezza dei migliori in rosa e' un problema comune anche nelle altre squadre che ti contendono il primo posto,quindi non mi ci fisserei piu' di tanto.Nemmeno in serie A hanno due squadre titolari in rosa figuriamoci in D dove gia' trovare gente con Cesarini e' un miracolo.l unica forma di avere un piano b alle assenze dei migliori e' avere in casa gente che per esperienza ci si avvicina ,vedi capitan Luci nel caso di bartolini . Per il reato su questi aspetti nessuno ha secondo me un vantaggio rispetto altre altre:infortuni , squalifiche alla fine sono cose difficili da prevedere e da programmare.
Avatar utente
anbarbers
Messaggi: 108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:38
Località: Milano

Re: LIVORNO - Sansepolcro

Messaggio da anbarbers »

Ho appena visto le immagini di Tau Grosseto di ieri.

https://www.grossetosport.com/2023/10/0 ... ighlights/

Quando si parla di quote, ragazzini del 2003, 2004 e 2005 che giocano in serie D, bisogna sempre comprendere che se erano forti e bravi, non giocavano in D. Ho sentito e letto critiche continue sui nostri esterni bassi, anche ieri, che hanno fatto una signora partita (il cross di Brisciani per Giordani che ha sbagliato da tre metri, meno male era in fuorigioco, è stato strordinario). Poi vedo il portiere del Grosseto, 2005, che poverino, prende una rete con un tiro a tre a l'ora e che in paio di circostanze si vede dalle immagini vagare per l'area di rigore. Quindi anche il Grosseto, dopo il tanto millantato accordo con la Fiorentina, ha quote che sbagliano.

Si parla di attaccanti e si loda Marzierli e Riccobono. Voi li cambiereste con Cori e Cesarini? Io no. Si parla di dover registrare la difesa, ma ieri il Grosseto ha lasciato quattro o cinque occasioni al Tau. Te ieri hai concesso un tiro in porta e due palle ferme che, marcando a zona su palla inattiva, rischi sempre di concedere.

Io come dissi tempo fa, credo che abbiamo una squadra solida e forte in tutti i reparti, che è favorita per vincere il campionato e che, credo, salvo cataclismi, vincerà il campionato. Allestita con calma, troppa, ma allestita bene dalla società. Mi pare un gruppo granitico e non una combriccola di individualità.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: LIVORNO - Sansepolcro

Messaggio da piazza »

anbarbers ha scritto: lun 2 ott 2023, 8:41 Ho appena visto le immagini di Tau Grosseto di ieri.

https://www.grossetosport.com/2023/10/0 ... ighlights/

Quando si parla di quote, ragazzini del 2003, 2004 e 2005 che giocano in serie D, bisogna sempre comprendere che se erano forti e bravi, non giocavano in D. Ho sentito e letto critiche continue sui nostri esterni bassi, anche ieri, che hanno fatto una signora partita (il cross di Brisciani per Giordani che ha sbagliato da tre metri, meno male era in fuorigioco, è stato strordinario). Poi vedo il portiere del Grosseto, 2005, che poverino, prende una rete con un tiro a tre a l'ora e che in paio di circostanze si vede dalle immagini vagare per l'area di rigore. Quindi anche il Grosseto, dopo il tanto millantato accordo con la Fiorentina, ha quote che sbagliano.

Si parla di attaccanti e si loda Marzierli e Riccobono. Voi li cambiereste con Cori e Cesarini? Io no. Si parla di dover registrare la difesa, ma ieri il Grosseto ha lasciato quattro o cinque occasioni al Tau. Te ieri hai concesso un tiro in porta e due palle ferme che, marcando a zona su palla inattiva, rischi sempre di concedere.

Io come dissi tempo fa, credo che abbiamo una squadra solida e forte in tutti i reparti, che è favorita per vincere il campionato e che, credo, salvo cataclismi, vincerà il campionato. Allestita con calma, troppa, ma allestita bene dalla società. Mi pare un gruppo granitico e non una combriccola di individualità.
La squadra è sicuramente più forte di quello che pensavo e ammetto candidamente che su diverse cose a quanto pare avevo torto (per fortuna).
Però faccio presente che stiamo parlando di 4 giornate, che l'avversario di ieri mi è parso ben poca roba e che a parte i soliti infortuni der cazzo che ci capitano, finora tutti gli episodi ti stanno andando a favore.
Quando girerà il vento (e sappiamo che prima o poi girerà) sarà lì che si vedrà se siamo la squadra da battere.
La partita del Grosseto non l'ho vista, ma paragonare la loro in trasferta su un campo comunque difficile con la nostra in casa con una squadra di bassa classifica, mi pare abbastanza inutile.
Resta il fatto che finalmente si vede giocare a calcio in maniera a tratti spettacolare, specie se si rapporta con la serie dove siamo.
Ma un s'è ancora fatto nulla e purtroppo ne va su una sola.
Avatar utente
Fabri
Messaggi: 213
Iscritto il: ven 23 lug 2021, 16:08

Re: LIVORNO - Sansepolcro

Messaggio da Fabri »

la squadra gioca compatta...tutti sul pezzo...niente primedonne...anche se Cesarini è davvero un top...ma gioca con l'umiltà di un gregario. Luci che se riesce a reggere...sta tenendo in piedi il centrocampo...e mi auguro che Caponi possa pian piano riprendere la condizione.. In difesa...non mi sento sicuro al 100%...e..da migliorare sui calci piazzati. Dai...avanti così.
Avatar utente
Soloperlamaglia
Messaggi: 499
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:30

Re: LIVORNO - Sansepolcro

Messaggio da Soloperlamaglia »

piazza ha scritto: lun 2 ott 2023, 8:55 La squadra è sicuramente più forte di quello che pensavo e ammetto candidamente che su diverse cose a quanto pare avevo torto (per fortuna).
Però faccio presente che stiamo parlando di 4 giornate, che l'avversario di ieri mi è parso ben poca roba e che a parte i soliti infortuni der cazzo che ci capitano, finora tutti gli episodi ti stanno andando a favore.
Quando girerà il vento (e sappiamo che prima o poi girerà) sarà lì che si vedrà se siamo la squadra da battere.
La partita del Grosseto non l'ho vista, ma paragonare la loro in trasferta su un campo comunque difficile con la nostra in casa con una squadra di bassa classifica, mi pare abbastanza inutile.
Resta il fatto che finalmente si vede giocare a calcio in maniera a tratti spettacolare, specie se si rapporta con la serie dove siamo.
Ma un s'è ancora fatto nulla e purtroppo ne va su una sola.
La D e' questa piazza: tutte le partie sono difficili xche' il livello e' medio basso,quindi puoi fare un figurone come il gorsseto in casa da noi e poi pareggiare ad altopascio la successiva trasfereta,o perdere come la pianesa due giornate fa'.Ricordiamoci l elastico che fecero la stessa pianese e arezzo lo scorso anno, quando pareva chiuso il disocrso promozione si riapri momentaneamente.Garberebbe un monte ammazza il campionato a febbraio,ce lo meriteremmo anche dopo anni di merda e sofferenza,ma ci sara' da lottare fino all ultimo.Saranno solo 4 giornate ma come si sa' vincere aiuta a vincere e a consolidare la consapevolezza di poter arrivare fino in fondo da parte di squadra e tifoseria.Viviamo alla giornata o meglio domenica per domenica, come dici te avremmo anche noi il periodo no pero' fino ad allora spingiamo e godiamoci il momento
Rispondi

Torna a “Il Livorno”