Livorno-Grosseto Serie D 2023/24

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-Grosseto Serie D 2023/24

Messaggio da piazza »

LE PAGELLE DI MASOCHISMO AMARANTO

Livorno – Grosseto : 1 – 1

Escluso il primo tempo e l'ultima mezz'ora del secondo, per i restanti 15 minuti abbiamo giocato anche bene. Il pareggio allo scadere è una lezione di vita per tutti. Perché impegnarsi quando tutto dipende dal caso?

Le pagelle:

Biagini 6: Vogliamo dirlo o non vogliamo dirlo che la costruzione dal basso nei dilettanti è una cagata pazzesca? Basta giochi pericolosi dentro l'area piccola, abbiamo già abbastanza problemi.

Savshak 3: E' irlandese ma ha origini ucraine e lo abbiamo prelevato da un torneo amatoriale di calcio a 7 in Polonia. Come l'universo anche il calciomercato è un sistema misterioso di cui nessuno ancora è riuscito a scoprire il funzionamento. Ma da ovunque provenga questo individuo riccioluto una cosa è certa: dalle sue parti non è ancora stato inventato il pallone. Sostituito dopo aver giocato una delle peggiori mezz'ore mai viste nella tribolata storia dell'Unione.

Dal 30' Nizzoli 4,5: Mi ero ripromesso di andarci piano con le nostre piccole quote ancora nel pieno della pubertà, ma quando vedo 12 passaggi di fila sbagliati mi si tappa la vena, mi dispiace, non ci posso fare niente. Il Grosseto, non appena ne intuisce le capacità tecniche (cioè dopo due minuti dal suo ingresso), smette completamente di marcarlo e noi, da veri furboni, gliela passiamo sempre, con risultati prevedibili.

Brenna 5: Il nostro reparto difensivo al momento assomiglia alla rotatoria del Nautico: inosservanza delle più elementari regole del codice stradale e gente che sfreccia da ogni parte. Alla fine si ritrova senza volerlo sul viale di Antignano, impigliato nelle transenne dei lavori per la ciclabile, come un soldato finito contro il filo spinato nella terra di nessuno. Disperso in combattimento.

Ronchi 6: Anni e anni di allenamenti e tattiche inutili quando la verità è che per segnare non devi sapere quello che stai facendo. Realizza il gol all'ultimo secondo di nuca, spalle alla porta, con un pallonetto che si insacca sotto l'incrocio. Non sarebbe in grado di rifarlo nemmeno se ci riprovasse cento volte.

Brisciani 4,5: Altra quota da archiviare sotto le categorie “disagio”, “paura e delirio sulla fascia”, “ritrovarsi per caso con la maglia del Livorno in una partita vera”.

Nardi 5: Per ora è meglio il locale in via Cambini. Spritz e Mojito da migliorare, scelta di vini limitata. Rosso della casa probabilmente annacquato.

Dal 62' Menga 5.5: Entra per ricordare ai grossetani la legge che porta il suo nome. Una garanzia.

Bartolini 6: Consegne puntali nei primi 45 minuti, nella ripresa purtroppo perde due pacchi per strada e infine rompe il motore del furgone in un brutto scontro di gioco. A fine partita si scusa coi compagni per l'inconveniente. Per il ritiro dei pacchi rivolgersi al centro depositi.

Bellini 6,5: Il momento in cui l'ho apprezzato di più è stato quando nella ripresa ha iniziato a uccidere tutti come un giapponese sull'isola di Okinawa. Provvidenzialmente sostituito prima dell'harakiri finale.

Dal 72' Caponi 5: Specialista dei calci da fermo, entra e tira il primo sugli stinchi dell'unico in barriera, per poi farsi ammonire dopo 12 secondi dal suo ingresso franando su un avversario. Infine calcia tre angoli consecutivi nello stesso modo, cioè bassi e sui piedi dei grossetani. Non pretendiamo l'intelligenza, basterebbe solo un po' di buonsenso.

Giordani 5: Il baffo tattico ne aumenta il carisma e il sintomatico mistero. Ma di misterioso c'è anche come abbia fatto a mangiarsi certi gol.

Cesarini 6: Si batte e si sbatte con poca fortuna, ma non ci possiamo lamentare di lui: grazie alla sue orecchie adesso è possibile prendere Radio Bruno anche fuori dalla provincia di Livorno.

Mutton s.v. : entra, tocca un pallone e muore. Si sta come d'autunno/sull'erba/Mutton.

Dal 15' Frati 5: entra, gioca mezz'ora e muore pure lui. Non siamo una squadra, siamo un pronto soccorso.

Dal 45' Palma 6: per essere una pianta ornamentale si muove pure troppo.

All. Favarin 5: Dopo essersela presa coi leoni da tastiera realizza che a volte pure loro hanno ragione. Solo che ne cambia troppi e dopo un'ora finisce tutte le sostituzioni costringendoci a giocare in dieci pure a noi.

Nella foto: Bartolini poco prima dell'infortunio.

Immagine
Avatar utente
Labronicoinside
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 11 lug 2023, 20:45

Re: Livorno-Grosseto Serie D 2023/24

Messaggio da Labronicoinside »

A menga manga poco muoio :lol:
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno-Grosseto Serie D 2023/24

Messaggio da Plinio »

Nardi favoloso.
Daffo thanks to exist
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2150
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Livorno-Grosseto Serie D 2023/24

Messaggio da Jobbe »

Tra Menga e Mutton Strepitoso
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2195
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno-Grosseto Serie D 2023/24

Messaggio da Fabio »

Una delle più belle di sempre! Grazie Daffo! :lol: :lol:
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno-Grosseto Serie D 2023/24

Messaggio da BALDOeFIERO »

Pagelle di Daffo pubblicate sul sito: /2023/09/18/ ... sseto-1-1/
Immagine
Avatar utente
Marchino66
Messaggi: 398
Iscritto il: mer 28 apr 2021, 12:43

Re: Livorno-Grosseto Serie D 2023/24

Messaggio da Marchino66 »

Bentrovato daffo!! :mrgreen:
Avatar utente
mastacchi
Messaggi: 237
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:44

Re: Livorno-Grosseto Serie D 2023/24

Messaggio da mastacchi »

ah bene de', Daffo straordinario come ar solito!
se'ondo me comunque cianciua ha comprato menga solo per vede' cosa avresti scritto tutte le domeni'e: e te ni darai un monte di soddisfazzione :lol:
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 979
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Livorno-Grosseto Serie D 2023/24

Messaggio da Alessà73 »

Pagelle spettacolari, bravo. Il gol che abbiamo subito, è un bello schema del Grosseto che poi si è ripetuto con la paratona del nostro Biagini. Si sta dimostrando un bel portiere, ha anche carattere, sulla parata si è incazzato con la difesa, bravo. Alla fine anche noi s'è fatto il lancio dalla destra per stizzare in rete la palla che è valsa un punto d'oro, bravo Ronchi. Cesarini sottotono ok, ma ha fatto i suoi tiri, ci ha provato, si vede che ci sa fare. Per me questi, insieme a Bellini, sono stati bravi a crederci fino alla fine è meritano più della sufficienza, il resto sufficienti tranne il Capellone a cui va il tapiro di legno. A Favarin, va un applauso di incoraggiamento e il cappello di Mussolini che alla fine gli assomiglia.
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”