Coppa Italia Serie D

Avatar utente
mesci
Messaggi: 865
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:46

Re: Coppa Italia Serie D

Messaggio da mesci »

Sì, l'assenza di un centrocampista regista forte, di categoria superiore è evidente...speriamo che i tre davanti, e il nuovo arrivato Cori, facciano 2 - 3 gol tutte le domeniche
Avatar utente
Livorno e basta 2
Messaggi: 422
Iscritto il: ven 4 ago 2023, 13:42

Re: Coppa Italia Serie D

Messaggio da Livorno e basta 2 »

Dattero ha scritto: dom 3 set 2023, 9:15 Il paragone con l'anno scorso non mi appassiona perché non serve a un cazzo e quindi nemmeno lo faccio.
Ho commentato, da profano, quello che ho visto allo stadio.
Una squadra buona ma con limiti evidenti.
Li potrai mascherare ma parti già con delle lacune su cui gli avversari si avventeranno.
Se gli esterni non li usi, volutamente, ti chiuderanno il centro e sarai obbligato ai lanci su Cori.
Film già visto con un finale per niente Happy.
La squadra dello scorso anno faceva stracaa,a livello tecnico,caratteriale,di corsa
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2160
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Coppa Italia Serie D

Messaggio da smarcopontino73 »

Dattero ha scritto: dom 3 set 2023, 9:20
Plinio ha scritto: dom 3 set 2023, 9:17 Ma infatti sale la rabbia perché con 100k in più potevi tranquillamente giocartela.
Concordo.
Con uno forte in mezzo al campo avevi seimila opzioni in più e a quel punto non c'era più pane secco.
Bravi ragazzi proprio quello : tipo con Bocalon ed un regista di C diventavi tranquillamente la favorita .
Avatar utente
Carrubone
Messaggi: 757
Iscritto il: ven 27 ago 2021, 15:30

Re: Coppa Italia Serie D

Messaggio da Carrubone »

Dattero ha scritto: dom 3 set 2023, 9:15 Il paragone con l'anno scorso non mi appassiona perché non serve a un cazzo e quindi nemmeno lo faccio.
Ho commentato, da profano, quello che ho visto allo stadio.
Una squadra buona ma con limiti evidenti.
Li potrai mascherare ma parti già con delle lacune su cui gli avversari si avventeranno.
Se gli esterni non li usi, volutamente, ti chiuderanno il centro e sarai obbligato ai lanci su Cori.
Film già visto con un finale per niente Happy.
E invece sì, caro Dattero
Se vogliamo dare un contributo utile alla causa dobbiamo salire di livello anche noi, ergo prima di parlare bisogna cercare di capicci varcosa di più
Dopo due anni di gioielli alla Marusca, Franzoni e Adragna, de permetti io mi sento leggermente più sollevato.

Al momento, secondo me, valiamo un secondo o terzo posto, se poi durante l'anno zi fruga e raccatta un bel numero 8 alla Mastalli allora è fatta.
Avatar utente
Carrubone
Messaggi: 757
Iscritto il: ven 27 ago 2021, 15:30

Re: Coppa Italia Serie D

Messaggio da Carrubone »

Livorno e basta 2 ha scritto: dom 3 set 2023, 9:39
Dattero ha scritto: dom 3 set 2023, 9:15 Il paragone con l'anno scorso non mi appassiona perché non serve a un cazzo e quindi nemmeno lo faccio.
Ho commentato, da profano, quello che ho visto allo stadio.
Una squadra buona ma con limiti evidenti.
Li potrai mascherare ma parti già con delle lacune su cui gli avversari si avventeranno.
Se gli esterni non li usi, volutamente, ti chiuderanno il centro e sarai obbligato ai lanci su Cori.
Film già visto con un finale per niente Happy.
La squadra dello scorso anno faceva stracaa,a livello tecnico,caratteriale,di corsa
Boia davvero.
Si saranno prese 3 seconde palle in du anni.
Avatar utente
Livorno e basta 2
Messaggi: 422
Iscritto il: ven 4 ago 2023, 13:42

Re: Coppa Italia Serie D

Messaggio da Livorno e basta 2 »

Carrubone ha scritto: dom 3 set 2023, 10:54
Dattero ha scritto: dom 3 set 2023, 9:15 Il paragone con l'anno scorso non mi appassiona perché non serve a un cazzo e quindi nemmeno lo faccio.
Ho commentato, da profano, quello che ho visto allo stadio.
Una squadra buona ma con limiti evidenti.
Li potrai mascherare ma parti già con delle lacune su cui gli avversari si avventeranno.
Se gli esterni non li usi, volutamente, ti chiuderanno il centro e sarai obbligato ai lanci su Cori.
Film già visto con un finale per niente Happy.
E invece sì, caro Dattero
Se vogliamo dare un contributo utile alla causa dobbiamo salire di livello anche noi, ergo prima di parlare bisogna cercare di capicci varcosa di più
Dopo due anni di gioielli alla Marusca, Franzoni e Adragna, de permetti io mi sento leggermente più sollevato.

Al momento, secondo me, valiamo un secondo o terzo posto, se poi durante l'anno zi fruga e raccatta un bel numero 8 alla Mastalli allora è fatta.
Franzoni palmiero Panebianco de Stefano fontana pulina marinai adragna fogli bruno Lorenzoni Bontempi ivani belli neri Maresca mazzocca zanolla morana karkalis greselin camara longo bamba lo Faso El baktaoui lucatti rossi Rodriguez neri f ecc se ne sono visti una marea di buoni a un cazzo,allenati da allenatori (Buglio Angelini collacchioni esposito)che definire allenatori è un insulto alla categoria
Sul centrocampo la penso come te(e come altri)che con un 8 forte sei decisamente il più forte,perché le quote vanno viste ma sembrano valide e che possano starci bene,dietro siamo messi bene,a centrocampo hai gamba e davanti anche se non hai il bocalon di turno sei forte...speriamo che basti così o che lo prendano anche se non escludo che sia proprio favarin a non volere il regista classico,ma un centrocampo tosto e ordinato con cesarini a dare qualità ..anche se io penso che con un regista e Cesarini più avanzato spacchi i culi davvero
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Coppa Italia Serie D

Messaggio da Dattero »

Voi vi accontentate d'esse meglio dell'anno scorso perché Toccafondi un v'è andato giù, a me invece dell'anno scorso, di Toccafondi, di chi ce l'ha messo e della zoppa di Montenero m'importa una sega e guardo avanti.
Se poi avete soddisfazione a fare un punto in più della scorsa stagione x dire che Cianciua è meglio del pratese fare pure.
Però si resta comunque in D.
Ma dato che voi siete gli esperti lascio volentieri la parola.
A proposito, ieri eravate allo stadio o avete visto tutto da granducato?
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Coppa Italia Serie D

Messaggio da piazza »

Carrubone ha scritto: dom 3 set 2023, 10:54 E invece sì, caro Dattero
Se vogliamo dare un contributo utile alla causa dobbiamo salire di livello anche noi, ergo prima di parlare bisogna cercare di capicci varcosa di più
Dopo due anni di gioielli alla Marusca, Franzoni e Adragna, de permetti io mi sento leggermente più sollevato.

Al momento, secondo me, valiamo un secondo o terzo posto, se poi durante l'anno zi fruga e raccatta un bel numero 8 alla Mastalli allora è fatta.
Proprio perché per parlare bisogna capirci di più, eviterei di dare già giudizi così trancianti dopo una partita di coppa Italia, sennó poi se alla prossima magari si fa caà si passa a dì che siamo boni a una sega.
L’altr’anno Fogli all’inizio pareva un gran portiere, poi ha fatto una zotta clamorosa; Franzoni due anni fa se leggi l’intervista di Pinzani che lo portó, pareva Cafù.

L’unica differenza vera che ho notato dall’altr’anno è un giocatore come Cesarini, che veramente è di un’altra categoria, il che andrebbe nella direzione di quello che s’è sempre detto tutti: se pigli realmente giocatori di categoria superiore, la differenza la vedi.
Vediamo un po’ di altre partite e poi si può dire qualcosa di piu.
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2160
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Coppa Italia Serie D

Messaggio da smarcopontino73 »

Però bimbi fossimo in A o B il paragone con l’anno prima potrebbe aver senso per arrivare ad un migliore piazzamento con quanto ne consegue.
Ma siccome siamo in D e l’unico piazzamento è il primo posto io a quello miro e di arrivare secondo invece che quinto non me ne frega nulla.
Quindi far paragoni con l’anno prima serve a poco.
La partita di ieri, al di là di varie impressioni che magari, come dice Piazza, alla prossima cambiano se giochi male, penso abbia dato tre certezze:
1) Cesarini è di altra categoria e dimostra che se oltre lui prendeva anche la punta ed il regista top dalla C non ci sarebbe stato storie ;
2) manca il regista di categoria superiore (vedi sopra) per cui per creare gioco si cerca spesso Cesarini, per cui se non c’è lui rischi grosso;
3) manca la prima punta (speriamo in Cori dunque).
Avatar utente
Carrubone
Messaggi: 757
Iscritto il: ven 27 ago 2021, 15:30

Re: Coppa Italia Serie D

Messaggio da Carrubone »

piazza ha scritto: dom 3 set 2023, 11:14 Proprio perché per parlare bisogna capirci di più, eviterei di dare già giudizi così trancianti dopo una partita di coppa Italia, sennó poi se alla prossima magari si fa caà si passa a dì che siamo boni a una sega.
L’altr’anno Fogli all’inizio pareva un gran portiere, poi ha fatto una zotta clamorosa; Franzoni due anni fa se leggi l’intervista di Pinzani che lo portó, pareva Cafù.

L’unica differenza vera che ho notato dall’altr’anno è un giocatore come Cesarini, che veramente è di un’altra categoria, il che andrebbe nella direzione di quello che s’è sempre detto tutti: se pigli realmente giocatori di categoria superiore, la differenza la vedi.
Vediamo un po’ di altre partite e poi si può dire qualcosa di piu.
Si concordo, aspettiamo almeno un altro mese e mezzo e poi sapremo realmente da quanti piani si casca.
Anche la famosa mezzala n.8 speriamo che verrà presa, magari in autunno o al più tardi a gennaio.
Resta il fatto che la lunga sequela di gioielli che ci ha ricordato L.e Basta fu contestata da Natale in poi, io me lo ricordo benissimo.
Quindi manteniamo equilibrio, in tutti i sensi
Rispondi

Torna a “Il Livorno”