Campi di allenamento

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Campi di allenamento

Messaggio da piazza »

AS Livorno calcio, dal maxi progetto del centro sportivo alla vendita all'asta dei terreni di Fauglia: l'interesse dell'Unione Sportiva di Esciua
Acquistati da Spinelli nel 2019, avrebbero dovuto rappresentare il futuro di una società poi tristemente portata al fallimento. Adesso finiranno all'asta a partire da 785mila euro e torna di attualità l'idea Livornello

Avrebbero dovuto rappresentare il futuro di una società invece volutamente lasciata fallire. Con un progetto, rivelatosi poi una delle ultime prese in giro della gestione Spinelli, da 10 milioni di euro per realizzare campi di calcio, palestre, spogliatoi, foresteria e quanto di necessario alla costruzione di un centro sportivo di eccellenza per la prima squadra e il settore giovanile della As Livorno Calcio. Il cosiddetto Livornello, per la precisione, idea lungimirante di fatto mai concretizzata che avrebbe dovuto vedere la luce nei terreni di Poggio alla Farnia, a Fauglia, comprati dall'ex patron Aldo Spinelli e rimasti nelle disponibilità della fallita AS. Come poi la storia sia finita, i tifosi amaranto lo ricordano bene e, adesso che anche i titoli sportivi custoditi nella vecchia sede di via dell'Indipendenza sono tornati in buone mani (acquistati dal presidente onorario dell'Unione Sportiva, Enrico Fernandez Affricano, saranno presto donati alla città), del recente passato "spinelliano" nessuno vorrebbe più sapere niente.

All'asta i terreni di Fauglia dell'AS Livorno calcio, ecco quanto valgono
Tuttavia, ecco che l'idea Livornello è tornata attuale proprio in questi giorni. Stando infatti a quanto pubblicato dal tribunale di Livorno, nell'ambito della procedura numero 23 del 2022, il complesso immobiliare di via Poggio alla Farnia, che comprende una estensione di terreni agricoli di circa 14 ettari ai quali si aggiungono fabbricati di varia natura, è all'asta con un prezzo base di 1 milione e 47 mila euro, con un'offerta minima prevista di 785.250 euro. Il termine per la presentazione delle offerte è stato stabilito per il giorno 6 dicembre alle 12, mentre il 7 dicembre alle 10 è in programma l'udienza (rilancio minimo 10mila euro). In caso di più offerte valide si procederà immediatamente a gara, che terminerà in questo caso alle 12 del 14 dicembre. Si tratta dunque della piena proprietà di un complesso utilizzato, così come recita la scheda del procedimento, per l'allevamento e l'addestramento di cavalli, trasformato poi nel centro sportivo dei sogni previo cambio di utilizzo e apposite varianti urbanistiche.

Livornello, ecco perché i terreni potrebbero interessare al presidente dell'Unione Sportiva Joel Esciua
Un'opzione che sta valutando adesso il nuovo presidente della rinata Unione Sportiva Livorno Calcio 1915, Joel Esciua, il quale starebbe sondano il terreno per capire lo stato attuale dell'iter amministrativo necessario a finalizzare eventualmente un'operazione del genere. Possibile, in assenza di valide alternative in città o comunque prossime, che il presidente amaranto punti proprio su quei terreni, anche se difficilmente lo farebbe a quelle condizioni economiche, disertando magari l'asta telematica e un ribasso del prezzo in assenza di altri soggetti interessati. Intanto, stando a quanto ci risulta, un primo passo potrebbe essere fatto con le istituzioni locali, a suo tempo ben favorevoli di un'eventuale riqualificazione dell'area con la realizzazione di un centro sportivo.

https://www.livornotoday.it/cronaca/liv ... uglia.html
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Campi di allenamento

Messaggio da Dattero »

Mi ci viene da ride'.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1353
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Campi di allenamento

Messaggio da Stenterello 2 »

Vuole andare di pari passo con la PL! Dopo lo Store, adesso va a FauLLia anco lui a allenassi!
Ma un facevi prima a comprá una società di Basket che ti garba tanto e con tifosi che non sventolano certe bandiere che ti danno così noia?!!!
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Campi di allenamento

Messaggio da Fabio »

Un'immagine esclusiva dei terreni di Fauglia, risalente a pochi giorni fa:

Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Campi di allenamento

Messaggio da Dattero »

Fabio ha scritto: mar 17 ott 2023, 10:43 Un'immagine esclusiva dei terreni di Fauglia, risalente a pochi giorni fa:

Immagine
Dice c'hanno visto FAVArin a pescare i granchi blu.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Curvanord
Messaggi: 867
Iscritto il: mer 27 gen 2021, 12:30

Re: Campi di allenamento

Messaggio da Curvanord »

L Amaranto Park.
Nemmeno se moio e rinasco 3 volte lo vedrò.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
El capitalismo produce fieras, el socialismo produce hombres.
Avatar utente
Giuggiolone
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 giu 2021, 17:26

Re: Campi di allenamento

Messaggio da Giuggiolone »

Questa dei campi d'allenamento ( insieme allo sponsor e alle zero iniziative pet coinvolgere i tifosi) è una mancanza grave di Esciua. Invece di fare il regista polemico allo stadio, si occupi di questo ENORME problema che causa tra l'altro anche infortuni muscolari a raffica. Durante le ormai mitologiche conferenze stampa prestagionali aveva garantito di avere una soluzione definitiva alla questione: per ora un s'è visto nulla , solo discorsi...
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Campi di allenamento

Messaggio da pottineamorte »

Premesso che sto parlando di fantascienza e che sono perfettamente consapevole del fatto che non sarà Esciua a fare il centro sportivo del Livorno, c'è da dire che riuscire a mettere su un impianto del genere sarebbe una svolta epocale.
Tra allenarsi dove capita e su campi di merda a farlo nel tuo centro, con campi per la prima squadra e per le giovanili, palestra di proprietà e quant'altro, c'è una differenza enorme. Basti pensare anche a quanto sarebbe diverso, a livello di integrazione e di lavoro congiunto, far allenare le giovanili nello stesso impianto.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Campi di allenamento

Messaggio da Dattero »

Ma sbaglio o il 16 ottobre avremmo dovuto iniziare ad allenarci al coni nel campo nuovo fatto apposta x noi?
Perché oggi è il 17.
Ci sta che mi ricordi male, ma a tal proposito si sa nulla?
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 863
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Campi di allenamento

Messaggio da Joselito »

Dattero ha scritto: mar 17 ott 2023, 16:33 Ma sbaglio o il 16 ottobre avremmo dovuto iniziare ad allenarci al coni nel campo nuovo fatto apposta x noi?
Perché oggi è il 17.
Ci sta che mi ricordi male, ma a tal proposito si sa nulla?
Iniziano da giovedì ad allenarsi al CONI, l'hanno detto ieri a Urban
Rispondi

Torna a “Il Livorno”