Sassuolo-LIVORNO 18 maggio 2013

Rispondi
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Sassuolo-LIVORNO 18 maggio 2013

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Una delle trasferte più belle che ho fatto seppur il risultato ci lasciò con l’amaro in bocca perché si era a un passo da vincere il campionato in B.
Eravamo tantissimi Livornesi sugli spalti del Braglia a Modena si cantava tantissimo poi la vera delusione arrivò al 95’ quando Missiroli tirò una cannonata che ci condannò definitivamente ai playoff.
Lo speaker era molto odioso urlo’ SASSUOLO SASSUOLO..

Sintesi:




Settore amaranto:



Ultima modifica di Pippoamaranto87 il lun 22 mag 2023, 7:13, modificato 1 volta in totale.
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Sassuolo-LIVORNO 18 maggio 2013

Messaggio da piazza »

Me la ricordo bene...erano anni che non andavo in trasferta perchè non avevo voluto fare la tessera del tifoso e c'era il "porta un amico" e lo sfruttai, facendomi fare il biglietto da un tesserato.
Come già detto, feci così anche per andare ad Empoli ai playoff, ma sinceramente la mancanza degli ultras e il cambiamento che trovai dopo tutto vesto tempo, mi fece venì solo tanta nostalgia.
Comunque al Caprilli fu messo anche il maxi schermo, dove chi non era tesserato si riunì:

Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Sassuolo-LIVORNO 18 maggio 2013

Messaggio da pottineamorte »

Ricordo bene che l'idea di andare a Modena nacque quasi per scherzo, la settimana prima, al compleanno di un amico. La classica cosa che nessuno prende sul serio, ma che poi si autoalimenta e convince tutti.
Io e i miei amici, che avremmo avuto la maturità di lì a poco, facemmo ore di fila in Piazza Roma, ma non trovammo posto, quindi riuscimmo, non so come, a procurarci dei biglietti in tribuna. Nonostante il risultato (chiaramente annacquato dalla successiva promozione ai playoff), ricordo tutto con grande affetto e nostalgia, dal viaggio in treno all'avvicinamento allo stadio e al ritorno. Sul gol di Missiroli, un cinquantenne sassolese scese i gradini della tribuna a due a due, ci raggiunse, afferrò un mio amico per il braccio e gli gridò nel viso: "Bene, merde!", per poi scappare vergognosamente in cima alla tribuna, nel posto da cui era arrivato. Iniziammo subito tutti a gridargli "fai ride, sei una testa di cazzo" (contate che noi eravamo un gruppetto di ragazzini tra i 18 e i 19 e che eravamo stati zitti per tutta la partita, mentre lui ne aveva almeno 50) e lui rispose: "Venite qui a dirmelo".
Noi non si fecero discorsi e si andò su :lol:
Ovviamente, farfugliò qualche scusa e non successe nulla, però fu un bel momento. Devo ammettere, comunque, che gli altri sassolesi tutt'intorno parteggiarono per noi, chi passivamente e chi un po' più attivamente.
Rispondi

Torna a “Serie B Stagione 2012/13”