PD vituperio di gente

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2185
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da spiritual »

Ti do ragione in pieno, ma votare la Schlein è l'unico modo per cercare di fare cambiare l'indirizzo. Votare Bonaccini è proseguire su un percorso Renziano.
Altre alternative non ne vedo o meglio, ne vedo una: facciamo morire il PD così poi non ci sarà più chi criticare, ma non ci sarà più un partito di popolo a sinistra come riferimento per la gioia delle destre che, chissà perché, li considerano sempre il maggior avversario.
Se il partito di popolo a sinistra è quello dei M5S mi cheto. Tempo perso.
Comunque io ex PCI e irriducibile giapponese andrò alle primarie a votare Schlein. L'ho anche conosciuta una volta, con le Sardine, e ne comprendo i limiti, ma è il cuneo che può fare breccia nell'entourage del partito e fare uscire fuori forze nuove, stimolare una nuova generazione all'impegno. Credo che possa succedere e che possa avvenire soltanto con lei.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2243
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: gio 8 dic 2022, 12:42 Ti do ragione in pieno, ma votare la Schlein è l'unico modo per cercare di fare cambiare l'indirizzo. Votare Bonaccini è proseguire su un percorso Renziano.
Bonaccini ora un è più da sostenè? Andava sostenuto per “votà contro” alle regionali ma un va bene come segretario di partito perché è un altro Renzi? Quindi in Emilia va bene ma un va bene per il partito … chiamala coerenza!
spiritual ha scritto: gio 8 dic 2022, 12:42 Altre alternative non ne vedo o meglio, ne vedo una: facciamo morire il PD così poi non ci sarà più chi criticare, ma non ci sarà più un partito di popolo a sinistra
… come se il PD fosse di sinistra … si ok per i diritti civili … comunque il PD è morto e sepolto ormai un c’è bisogno di farlo morí.
spiritual ha scritto: gio 8 dic 2022, 12:42 Comunque io ex PCI e irriducibile giapponese andrò alle primarie a votare Schlein. L'ho anche conosciuta una volta, con le Sardine, e ne comprendo i limiti, ma è il cuneo che può fare breccia nell'entourage del partito e fare uscire fuori forze nuove, stimolare una nuova generazione all'impegno. Credo che possa succedere e che possa avvenire soltanto con lei.
Sicuramente stimolerà una nuova generazione all’impegno … ammesso spieghi (magari in italiano comprensibile) cosa abbia intenzione di fare. Un vedo l’ora di legge che anche lei un ti va più bene perché era troppo XYZ …

Boia de, ma cosa devano fa di più per fa capí agli ultimi rimasti che stanno alimentando una barzelletta?!
Immagine
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2185
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da spiritual »

Baldo
abbi pazienza, ma cerca di fare un ragionamento un po' ampio invece di semplificare sempre tutto.
Nel periodo storico delle elezioni in Emilia, dopo il Papete, con Salvini al 30 per cento, con il Conte 2 traballante e il rischio di elezioni, era da fare l'analisi di Bonaccini?
Lui (per merito delle Sardine) è stata la linea del Piave. Da lì Salvini è andato calando.
In Toscana, mesi dopo, altra battaglia decisiva e a rappresentare il fronte progressista era un Giàni che mi faceva vomita, ma qui sul forum tutti eravamo per lui compreso Piazza che era ottimista sull'esito.
Io certe volte non capisco queste forme di integralismo scevre dal contesto del momento.
comunque, non ti piace il PD, non ti piace la Schlein, nessuno è di sinistra tranne Soumahoro, continua a non andare a votare e a stare alla finestra. Rispetta chi è giapponese.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2243
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: gio 8 dic 2022, 18:49 Baldo
abbi pazienza, ma cerca di fare un ragionamento un po' ampio invece di semplificare sempre tutto.
Nel periodo storico delle elezioni in Emilia, dopo il Papete, con Salvini al 30 per cento, con il Conte 2 traballante e il rischio di elezioni, era da fare l'analisi di Bonaccini?
Lui (per merito delle Sardine) è stata la linea del Piave. Da lì Salvini è andato calando.
In Toscana, mesi dopo, altra battaglia decisiva e a rappresentare il fronte progressista era un Giàni che mi faceva vomita, ma qui sul forum tutti eravamo per lui compreso Piazza che era ottimista sull'esito.
Io certe volte non capisco queste forme di integralismo scevre dal contesto del momento.
comunque, non ti piace il PD, non ti piace la Schlein, nessuno è di sinistra tranne Soumahoro, continua a non andare a votare e a stare alla finestra. Rispetta chi è giapponese.
Spirit io ci provo a fa il ragionamento più ampio … ma un mi ci ritrovo.

Sarà che - per indole - se ner menu c’è la merda sciolta o quella dura io preferisco morì di fame.
Io Soumahoro, la Schlein un l’ho mai nominati (leggi i topic precedenti per averne conferma) però ho sempre sostenuto che i vari Renzi, Sardine, Bonaccini, Letta un sarebbero serviti a un cazzo. E un mi poi da torto su questo.

Salvini un ha perso punti per la linea del Piave … l’ha persi perchè dice le cazzate come quelli der PD. Così M5S e così accadrà alla Meloni. La gente è scema ma quando i vaini a fine mese so uguali o meno fa anche presto a cambià idea.

Io un voto ma alla finestra un ci sto. Mi so ma levato di ‘ulo …
Immagine
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2185
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da spiritual »

Mah...
se ti trovi bene mi fa sinceramente piacere, ma sei andato nella nazione più capitalistica e razzista dell'Europa occidentale, questo è un dato di fatto.
Poi andrà bene per la tua professione, ma in linea generale è falla padella alla brace.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2243
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: ven 9 dic 2022, 1:16 Mah...
se ti trovi bene mi fa sinceramente piacere, ma sei andato nella nazione più capitalistica e razzista dell'Europa occidentale, questo è un dato di fatto.
Poi andrà bene per la tua professione, ma in linea generale è falla padella alla brace.
Dici che approfondisci sempre quindi ti invito ad approfondire le tue affermazioni sopra perché sei riuscito in tre concetti a dire tre inesattezze.

Capitalismo: se pensi che la svizzera sia quella di 30 anni fa sbagli; il fisco è controllato più qui che in Italia e i soldi con la caduta del segreto bancario un c’arrivano più come una volta. Il sistema sociale è meno assistenziale che in Italia ma ti da tutto quello che ti serve. Il salario minimo compensa cose come la sanità (che non è pubblica) e il costo della vita alto ma non di più di una grande città italiana.

Razzismo: la svizzera non è una nazione ma uno stato. Ci sono svizzeri-italiani, svizzeri-tedeschi, svizzeri-francesi e ai bambini vengono insegnate 4 lingue a scuola (le tre sopra e l’inglese). Qui altro che ddl zan in termini di diritti civili. I marocchini non vengono assaltati. Il “razzismo interno” è come in Italia (nord vs sud vs ovest). Da immigrato non sono MAI stato discriminato e nessuno mi ha chiuso porte perché qui hanno bisogno di persone che portino conoscenze e forza lavoro in quanto gli abitanti sono pochi e il lavoro tanto.

La mia professione: è l’ultimo posto al mondo dove andare a lavorare nel mio settore. Il vantaggio è economico e di flessibilità: lavoro più facile, pagato il doppio, con la metà delle tasse, straordinari assenti … non come in Italia che la gente fa le 21 in ufficio senza esser pagata e togliendo lavoro ad altri.

In confronto all’Italia sembra quasi un paese di sinistra … e pensa te hanno il presidente di centro-destra.

Meglio o peggio? Non lo so. Ma sicuramente ho più prospettive qui che in Italia anche se penso che nel giro di qualche anno potrei rientrare. Quindi ti direi caro Spirit … dalla brace alla brace.
Immagine
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5368
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Dattero »

Se qualcuno dei candidati a segretario, anziché ragionare del nulla o pensare a nascondere i sacchi di quattrini volesse prendere nota ..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/1 ... i/6915729/

Si possono fare cose di sinistra anche governando, incredibile ma vero.
PISA MERDA
FAVARIN NUTRIA DI BOTRO TORNA NELLA TUA CITTÀ PISCIOSA
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2185
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da spiritual »

Visto che fermo il calcio un si discute di nulla, dl governo idem: si vede che siete tutti contenti perché non commenta nessuno, lo trovo io il modo per accendé la miccia: guarda caso parlando del PD (il forum s'infiamma subito)
Allora:
PRIMARIE:
J love CUPERLO
J love SCHLEIN
Detto che come idee e qualità di persona l'ammirazione per Cuperlo è sconfinata, comprendo che il suo "popular appeal" è basso, sicuramente inferiore a quello della "novità" Schlein.
Salomonicamente, alle primarie voterò sia per l'uno che per l'altro.
Chi poi CE L'AVRA' PIU' LUNGO, SE LO TIRERA'
(Beh, a livello di lunghezza dell'uccello è una bella lotta...)
Avatar utente
piazza
Messaggi: 9613
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da piazza »

Ma per le politi'e der 2027 ce la fanno a dicci chi è ir nuovo segretario?
O fa prima Sarvini a costruì ir ponte sullo stretto?
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”