Posto queste 4 qui che ho sottomano:




Ricordo una bella trasferta, s'era un botto e anche parecchio belli.
Mi ricordo ci doveva essere un treno speciale, ma fu annullato per sciopero o qualcosa del genere, sicché si ripiego sui pullman, organizzati dalla curva (se mi ricordo bene quei bussoli blu della quarta foto), dopo una settimana di voci incontrollate in città (tipo ricordo la più bella: "si va tutti a Orte in macchina e poi a piedi"



Dentro gran tifo nostro, sia audio che video (s'era veramente belli e colorati).
Parte audio mi ricordo si fece il vuoto, nonostante loro non fossero male per niente.
Mi ricordo in particolare di un coro a fine primo tempo senza parole (na-na-na--na...oh-oh-oh-oh...di quelli che volendo vanno a loop infinito....a cantarlo me lo ricordo benissimo ma a parole è dura renderlo...chi c'era penso capisca o ricordi) fatto mentre si frullava tutti le sciarpe e le bandiere, che sarà durato 10 minuti.
Nel mentre si cantava fini il primo tempo e si continuò qualche altro minuto nel silenzio dello stadio,coi giocatori nostri che prima di rientrare negli spogliatoi si fermarono a guardarci fino a che si finì l'ultimo loop.
Si fu veramente belli.
All'uscita niente di che...o almeno non che mi ricordi.
Sulla via del ritorno mi ricordo lo stop all'autogrill con saccheggi vari e addirittura un lamperogeno acceso dentro da qualche genio (preciso: son cose che mi han sempre fatto caà, specie il rompere fine a se stesso) e fermo di un'ora o giù di lì della polizia (arrivata in forze) di tutti i pullman.
Su quello che ero io, qualcuno aveva preso prosciutti e formaggi e li aveva messi a spenzoloni dal soffitto, pareva d'esse da Giovanni in via Ri'asoli.
Entrò anche la polizia sul pullman dov'ero alla ricerca di chissà che...non so come fecero a non vederli o forse fecero finta di non vederli...boh...ma comunque dopo un'ora o giù di lì ci fecero ripartire.
Non c'ero a Gonars, ma penso lì al rientro da Terni fu peggio, ma parecchio parecchio peggio....semplicemente credo nel frattempo fossero cambiati i tempi.
Comunque una delle trasferte più belle di quel periodo nonostante il risultato.