Stato Teocratico Antartico

Rispondi
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Stato Teocratico Antartico

Messaggio da spiritual »

E poi noi si ragiona, si cerca di capire il perché delle cose e magari ci sprofondiamo in ragionamenti che meriterebbero di essere ascoltati in qualche talk show, mentre nel mondo esistono QUESTI IDIOTI. Mica coloro che hanno messo su l'inganno, no! Loro sono furbastri! IDIOTI sono quei 700 che hanno pagato. Ma ce ne rendiamo conto? E qualcuno l'ha fatto perché un voleva prendè il vaccino. E poi se si vede il film dove Totò voleva vendè il Colosseo si dice che era una battuta.

Vendono proprietà e onoreficenze di uno Stato che non c'è: trenta indagati a Catanzaro, c'è anche un ex generale della Finanza
Smantellata un'organizzazione che si era inventata lo "Stato Teocratico Antartico di San Giorgio", dotato di sovranità autonoma. Dodici ai domiciliari

CATANZARO - Trenta indagati con dodici persone arrestate e poste ai domiciliari e una sottoposta all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. E' il bilancio dell'operazione denominata "L'isola che non c'è", condotta dalla Digos di Catanzaro e che ha portato alla luce la truffa dello "Stato Teocratico Antartico di San Giorgio". I provvedimenti sono stati emessi dal Gip del Tribunale di Catanzaro.

Ci sono anche un ex generale della Guardia di finanza Mario Farnesi, di 72 anni, e un ex maresciallo dei carabinieri Emanuele Frasca (56) entrambi in pensione, tra le persone finite ai domiciliari. Le altre persone ai domiciliari sono Damiano Bonventre (71); Liliya Koshuba (66); Paola Dalle Luche; Giuliano Sartoron (50); Federico Lombardi (65); Enrico Gambini (56); Lorella Cofone (59); Nicola Pistoia (64); Roberto Santi (69); Fabrizio Barberio (50). Per Carmina Talarico (60) disposto l'obbligo di firma alla polizia giudiziaria. Altre 30 persone risultano indagate senza provvedimento.

Nell'ambito di questa operazione un anno addietro venne arrestato a Teramo, dalla Digos di Catanzaro, un medico No Vax, Roberto Petrella, divenuto famoso assieme ad altri suoi colleghi per avere tentato di creare un albo dei medici di Sangiorgio reclutando medici radiati o sospesi dall'albo. Petrella si dichiarava cittadino dello Stato Teocratico Antartico di San Giorgio.

L'indagine è partita il 7 aprile del 2021 da una perquisizione in un immobile di Catanzaro indicato come la sede diplomatica del presunto "Stato". A seguito degli approfondimenti investigativi è emersa così l'esistenza di un'associazione a delinquere operante su tutto il territorio nazionale con principali nuclei territoriali a Catanzaro, Alcamo e Teramo, finalizzata alla commissione di un numero indeterminato di truffe basate sul raggiro basato proprio sull'esistenza dello "Stato Teocratico Antartico di San Giorgio" come soggetto dotato di un'autonoma sovranità e di connessi privilegi "in forza del Trattato Antartico del 1959".

Secondo l'ipotesi accusatoria, per dare credibilità agli occhi di ignari cittadini, i componenti del gruppo criminale avrebbero utilizzato una serie di artifizi, quali l'apparente creazione di istituzioni varie (Capo di Stato, Governo e relativi Ministri, Corte di Giustizia, Tribunale Supremo, Delegazioni territoriali), di una gazzetta ufficiale, di siti internet e, soprattutto, il confezionamento di documenti d'identità anche validi per l'espatrio. Avevano anche un profilo Facebook con stemmi e regolamenti.

In tal modo avrebbero indotto in errore oltre 700 persone residenti in tutta Italia circa l'acquisizione della cittadinanza dell'inesistente Stato Antartico, previo pagamento di una somma di denaro variabile tra i 200 e i 1000 euro, prospettando loro i vantaggi più disparati: dalla possibilità di ricevere finanziamenti per i propri progetti di ricerca, alla possibilità di fruire di una burocrazia più snella per le proprie imprese o di utilizzare i documenti dello Stato per circolare liberamente in Italia e all'estero, alla possibilità di consentire l'ingresso sul territorio nazionale di cittadini stranieri o ottenere l'esenzione per i vaccini anti Covid.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Stato Teocratico Antartico

Messaggio da BALDOeFIERO »

Va beh … qui siamo ai livelli di Vanna Marchi. Ci saranno sempre persone che abboccano a queste puttanate. Anche ci fosse Stalin :lol:
Immagine
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Stato Teocratico Antartico

Messaggio da Jobbe »

Esiste il reato di circonvenzione di incapace...Ma questi che hanno aderito li chiamerei ghiozzi di bua...E il mondo ne è pieno.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Off Topic”