Che musica ascoltate

Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da 19=L=15 »

Eptah ha scritto: dom 27 mar 2022, 19:13

"My blood brother is an Immigrant
A beautiful immigrant.."

IDLES, Super gruppo che mi gasa una cifra, gioiosi, incazzati, antifa e senza peli sulla lingua.
Il testo è una bomba, parla di un amico loro, cantante di una band della loro città, Bristol,
il cui cantante, tal Danny Nedelko appunto è un immigrato(ucraino).
Il sunto della canzone è che per fortuna c'è l'immigrazione perchè sennò l'UK era una bella mmerda
e che gira e rigira siamo fatti tutti di ciccia, di sangue, di ossa e d'amore.
Consiglio vivamente l'ascolto. Ovvio, se vi piace il genere, si parla di roba grezza metal punk come piace a Noi. ;)
Insomma tutta merce rara negli ultimi tempi frantumati dalle commercialate.
Sul ritornello poi, mi ci garberebbe facci un coro, perchè loro mi sanno tanto di livornesi.
"Yahi! yahi! yahi! eh-e! eh! eh! Grandeeeeeeeeee Livooornoooooooooo!!!!" o roba simile..

Enjoy
Un consiglio musicale da uno che cia come avatar un clip da " do the evolution " del pearl jam ....lo seguo!
Ti faccio sapere ;)
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Eptah
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da Eptah »

Un consiglio musicale da uno che cia come avatar un clip da " do the evolution " del pearl jam ....lo seguo!
Ti faccio sapere ;)
Grande 19=L=15 mi fa piacere un feed back,
l'avatar voleva essere ed è un tributo all'evoluzione del Forum e la formazione della nuova società US Livorno,
oltre che a un omaggio a uno dei gruppi che porto nel cuore.
R&R
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da Etruria »

Chi ha sentito l' ultimo degli Archive?





Comunque
C'è a giugno
Dito nella piaga in occasione di Straborgo
Che è comunque un bel vedere..
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da 19=L=15 »

Eptah ha scritto: dom 27 mar 2022, 21:02
Un consiglio musicale da uno che cia come avatar un clip da " do the evolution " del pearl jam ....lo seguo!
Ti faccio sapere ;)
Grande 19=L=15 mi fa piacere un feed back,
l'avatar voleva essere ed è un tributo all'evoluzione del Forum e la formazione della nuova società US Livorno,
oltre che a un omaggio a uno dei gruppi che porto nel cuore.
R&R

Oh...poi sentita eh...non male secondo me anzi...a pelle mi hanno ricordato loro che insomma meritano...:



Io sinceramente il genere duro (mi sono sbombolato x anni tra i vari anche con sham 69, angelic upstairs, cock sparrel, cockney rejects, bad manners, staff little finger, black flag, etc) l' ho abbandonato come prima linea di interesse da una 15-ina di anni ormai per buttarmi su altre cose....però quando capita un revival me lo faccio volentieri...e questo ci stava :)
Alla prossima ;)
Ricambio consiglio...se nn l hai già fatto vatti a vedere mio.post di qualche tempo fa sul topic e poi se hai voglia mi dici....
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da piazza »

Com'era bello in questo video...



Anche lui non è male.



e visto che si parlava di loro, il Capolavoro:
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da 19=L=15 »

piazza ha scritto: sab 9 apr 2022, 20:05 Com'era bello in questo video...
Loro sinceramente non mi hanno mai detto nulla.
Per il secondo half of 80's suggerirei:




Fra l'altro, vado OT, questo pezzo è stato proposto benone in green street hooligans, film che secondo me merita parecchio...

O



Entrambi "Padri nobili diretti" del brit pop early '90s:
piazza ha scritto: sab 9 apr 2022, 20:05 Anche lui non è male.

Chapeau e tanto di cappello!
Questo è brit pop che non è appannaggio di tutti, son boni tutti a citare oasis e blur (gloria cmq a loro, specie ai secondi) ma i pulp non son da tutti. Replico con loro:



piazza ha scritto: sab 9 apr 2022, 20:05
e visto che si parlava di loro, il Capolavoro:
Che dire? Niente...se non che l'unica cosa meglio nel genere è,
forse , la versione live.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da Plinio »

Io vi posso di’ cosa NON ascolto…
L’ultima di Jovanotti… ma un si vergogna ?!
Ma dio datti una patta o briaooooo…
Davvero patetico
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da ateo »

Prendendo spunto da Plinio Vi dico quella che non ascolto:
tutta quella degli ultimi e precedenti post,capisco i giovani,ma ogni età ha le sue giuste esigenze..inoltre lui lì:
Immagine
oltre a un sentillo un si pole neanche vedè..come diceva Il grande Bertoli:

Adesso dovrei fare le canzoni
Con i dosaggi esatti degli esperti
Magari poi vestirmi come un fesso
E fare il deficiente nei concerti
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da piazza »

ateo ha scritto: lun 18 apr 2022, 10:08tutta quella degli ultimi e precedenti post,capisco i giovani,ma ogni età ha le sue giuste esigenze..
Non è solo un discorso di età, dipende anche quando hai (avuto) 20 anni, perchè quando per esempio ce li avevi te, magari rompevano ir cazzo per i capelli lunghi, quando ce l'avevo io rompevano le palle per gli orecchini e oggi che ce l'hanno loro gli rompono le palle per lo smalto o perchè i maschi indossano abiti femminili.
Poi è chiaro che sono provocazioni...io me lo ricordo cosa dicevano di Renato Zero o di Vasco Rossi...oggi a distanza di 40 anni quelli che gli sputavano addosso sono gli stessi che gli leccano il culo e parlano di grandi artisti.
E' una cosa che dissi anche a Spirit quando si parlava del festival di Sanremo: mi puoi dire che non ti piace questa musica, mi puoi dì che ti fa caà un cantante, ma è solo un gusto personale.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Che musica ascoltate

Messaggio da ateo »

piazza ha scritto: lun 18 apr 2022, 10:52
ateo ha scritto: lun 18 apr 2022, 10:08tutta quella degli ultimi e precedenti post,capisco i giovani,ma ogni età ha le sue giuste esigenze..
Non è solo un discorso di età, dipende anche quando hai (avuto) 20 anni, perchè quando per esempio ce li avevi te, magari rompevano ir cazzo per i capelli lunghi, quando ce l'avevo io rompevano le palle per gli orecchini e oggi che ce l'hanno loro gli rompono le palle per lo smalto o perchè i maschi indossano abiti femminili.
Poi è chiaro che sono provocazioni...io me lo ricordo cosa dicevano di Renato Zero o di Vasco Rossi...oggi a distanza di 40 anni quelli che gli sputavano addosso sono gli stessi che gli leccano il culo e parlano di grandi artisti.
E' una cosa che dissi anche a Spirit quando si parlava del festival di Sanremo: mi puoi dire che non ti piace questa musica, mi puoi dì che ti fa caà un cantante, ma è solo un gusto personale.
Devo darTi ragione al 1000%..ho solo espresso gusto/i personali..
ammetto che,pensando a Te..(unti montà la testa è un modo di dì).. ridevo,mentre lo scrivevo
Un saluto..
Rispondi

Torna a “Off Topic”