Calciomercato estate 2022

Avatar utente
Amarantite
Messaggi: 370
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 12:34

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da Amarantite »

Joselito ha scritto: gio 18 ago 2022, 11:55 Picchi sarebbe il top. Era nel giro della Nazionale under21..quindi potenzialmente avrebbe potuto giocare anche in Serie A..non so perchè si sia un pò perso..comunque ci farei la firma.
Degl'Innocenti ci sta che rientri nello scandalo Figline, visto che l'inchiesta si sta allargando ed è venuto fuori anche il suo nome..quindi potrebbe essere squalificato.
Per me è il regista più forte visto quest'anno, ma comunque dopo quello che è successo direi di guardare altrove..credo che Braccini e Califano possano trovare altri profili di pari livello.
e poi se è vero che c'è un abisso tra Eccellenza e serie D magari non è adeguato
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 2874
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da Dattero »

Il nome del becco del Figline venne fuori anche l'anno scorso e se non ricordo male furono uomini in società a dire che tecnicamente è forte (in Eccellenza) ma caratterialmente se la fa addosso, motivo x cui ha scelto Figline mentre avrebbe potuto giocare altrove.
Con tutto quello che è successo bisogna cerca proprio lui?
PISA MERDA
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 1496
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da spiritual »

la mia era una provocazione. Il valore del giocatore non si discute, ma dopo quello che è successo non può passare dal Figline al Livorno.
Sono curioso veramente di capire quale differenza di livello ci sia tra Eccellenza e D. Noi abbiamo visto qualche giocatore che l'anno scorso era in D, se non sbaglio Panebianco, Giampà, Gargiulo, Giuliani, lo stesso Apolloni... addirittura qualcuno anche in C.
Se si toglie Apolloni che a parer mio nel ruolo adatto a lui può fare una grande carriera, gli altri non hanno fatto faville in eccellenza.
Con un centrocampo buono noi facciamo un grande campionato.
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 231
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da Joselito »

Intanto è stato ufficializzato il centrocampista Belli che era in prova (quota 2002)
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 2874
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da Dattero »

mediano ha scritto: gio 18 ago 2022, 11:00 Ho dato un'occhiata alle statistiche di Ricciardo e Tassi e non c'è paragone. A vantaggio di Tassi c'è che ha 12 anni di meno, ma per ora ha segnato pochissimo. Ricciardo, a confronto, è Gerd Muller.
Comunque c'avremmo una batteria d'attaccanti paurosamente numerosa. Sicuri che un taglino qualche d'uno?

https://www.transfermarkt.it/edoardo-ta ... ler/347587
https://www.transfermarkt.it/giovanni-r ... ler/122432
Giocando con tre punte fisse averne 1 di riserva x ruolo è il minimo, se vuoi vincere il campionato.
Se sei in vantaggio hai i contropiedisti, se ti serve fare qualche rinvio x saltare il centrocampo metti dentro la punta di peso, se ti serve sbloccarla sui calci piazzati non ci sono problemi, se vuoi giocare palla a terra ti servono i palleggiatori anche davanti, con 5 sostituzioni puoi inventarti cosa ti pare.
La società giustamente mette a disposizione le alternative all'allenatore che poi dovrà gestirle.
Chi gioca nel Livorno sa che non potrà fare 40 partite.
Poi tra infortuni, squalifiche e altri cazzi 7 punte sono perfette.
PISA MERDA
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 1496
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da spiritual »

Dattero
un voglio far bastian contrario, ma con la stessa logica dovresti avere almeno 10 centrocampisti e sette difensori, oltre a tre portieri. In totale 27 giocatori dei quali, tra l'altro, fattore imprescindibile, almeno 9-10 quote, perché con quelle non si scherza, si perde la partita. Mi sembra una rosa troppo ampia che poi inevitabilmente creerebbe problemi negli allenamenti (lo diceva Cristiano nell'anno che ci allenò) e nello spogliatoio.
Io non ho mai visto una squadra, anche in serie A, con 7 punte (tutte di valore, tra l'altro) per tre attaccanti. La prima valutazione da fare è tra brevilinei e giocatori di peso. Se hai due brevilinei ti tieni 1, al massimo 2, in più come riserve. per uno di peso basta una riserva. Con 5-6 attaccanti sei più che coperto, considerando che non si faranno male tutti e tre insieme e che nel computo della gara non è che siano cambiati tutti e tre.
oltretutto nessuno dei tre è quota e necessita della riserva quota se esce, fattore che condizionerà le scelte (e il numero dei giocatori) per quei 4 ruoli occupati.
Credo che verrà allestita una rosa di 24-max25 giocatori.
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 682
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da gozzata »

Dattero ha scritto: gio 18 ago 2022, 12:34 Giocando con tre punte fisse averne 1 di riserva x ruolo è il minimo, se vuoi vincere il campionato.
Se sei in vantaggio hai i contropiedisti, se ti serve fare qualche rinvio x saltare il centrocampo metti dentro la punta di peso, se ti serve sbloccarla sui calci piazzati non ci sono problemi, se vuoi giocare palla a terra ti servono i palleggiatori anche davanti, con 5 sostituzioni puoi inventarti cosa ti pare.
La società giustamente mette a disposizione le alternative all'allenatore che poi dovrà gestirle.
Chi gioca nel Livorno sa che non potrà fare 40 partite.
Poi tra infortuni, squalifiche e altri cazzi 7 punte sono perfette.
Il problema vero è che noi da vent'anni a questa parte non si era abituati a tutti questi attaccanti e anche bravi. S'era abituati a uno bravo(quando c'era Cristiano) e due boni a una sega raccattati a mercato chiuso. :lol:
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 2874
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da Dattero »

gozzata ha scritto: gio 18 ago 2022, 14:33 Il problema vero è che noi da vent'anni a questa parte non si era abituati a tutti questi attaccanti e anche bravi. S'era abituati a uno bravo(quando c'era Cristiano) e due boni a una sega raccattati a mercato chiuso. :lol:
Bravo :lol:
PISA MERDA
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 231
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da Joselito »

Si però se si ritiene necessario mettere in rosa un ulteriore attaccante, a questo punto sceglierei una quota (alla Petronelli per intendersi), giusto per svincolarsi un pò dalla scelta delle quote negli altri ruoli, qualora fosse necessario.
Poi, nel caso si dovesse tagliare una punta io rinuncerei a Vantaggiato ormai alla frutta anche per la D a mio parere.
Avatar utente
mediano
Messaggi: 447
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:41
Località: Piombino

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da mediano »

Belli ufficiale
Costanzo e Porcellini ufficialmente tornati alla PLS.
Rispondi

Torna a “Calciomercato”