Calciomercato estate 2022

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da piazza »

Lejesonfe amaranto ha scritto: ven 24 giu 2022, 10:08 Torromino dopo il Figline si scuso', vantaggiato a parte l'errore di santa croce sull'Arno si è comportato bene e ha timbrato 20 gol, senza lui col resto della compagnia non arrivavi manco primo... Anche frati che viene elogiato per il finale positivo, voglio far presente che è stato per più di metà campionato rotto, poi faceva bene subentrando dalla panchina più che partendo da titolare...e di gol fatti poini.. Le analisi vanno fatte a modo, invece di farsi prendere dalla foga
Torromino dopo il Figline fece un’intervista a cazzo, cercatela, la rilasció dopo il 2-2 col Maccarese a Granducato, o perlomeno, io la vidi lì.
Quando mancava Vantaggiato e Torromino hai fatto la striscia di vittorie più lunga in tutto il campionato.
Te siccome per tua stessa ammissione non hai seguito un cazzo del Livorno quest’anno, probabilmente ti sei perso la rissa a Figline e quella in casa col Maccarese, tanto per dirne due delle più recenti, ma ce ne sono state altre…bastava vedere per cosa ha preso praticamente un giallo a partita.
Io le analisi le faccio a modo perché il Livorno l’ho visto giocare praticamente sempre, anche in casa quando non lo davano in televisione.
Avatar utente
Lejesonfe amaranto
Messaggi: 331
Iscritto il: dom 5 dic 2021, 11:03

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

Joselito ha scritto: ven 24 giu 2022, 10:12 Appunto facciamole a modo le analisi: punte da 20gol a stagione ne trovi quante ne vuoi in D. Non credi sia meglio prendere una di queste al posto di Vantaggiato 38enne che cammina x il campo e rischia l'espulsione ad ogni partita x rissa?
Prima hai citato brega, se non lo sai brega è uno che vuole fare solo la d, disse già no un anno fa e pure in d è uno che ogni anno(o quasi) cambia casacca perché ha richieste alte che non tutti assecondano... Pur essendo dilettante ma ci campa con quei soldi... È più facile tenere un vantaggiato (oltretutto legato alla città) che far scendere uno così, oltre a ciò tecnicamente non c'è partita tra i due... Vantaggiato a differenza dei Brega e compagnia che han bisogno della squadra per segnare i gol li inventa anche da solo.... Io semmai gli affiancherei uno forte, ferretti ha fatto I suoi gol ma è scoppiato presto e tecnicamente non è adatto, va bene anche un falchini ma assieme a Vantaggiato e non al posto di lui
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da piazza »

Immagine
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da Dattero »

Il fallimento di questa squadra è responsabilità dei senatori, qui , fori di qui e all'estero.
Tra i due il mio rispetto va a vantaggiato x ciò che ha fatto in passato e xchè sono sicuro che tenga alla nostra maglia.
Quell'altro si può levare dal cazzo su un missile
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Lejesonfe amaranto
Messaggi: 331
Iscritto il: dom 5 dic 2021, 11:03

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

piazza ha scritto: ven 24 giu 2022, 10:23
Lejesonfe amaranto ha scritto: ven 24 giu 2022, 10:08 Torromino dopo il Figline si scuso', vantaggiato a parte l'errore di santa croce sull'Arno si è comportato bene e ha timbrato 20 gol, senza lui col resto della compagnia non arrivavi manco primo... Anche frati che viene elogiato per il finale positivo, voglio far presente che è stato per più di metà campionato rotto, poi faceva bene subentrando dalla panchina più che partendo da titolare...e di gol fatti poini.. Le analisi vanno fatte a modo, invece di farsi prendere dalla foga
Torromino dopo il Figline fece un’intervista a cazzo, cercatela, la rilasció dopo il 2-2 col Maccarese a Granducato, o perlomeno, io la vidi lì.
Quando mancava Vantaggiato e Torromino hai fatto la striscia di vittorie più lunga in tutto il campionato.
Te siccome per tua stessa ammissione non hai seguito un cazzo del Livorno quest’anno, probabilmente ti sei perso la rissa a Figline e quella in casa col Maccarese, tanto per dirne due delle più recenti, ma ce ne sono state altre…bastava vedere per cosa ha preso praticamente un giallo a partita.
Io le analisi le faccio a modo perché il Livorno l’ho visto giocare praticamente sempre, anche in casa quando non lo davano in televisione.
Nono io ho seguito tutto e bene, la cosa che è pesata di più è stata la squalifica col Figline di torromino, perché poi si è vista la mancanza sua nelle 3 gare in cui è mancato(quindi questo conferma il fatto del peso in campo che avessero) , per il resto francamente prima e dopo(idem per vantaggiato) non mi pare abbiano fatto chissà quali danni... Qualche cartellino giallo evitabile ma nulla di che.. Ripeto il finale negativo resta impresso, però prima del finale c'è stata una annata dove molte gare che con gente normale avresti perso o pareggiato le hai vinte grazie a loro, specie vantaggiato... E ribadisco dobbiamo pure vedere la formula del prossimo anno, che col 1 posto vai su(come dovrebbe essere sempre e come è sempre stato a parte questo anno in eccellenza) e con loro 2 fino a prova contraria hai vinto con 10 punti di distacco.... Con vantaggiato out 2 mesi... Ergo ripeto con lui sempre disponibile avresti vinto con 15 20 punti.... Quindi va tenuto... Se invece era la formula di quest anno assurda con i playoff allora si poteva valutare, perché a maggio serve gente che corre.... Ma per le 34 gare gente così ti fa stravincere
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da pottineamorte »

No, io sono d'accordo con Piazza.
Va presa ovviamente gente forte, sennò in Eccellenza ci sverni, ma il punto di partenza deve essere il lato caratteriale. Vantaggiato ha dato molto, ma ha anche tolto parecchio sul piano caratteriale e i risultati si sono visti, Torromino ha dato ancora meno, ha tolto altrettanto (quella col Figline ce l'ha sulla coscienza lui) e ha fatto anche il fenomeno nella famosa intervista su Mbappé e Ronaldo.
Il calcio non è Fifa, senza un gruppo affiatato e che remi nella stessa direzione, senza protagonismi,non vai da nessuna parte, in tutte le categorie.

Se poi vogliamo lasciar perdere questo aspetto, che però è fondamentale e ci tengo a ribadirlo, non vi siete accorti che il Livorno ha stentato in TUTTE le cazzo di partite, tolte le due col Piombino, perché la squadra era sempre spaccata in due, costretta a giocare con sette-massimo otto che correvano contro dieci? Sul piano atletico, ti ha sovrastato anche la Colligiana, questi sono fatti.

Si può giocare a pallone anche senza Vantaggiato e Torromino. Vedrai che, se gli fai una buona offerta, un centravanti da D motivato e integro a Livorno ti ci viene a piedi e fa gli stessi gol di Vantaggiato, ma dando anche una mano in pressing. Voglio di', in Eccellenza Sciapi sembra Van Basten, quanti ce ne saranno di Sciapi a giro?
La grande lezione di quest'anno è che i nomi non contano nulla.
A Cremona, Arvedi si è svenato per anni e ha portato nomi su nomi, facendo stagioni da rigozzo, poi si è affidato a Braida, che ha fatto una squadra di ragazzi giovani e sconosciuti, ma validi e affiatati, insieme a un paio di vecchi sani, integri e motivati, ed è salito.

Tanto per capirci, Petronelli, quando ha giocato, vi sembra che abbia fatto peggio di Torromino? Apolloni ha fatto peggio di Bellazzini? Luci ha fatto meglio di Marinai?
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da Dattero »

pottineamorte ha scritto: ven 24 giu 2022, 10:51 No, io sono d'accordo con Piazza.
Va presa ovviamente gente forte, sennò in Eccellenza ci sverni, ma il punto di partenza deve essere il lato caratteriale. Vantaggiato ha dato molto, ma ha anche tolto parecchio sul piano caratteriale e i risultati si sono visti, Torromino ha dato ancora meno, ha tolto altrettanto (quella col Figline ce l'ha sulla coscienza lui) e ha fatto anche il fenomeno nella famosa intervista su Mbappé e Ronaldo.
Il calcio non è Fifa, senza un gruppo affiatato e che remi nella stessa direzione, senza protagonismi,non vai da nessuna parte, in tutte le categorie.

Se poi vogliamo lasciar perdere questo aspetto, che però è fondamentale e ci tengo a ribadirlo, non vi siete accorti che il Livorno ha stentato in TUTTE le cazzo di partite, tolte le due col Piombino, perché la squadra era sempre spaccata in due, costretta a giocare con sette-massimo otto che correvano contro dieci? Sul piano atletico, ti ha sovrastato anche la Colligiana, questi sono fatti.

Si può giocare a pallone anche senza Vantaggiato e Torromino. Vedrai che, se gli fai una buona offerta, un centravanti da D motivato e integro a Livorno ti ci viene a piedi e fa gli stessi gol di Vantaggiato, ma dando anche una mano in pressing. Voglio di', in Eccellenza Sciapi sembra Van Basten, quanti ce ne saranno di Sciapi a giro?
La grande lezione di quest'anno è che i nomi non contano nulla.
A Cremona, Arvedi si è svenato per anni e ha portato nomi su nomi, facendo stagioni da rigozzo, poi si è affidato a Braida, che ha fatto una squadra di ragazzi giovani e sconosciuti, ma validi e affiatati, insieme a un paio di vecchi sani, integri e motivati, ed è salito.

Tanto per capirci, Petronelli, quando ha giocato, vi sembra che abbia fatto peggio di Torromino? Apolloni ha fatto peggio di Bellazzini? Luci ha fatto meglio di Marinai?
Concordo.
Ma il 7 del Pomezia l'ho visto solo io?
T'ha massacrato ed erano in inferiorità.
Serve gente così.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Davide72
Messaggi: 651
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:33

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da Davide72 »

piazza ha scritto: ven 24 giu 2022, 10:27 Immagine
Questi sono i presupposti per stagnare in queste categorie... vedremo e spero di sbagliarmi ovviamente
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da gozzata »

Ritengo che ci sono una serie di pro e contro nel dover confermare o meno una serie di giocatori. Le valutazioni andranno fatte a 360 gradi e per farle serve anche aver vissuto direttamente questo anno con i protagonisti, avere uno scambio di idee ed eventualmente confermarli o salutarli. Io le partite le ho viste quasi tutte come il Piazza e un'idea me la son fatta non da ora ma da gennaio e non è cambiata. Però da fuori è una cosa da dentro è un'altra per esempio: ma tutto questo nervosismo da parte dei giocatori più rappresentativi che li ha portati sovente a creare grossi problemi da cosa è scaturito? E'tutta farina del loro sacco? sono da TSO? o c'è altro? Noi non lo sappiamo e non lo sapremo mai ma le ragioni possono essere molteplici. Ci sono le persone preposte tra cui una (Igor) che le cose le sanno e sapranno sicuramente come gestire i rinnovi o medaglietta e via come dice Pottine. Io sono per avere una squadra normale senza divi perchè chi la vede da fuori come noi nella maggior parte dei casi salva Pecchia, Apolloni, Petronelli, Frati e issati, ma se in società decideranno di proseguire con qualcuno di quelli a cui non rinnoveresti significa che messa sul piatto della bilancia è stata la scelta migliore e l'accetterò di buon grado.
Avatar utente
darksiderok
Messaggi: 186
Iscritto il: lun 10 mag 2021, 12:06

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da darksiderok »

Davide72 ha scritto: ven 24 giu 2022, 11:26
piazza ha scritto: ven 24 giu 2022, 10:27 Immagine
Questi sono i presupposti per stagnare in queste categorie... vedremo e spero di sbagliarmi ovviamente
Mah sinceramente Neri a me garba parecchio, ovvio conta il contesto in cui è inserito ma non vedrei così male l'inserimento di questi elementi
Bloccato

Torna a “Calciomercato”