Livorno-Ponsacco Eccellenza 2021/22

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 5051
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-Ponsacco Eccellenza 2021/22

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Facile vittoria per il Livorno, che nella 25esima giornata del girone B di Eccellenza supera per 4-1 al Picchi il Ponsacco grazie alle reti di Petronelli, Gelsi, Apolloni e Ferretti. Vano, per gli ospiti, il gol nel finale di Zorica.


Mazzoni 6: bravo a dire di no a Coralli in avvio di ripresa. Incolpevole sul gol.

Pulina 6,5: ritrova il campo dal primo minuto dopo un lungo periodo trascorso in naftalina e si fa trovare pronto, spingendo con continuità sulla corsia destra.

Russo 6,5: una garanzia. Trasmette tranquillità all'intero reparto con la sua esperienza.

Giampà 7: prestazione impeccabile dell'ex Prato, che annulla Coralli riuscendo a togliersi anche lo sfizio di un paio di percussioni in fase offensiva (56' Milianti 6: entra in campo con il risultato già in ghiaccio).

Giuliani 6,5: prova di qualità per il terzino ex Pontedera. Peccato per l'errore nel finale, quando si addormenta regalando il gol della bandiera agli ospiti.

Marinai 6,5: continua a destare buone impressioni questo ragazzo, che risponde sempre presente quando chiamato in causa (65' Nunzi 6: mette in campo corsa e dinasmismo).

Luci 7: faro della manovra amaranto. Dai suoi piedi passano praticamente tutte le azioni della squadra di Angelini.

Gelsi 7,5: un assist, una magia con cui trova il raddoppio e, soprattutto, un pericolo costante per la difesa avversaria con le sue incursioni. La sua miglior prestazione in maglia amaranto (72' Durante sv).

Apolloni 6,5: inizia un po' contratto, poi cresce con il passare dei minuti trovando anche la rete del tris. Poteva forse far meglio quando spara sulla traversa da posizione più che favorevole (61' Ferretti 6,5: al rientro in campo dopo l'infortunio che lo ha costretto ai box nelle ultime settimane, ci mette appena sette minuti per ritrovare la via del gol. Fondamentale ritrovare "arma letale" in vista della poule promozione).

Petronelli 7: sblocca la gara con un sinistro imparabile per Lista. Conferma le buone impressioni destate nelle ultime uscite.

Vantaggiato 6,5: il Toro di Brindisi non trova la via del gol, ma è sempre nel vivo del gioco mettendo apprensione alla (fragile) retroguardia ospite. Suo l'assist per la rete di Apolloni.


All. Angelini 7: il suo Livorno gioca a memoria, malgrado le assenze. Il suo arrivo in panchina ha dato la svolta definitiva alla stagione amaranto, pronti a presentarsi agli spareggi promozione da grandi favoriti.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html




Immagine
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 23 set 2021, 22:11

Re: Livorno-Ponsacco Eccellenza 2021/22

Messaggio da Daffodil »

Livorno – Ponsacco: 4 – 1

Le pagelle:

Mazzoni 6
In un incontro che per noi aveva un’importanza pari a quella di una partita del cuore della nazionale cantanti si scatena come Django. Nel primo tempo soffre di solitudine e inizia ad abbaiare ai cani a bordo campo per attirare un po’ di attenzione, nella ripresa sul 4 a 0 subisce un gol e se la rifà sul povero Giuliani, inondato di offese per 12 minuti consecutivi. Al novantesimo si getta nella mischia della rissa finale promettendo una morte lenta e dolorosa a tutti i giocatori avversari. E agli spareggi che combinerà? Psycho killer.

Giampà 7
Forte come un pilone di un ponte autostradale trasmette una sensazione di potenza tale che non pensi mai che si possa rompere. E invece esce per infortunio.

Dal 56’ Milianti 5,5
La barba non c’è più e ha perso tutti i suoi poteri. Quando se lo trova tra i piedi, il pallone sembra trasformarsi in un fastidioso oggetto appiccicoso, tipo le Big Babol sotto le scarpe.

Russo 6,5
Quel mattacchione di Coralli trasmette simpatia da tutti i pori, il nostro difensore sovietico lo ributta in fondo al mare senza tanti discorsi.

Giuliani 6,5
Stava andando tutto bene, corsa, assist, quattro a zero per noi.. e invece al primo errore le urla di Mazzoni lo rimpiccioliscono di dieci centimetri. Lui subisce tutto in silenzio, poi quando torna nello spogliatoio trova pure 1 kg di merda fumante nel suo armadietto. Bullizzato.

Pulina 6,5
Il mister si ricorda di lui come quando sistemi la credenza dopo una vita e ti accorgi di avere ancora quel servizio di tazzine che ti aveva regalato tua cugina nel Natale del 2004. Ritrovato.

Marinai 6
Quando da vestito pesi circa 23 kg e ti ritrovi a giocare titolare in Eccellenza l’obiettivo è sopravvivere. Più che calciare il pallone cerca di non farsi calciare da lui. In questo è bravissimo e torna a casa da mamma tutto intero.

Luci 7
Lì in mezzo al campo dirige il traffico con la disinvoltura di un Poncharello qualsiasi. Ogni tanto alza la paletta per i soliti controlli di routine ma è un pomeriggio tranquillo. Patente e libretto.

Gelsi 7,5
Sulla fascia è una specie di suricato molesto, come Timon nel Re Leone. Scappa via da tutte le parti, segna un gran gol e sputa in faccia a quel cattivone dello zio di Simba. Hakuna Matata.

Apolloni 6,5
Il nostro Kurt Cobain prima segna con un bellissimo stage diving dentro la porta, poi spacca la chitarra sulla traversa sfogando tutta la sua rabbia esistenziale. Come as you are.

Dal 61’ Ferretti 7
Da vero bomber navigato sa quando affondare il colpo. Entra e segna. Avrebbe fatto anche doppietta se non si fosse messo a scartare anche i raccattapalle dietro la porta.

Petronelli 7
Segna ed esulta sotto la tribuna cercando di udire le deboli grida del pubblico ultraottantenne. Poi lo speaker scandisce il suo nome attendendo una risposta ma il cognome non lo sa quasi nessuno. Di questo passo lo impareranno tutti presto. Anonymous.

Vantaggiato 6,5
Nello spuntino pre-partita esagera con il San Daniele e dalla sete, dopo la rete del vantaggio, si precipita verso la panchina tracannandosi 15 bottigliette d’acqua di fila con la foga di un dromedario giunto in un’oasi dopo quaranta giorni di deserto. Ma il suo stomaco è abituato a ben altri liquidi.

Angelini 7,5
Se ne sta tutta la partita seduto tranquillo in panchina, soddisfatto come un professore che ascolta gli studenti ripetere le sue lezioni a memoria. In fondo bastava poco.

Nella foto: la felicità di Gelsi dopo il gol.
Immagine
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 1016
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno-Ponsacco Eccellenza 2021/22

Messaggio da Fabio »

Nemmeno noi tifosi dobbiamo abbassare la guardia e regalare nulla in vista degli spareggi! Grande Daffo! Il bullizzato Giuliani e l'azzeccatissimo paragone Mazzoni-Django sono poesia! :lol:
= There is always hope =
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 492
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Livorno-Ponsacco Eccellenza 2021/22

Messaggio da Nenciodamus »

Grazie della perla settimanale
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
ateo
Messaggi: 803
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Livorno-Ponsacco Eccellenza 2021/22

Messaggio da ateo »

Immagine
ED IL TUO SGUARDO E' UNICO ED INIMITABILE
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 1432
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno-Ponsacco Eccellenza 2021/22

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”