LIVORNO-Monza 19 novembre 1967

Avatar utente
piazza
Messaggi: 5051
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

LIVORNO-Monza 19 novembre 1967

Messaggio da piazza »

Visto che si parlava dell'arbitro Sbardella, ecco qui la famosa partita in questione.
Godetevi questi scatti e gli articoli a riguardo, che se non sono inediti in rete, poco ci manca.

Immagine
Immagine


Immagine
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 2874
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: LIVORNO-Monza 19 novembre 1967

Messaggio da Dattero »

I buonisti di stocazzo si sconvolgeranno di fronte alle mie parole, pazienza.
S'era proprio belli, lo siamo sempre stati e credo che lo siamo ancora.
Ribelli e casinisti.
Mai attenti alle conseguenze, intolleranti alle ingiustizie e alla prepotenza.
Foto e documenti bellissimi che valgono oro e ci ricordano chi sono quelli che davvero non hanno mai leccato il culo a nessuno e non si sono mai piegati.
PISA MERDA
Avatar utente
piazza
Messaggi: 5051
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: LIVORNO-Monza 19 novembre 1967

Messaggio da piazza »

Mai attenti alle conseguenze.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 803
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: LIVORNO-Monza 19 novembre 1967

Messaggio da ateo »

Avevo 16 anni, compiuti da 16 giorni :D,
ero in nord,molto diversa da quella odierna ;),la presenza der mi babbo mi impedì qualsiasi cosa, mi resta solo " l'orgoglio" di poter dire IO C'ERO.
ALLE CONSEGUENZE ora me ora e ci penserei un mucchio ;)
Avatar utente
zuppalombarda
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 11:57

Re: LIVORNO-Monza 19 novembre 1967

Messaggio da zuppalombarda »

ateo ha scritto: dom 10 apr 2022, 7:52 Avevo 16 anni, compiuti da 16 giorni :D,
ero in nord,molto diversa da quella odierna ;),la presenza der mi babbo mi impedì qualsiasi cosa, mi resta solo " l'orgoglio" di poter dire IO C'ERO.
ALLE CONSEGUENZE ora me ora e ci penserei un mucchio ;)
Bello Ateo anche io c'ero, avevo la tua stessa età e come te ero con mio padre, l'unica differenza è che ero in gradinata lato verso l'ippodromo, proprio da quella parte,
l'arbitro fece ripetere la punizione che decretò un ingiusto pareggio, a quei tempi i tifosi amaranto erano proprio fumini, perchè poi nel seguito a noi del Livorno ce
ne hanno fatte proprio tante e di peggiori, una per tutte il rigore fischiato contro Galante per un fallo fatto, non sulla linea ma 2 metri minimo fuori area, usando lo stesso
metro del caso Sbardella quell'arbitro lo dovevamo sopprimere tipo campionati venezuelani.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 803
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: LIVORNO-Monza 19 novembre 1967

Messaggio da ateo »

zuppalombarda ha scritto: dom 10 apr 2022, 12:12
ateo ha scritto: dom 10 apr 2022, 7:52 Avevo 16 anni, compiuti da 16 giorni :D,
ero in nord,molto diversa da quella odierna ;),la presenza der mi babbo mi impedì qualsiasi cosa, mi resta solo " l'orgoglio" di poter dire IO C'ERO.
ALLE CONSEGUENZE ora me ora e ci penserei un mucchio ;)
Bello Ateo anche io c'ero, avevo la tua stessa età e come te ero con mio padre, l'unica differenza è che gradinata lato versero in o l'ippodromo, proprio da quella parte,
l'arbitro fece ripetere la punizione che decretò un ingiusto pareggio, a quei tempi i tifosi amaranto erano proprio fumini, perchè poi nel seguito a noi del Livorno ce
ne hanno fatte proprio tante e di peggiori, una per tutte il rigore fischiato contro Galante per un fallo fatto, non sulla linea ma 2 metri minimo fuori area, usando lo stesso
metro del caso Sbardella quell'arbitro lo dovevamo sopprimere tipo campionati venezuelani.
Immenso speculare coetaneo,non nascondo il piacere di risentirti...ma permettimi una domanda..
Cito tue parole "ero in gradinata lato ippodromo,PROPRIO DA QUELLA PARTE"
Mettendo le mani avanti, a scusante, per le mie 71 primavere,ricordo e qui è già un impresa che la tragia punizione avvenne sul lato opposto,ovvero sotto la nord lato tribuna coperta..il rigonfiarsi della rete del buon Belinda è sempre nei miei occhi al pari della sensazione di sgomento.
Facciamo una cosa chiediamo illustre parere a qualche "vecchio" forense nel caso fosse stato presente,mallevando dal finale giudizio i tanti giovani qui presenti ( cameo del grande De Niro)TUTTO CORI E BANDIERE :lol: :lol: :lol:
Ti invio un grande abbraccio..evitando (so che sei d'accordo) i mielosi,scontati e prossimi auguri di stagione..lasciamoli a quelli che credono di vedè volà quarcuno nei celesti cieli...
ps
Noi si credeva,forse,che volassero i ciui,come avrebbe scritto l'unità....ma quella è un'altra storia
A leggerti compagno d'ideali ;) ;) ;)
Avatar utente
Mascalaito
Messaggi: 375
Iscritto il: gio 17 giu 2021, 10:25

Re: LIVORNO-Monza 19 novembre 1967

Messaggio da Mascalaito »

Grazie per le testimonianze....tanti di noi queste partite se le sono sentite raccontare da babbi e nonni, zii e amici più grandi ed è un piacere sentire altre testimonianze dirette.
Anche perchè Monza mi è sempre sembrato di capì che sia stato come l'inizio dello stare sul cazzo al potere....
Avatar utente
zuppalombarda
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 11:57

Re: LIVORNO-Monza 19 novembre 1967

Messaggio da zuppalombarda »

ateo ha scritto: dom 10 apr 2022, 14:52
zuppalombarda ha scritto: dom 10 apr 2022, 12:12
ateo ha scritto: dom 10 apr 2022, 7:52 Avevo 16 anni, compiuti da 16 giorni :D,
ero in nord,molto diversa da quella odierna ;),la presenza der mi babbo mi impedì qualsiasi cosa, mi resta solo " l'orgoglio" di poter dire IO C'ERO.
ALLE CONSEGUENZE ora me ora e ci penserei un mucchio ;)
Bello Ateo anche io c'ero, avevo la tua stessa età e come te ero con mio padre, l'unica differenza è che gradinata lato versero in o l'ippodromo, proprio da quella parte,
l'arbitro fece ripetere la punizione che decretò un ingiusto pareggio, a quei tempi i tifosi amaranto erano proprio fumini, perchè poi nel seguito a noi del Livorno ce
ne hanno fatte proprio tante e di peggiori, una per tutte il rigore fischiato contro Galante per un fallo fatto, non sulla linea ma 2 metri minimo fuori area, usando lo stesso
metro del caso Sbardella quell'arbitro lo dovevamo sopprimere tipo campionati venezuelani.
Immenso speculare coetaneo,non nascondo il piacere di risentirti...ma permettimi una domanda..
Cito tue parole "ero in gradinata lato ippodromo,PROPRIO DA QUELLA PARTE"era
Mettendo le mani avanti, a scusante, per le mie 71 primavere,ricordo e qui è già un impresa che la tragia punizione avvenne sul lato opposto,ovvero sotto la nord lato tribuna coperta..il rigonfiarsi della rete del buon Belinda è sempre nei miei occhi al pari della sensazione di sgomento.
Facciamo una cosa chiediamo illustre parere a qualche "vecchio" forense nel caso fosse stato presente,mallevando dal finale giudizio i tanti giovani qui presenti ( cameo del grande De Niro)TUTTO CORI E BANDIERE :lol: :lol: :lol:
Ti invio un grande abbraccio..evitando (so che sei d'accordo) i mielosi,scontati e prossimi auguri di stagione..lasciamoli a quelli che credono di vedè volà quarcuno nei celesti cieli...
ps
Noi si credeva,forse,che volassero i ciui,come avrebbe scritto l'unità....ma quella è un'altra storia
A leggerti compagno d'ideali ;) ;) ;)
Anche io chiedo cortesemente a chiunque possa farlo di riesumare il fatto topico della partita e cioè la posizione della punizione, che secondo i miei ricordi fu battuta nella metacampo lato ippodromo in posizione quasi centrale ed il motivo della ripetizione della stessa, che io ricordo per il fatto che la barriera si era mossa. Per il resto ricambio
gli affettuosi saluti di un vero compagno come te.
Avatar utente
zuppalombarda
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 11:57

Re: LIVORNO-Monza 19 novembre 1967

Messaggio da zuppalombarda »

Mascalaito ha scritto: lun 11 apr 2022, 8:49 Grazie per le testimonianze....tanti di noi queste partite se le sono sentite raccontare da babbi e nonni, zii e amici più grandi ed è un piacere sentire altre testimonianze dirette.
Anche perchè Monza mi è sempre sembrato di capì che sia stato come l'inizio dello stare sul cazzo al potere....
Sono pienamente d'accordo con te, del fatto fu dato un rilievo eccezionale su stampa e tv, ed il potere del calcio se la legò al dito, sono passati 55 anni ma quella macchia sembra
indelebile. Non ci scordiamo mai che a noi un c'hanno mai salvato, vedi Pisa, Vicenza ecc ecc.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 5051
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: LIVORNO-Monza 19 novembre 1967

Messaggio da piazza »

Immagine
Rispondi

Torna a “Serie B Stagione 1967/68”