Una delle partite piu' belle di sempre: parto per andare allo stadio in curva nord, quell'anno c'era il Boxing Day, della serie "Natale con i tuoi e Santo Stefano con chi vuoi". Il Livorno del sorprendente mister Davide Nicola affronta la capolista Sassuolo di Eusebio Di Francesco.
Primo tempo sembra una partita destinata a favore dei neroverdi,infatti gli ospiti partono subito bene con il vantaggio iniziale di Catellani e successivamente con Longhi mettono la firma sul 2-0 a fine primo tempo. Ecco in quell'istante dissi a un mio amico che si vinceva 3-2 e lui mi disse che avrebbe fatto gol Salviato. E cosi' è stato perchè nel secondo tempo sono appunto arrivati i 3 gol, compresa la rete di Salviato (fiammata clamorosa sotto il sette)...che giornata fu quella, il Mister Davide Nicola fece un miracolo !!!!
LA PARTITA:
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi
Grande Pippo, la volevo mette io perchè avevo avuto lo stesso ricordo.
Si giocò una grande partita e anche se sotto di due gol alla fine del primo tempo, si meritava noi e quindi non si smise mai di crederci.
In curva si svalvola e dove ero io si pogava nonostante si stesse perdendo e quindi presi il figliolo del mi' amico e me lo misi davanti in balaustra dalla fine del primo tempo per non fargli prende qualche botta inavvertitamente...al gol del 3-2 a momenti vola in campo.
Giornata indimenticabile.
Partita incredibile!
Io ero senza biglietto,riuscii ad entrare solo al 20/30mo del secondo tempo sentendo i primi nostri 2 gol da sotto la curva e giusto in tempo per il terzo gol di Salviato,venne giù tutto....
Da sega
Penso una delle maggiori godurie degli ultimi anni! Questi vennero spavaldi, dopo pochi minuti erano in vantaggio 0-2 (mi ricordo il simpaticone di Catellani che tentò un gol di rovesciata alzandosela a fenomeno davanti alla porta); poi un secondo tempo che iniziò subito con la magia di Siligardi dove capimmo che ce la potevamo fare. Feci questo video e qualche foto di qualità pessima, ma qua si condivide tutto!
p.s. ma il sassolese che si iscrisse sul forum ed era attivissimo (e permalosissimo)??
Etruria ha scritto: ↑mar 27 dic 2022, 12:39
Purtroppo come pubblico
Eravamo già in fase calante.
Il Livorno di Nicola
Avrebbe meritato lo stadio sempre pieno
Vero (se guardi la sintesi si sente il coro “Come mai non vieni più…), però la Curva era sempre viva, mi ricordo che in questa partita poi era una bolgia anche quando eravamo sotto 2-0, perché nonostante quello che c’è scritto nell’articolo, andammo sotto di due gol ma non si meritava mai di essere in svantaggio.