LIVORNO-Catania 16 marzo 1980

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 5051
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

LIVORNO-Catania 16 marzo 1980

Messaggio da piazza »

Immagine

Mi hanno girato questa foto e condivido, dopo un confronto fra vari tifosi, è venuto fuori che dovrebbe essere proprio la Curva Nord contro il Catania nel 1980 (non contro il Campobasso come sembrava), la stagione in cui sfiorammo la serie B, che sfuggì poi a Foggia, dove perdemmo lo scontro diretto.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 2874
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: LIVORNO-Catania 16 marzo 1980

Messaggio da Dattero »

Grazie a Piazza che condivide queste foto bellissime.
Risalire da una foto alla partita in cui è stata scattata presuppone un lavoro di indagine da tifosi appassionati.
Il forum è anche questo.
PISA MERDA
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: LIVORNO-Catania 16 marzo 1980

Messaggio da Plinio »

Quell’anno li non ne perdevo una con mi pa’, avevo 11 anni.
Quindi siamo due puntini in quella bolgia !
”Amaranto Eterno Fascino, Realtà di un Amore Senza Confine“
Avatar utente
Montecristo
Messaggi: 636
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:36

Re: LIVORNO-Catania 16 marzo 1980

Messaggio da Montecristo »

Bello de... Grande ricordo..
Da notare la parte alta transennata perché pericolante.. Infatti nella, stagione successiva, per fare i lavori, gli ultras migrarono nella sud e furono messe le prime tribunette
Avatar utente
Mascalaito
Messaggi: 375
Iscritto il: gio 17 giu 2021, 10:25

Re: LIVORNO-Catania 16 marzo 1980

Messaggio da Mascalaito »

Scatto bellissimo che dà anche l'idea di come siamo sempre stati noi: insofferenti e disordinati.
In una parola: meravigliosi.
Avatar utente
Bandera Amaranto
Messaggi: 60
Iscritto il: sab 16 ott 2021, 10:01

Re: LIVORNO-Catania 16 marzo 1980

Messaggio da Bandera Amaranto »

Quando si dice la Storia....che curva ragazzi, da stropicciarsi gli occhii!!
Serie C....faccio per di....
Avatar utente
piazza
Messaggi: 5051
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: LIVORNO-Catania 16 marzo 1980

Messaggio da piazza »

Dattero ha scritto: mer 9 feb 2022, 8:43 Grazie a Piazza che condivide queste foto bellissime.
Risalire da una foto alla partita in cui è stata scattata presuppone un lavoro di indagine da tifosi appassionati.
Il forum è anche questo.
infatti, avevamo scazzato...dovrebbe essere Livorno-Catania, perchè di Livorno-Campobasso ho trovato un'altra foto e si capisce che non era questa.
Avatar utente
Montecristo
Messaggi: 636
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:36

Re: LIVORNO-Catania 16 marzo 1980

Messaggio da Montecristo »

piazza ha scritto: gio 24 mar 2022, 10:03
Dattero ha scritto: mer 9 feb 2022, 8:43 Grazie a Piazza che condivide queste foto bellissime.
Risalire da una foto alla partita in cui è stata scattata presuppone un lavoro di indagine da tifosi appassionati.
Il forum è anche questo.
infatti, avevamo scazzato...dovrebbe essere Livorno-Catania, perchè di Livorno-Campobasso ho trovato un'altra foto e si capisce che non era questa.
Si, anche per me è la partita con il Catania
Mi ricordo che ero con babbo e ci si piazzo' proprio sotto la transenna alta e avevo lo striscione bianco dietro
La domenica dopo ci fu invece Livorno Empoli, pioggia assassina tutta la partita, fini 0 a 0, ero in curva sud.
Di quella, domenica mi ricordo il ritorno a casa, eravamo in macchina del babbo del mio amico e a tutto il calcio minuto x minuto dettero la notizia della macchina della finanza in campo a Roma... Quel giorno esplose il primo calcio scommesse, con gente come Rossi, Giordano, Albertosi che finirono sotto processo...
Nell estate del 1980 si sparse anche la voce di un ns possibile ripescaggio in B, con le retrocessione a tavolino di alcune squadre implicate (si arrivò terzi quello anno) cosa che puntualmente non si avvero'..
Rispondi

Torna a “Serie C1 Stagione 1979/80”