LIVORNO-Rangers Glasgow COPPA UEFA 19 ottobre 2006

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

LIVORNO-Rangers Glasgow COPPA UEFA 19 ottobre 2006

Messaggio da piazza »

Prima partita del girone di coppa Uefa, sconfitta per 3-2.
Ricordo ci fu un bel tempo di merda e che c'erano i compagni del Celtic presenti con noi.
Non mi ricordo chi lo diceva in altri topic, da sottolineare i prezzi allucinanti praticati in casa (se non mi sbaglio la gradinata veniva 50 euro a persona).

SINTESI (In inglese dalla televisione scozzese, tante volte qualche gagarone che sta a qualche km da Livorno ridesse e scherzasse sul fatto che siamo in Eccellenza):



LA PARTITA (Anche vì purtroppo un c'è i sottotitoli in pisano):



FOTO:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


I TIFOSI SCOZZESI:
Immagine



LA REPUBBLICA:
Il turnover tradisce Arrigoni. I suoi uomini sconfitti in casa dagli scozzesi
La squadra di Glasgow troppo facilmente a rete con azioni molto lineari
Rangers belli, semplici e pratici
il Livorno sconfitto in casa: 2-3Per gli amaranto non basta la doppietta di Lucarelli


LIVORNO - Un Livorno deludente che per la prima volta dall'inizio della stagione paga lo scotto della pratica del turnover. E' nel settore di mezzo che Arrigoni ha perduto il match, ma non gli si può certo fare una colpa. Un brutto inizio che non pregiudica tuttavia ancora il cammino in questo girone.

Tattica accorta degli ospiti con un folto centrocampo ed una altrettanto copertura in difesa. Tutto ciò non evita comunque al 3' la prima occasione da taccuino per il Livorno, con Letizi che per anticipare in uscita Danilevicius tocca con la mano fuori dalla sua area. La punizione calciata da Lucarelli non sortisce però l'effetto desiderato. Unico sussulto in quanto i Rangers irretiscono con le manovre di centrocampo la squadra di casa, incapace a spingere sulle corsie e costretta conseguentemente a continui lanci per saltare il settore di mezzo.

La prima e la terza rete degli scozzesi sono simili e denotano proprio la scarsa propensione alla copertura del centrocampo schierato da Arrigoni. Al 27' Cesar Pratese perde Buffel, il suo cross è corretto da Boyd per l'inserimento di Adam che, incontrastato, batte da fuori e supera Amelia. Al 35' arriva il gol fotocopia: lancio dal centrocampo, sponda di Boyd per Nacho Novo, altro tiro da fuori senza disturbo e gol. I difensori amaranto non trovano mai il tempo per chiudere sugli incursori scozzesi e i centrocampisti di Arrigoni li perdono sempre per strada: tutto fin troppo facile per i Rangers.

In mezzo a questi due gol (il primo e il terzo degli scozzesi) ci sono due rigori, uno per parte, entrambi ineccepibili. Al 30' Kuffour stende ingenuamente Nacho Novo e realizza Boyd. Poi, al 33', arriva il rigore di Lucarelli per il momentaneo 1-2 e la speranza, assegnato per un fallo sullo stesso Lucarelli al quale viene impedito di saltare su un angolo di Passoni. Finisce il primo tempo, il presidente Aldo Spinelli lascia la tribuna sconcertato.

Nella ripresa Arrigoni cerca una prima scossa inserendo Balleri al posto di Cesar Prates, ma sulla corsia di destra è sempre in sofferenza. Arrigoni toglie Rezaei, inserendo un uomo in più a centrocampo, Morrone. Cross al 16' di Vigiani da destra sul quale si avventa in tuffo Danilevicius, bravo nella respinta l'attento Letizi.

E' solo Glasgow Rangers in campo ed anche la tifoseria di Livorno è ormai annichilita dinanzi a tanta semplicità nell'applicare lo schema da parte della squadra avversaria. Al 27' tiro di Morrone spedito in corner. Ultimo cambio amaranto al 32': Bakayoko per Vigiani. Si continua a sperare nel finale con gli amaranto che segnano la loro seconda rete grazie a Lucarelli che insacca riprendendo una respinta di Letizi su tiro di Bakayoko.

Nel recupero la traversa su conclusione di Sebo. I tre punti vanno ai Rangers, Livorno guarda già al prossimo impegno nel torneo continentale. Il 2 novembre trasferta a Belgrado, ospite del Partizan.


LIVORNO-RANGERS 2-3

LIVORNO (3-5-2): Amelia; Rezaei (12' st Morrone), Kuffour, Galante; Cesar Prates (1'st Balleri), Vidigal, Passoni, Vigiani (32'st Bakayoko), Pasquale; Danilevicius, C.Lucarelli. In panchina: Manitta, Grandoni, Pfertzel, Filippini. Allenatore: Arrigoni

RANGERS GLASGOW (4-1-4-1): Letizi; Hutton, Rodriguez, Svensson, Smith; Hemdani; Ferguson, Adam, Buffel (44'st Rae), Boyd (37'st Sebo); Nacho Novo (41'st Prso). In panchina: McGregor, Ponroy, N'Diaye, Stanger. Allenatore: Le Guen

ARBITRO: Rodriguez Santiago (Spagna)

RETI: 26'pt Adam, 29'pt Boyd (rigore), 33'pt C.Lucarelli (rigore), 35'pt Nacho Novo, 45'st C.Lucarelli

NOTE: Serata fredda e piovosa, campo allentato. Spettatori 13.200 per un incasso di 234 mila euro. Ammoniti: Ferguson, Vidigal, Kuffour, Hutton. Angoli: 6-5 per il Livorno. Recuperi: 1'pt e 3'st


Link: https://www.repubblica.it/2006/10/sezio ... ngers.html




LAGAZZETTA DELLO SPORT:
Il Livorno torna sulla Terra
Toscani battuti 3-2 dai Rangers Glasgow nella prima gara della fase a gironi di coppa Uefa. Sconfitta ancora più pesante di quanto non esprima il punteggio finale. Doppietta di Lucarelli


LIVORNO, 19 ottobre 2006 - La dura legge dell'Europa. Il Livorno s'incaglia, e i Rangers Glasgow lo affondano. La squadra di Arrigoni comincia male il gironcino di qualificazione, e il fatto è che il punteggio non dice tutto, il golletto di scarto non rende troppo l'idea. La superiorità dei Rangers è stata netta, e si è concentrata negli otto minuti che hanno sconvolto il primo tempo, tra il 27' e il 35', quando gli scozzesi hanno segnato tre reti e il Livorno una. Il francese Paul Le Guen, vituperato allenatore dei Rangers, braccato dalla terribile stampa di Glasgow, ha stravinto sul piano tattico.
Scozzesi nello spirito, ma non nell'assetto, questi inediti Rangers. Le Guen si è disposto con un modulo cangiante, a seconda delle situazioni. Di base era un 4-1-4-1, con Hemdani davanti alla difesa e Boyd unica punta, ma all'improvviso si trasformava in un 4-3-3. Decisive le prestazioni dei due esterni, lo spagnolo Nacho Novo e Buffel, che si sono sdoppiati e sfiancati: in fase d'attacco assistevano Boyd, nei ripiegamenti sostenevano la linea mediana. Il classico 3-5-2 amaranto non ha retto l'impatto. Nella ripresa Arrigoni ha cambiato, e si è visto un Livorno con il 4-4-2, ma ormai la frittata era fatta.
I GOL - Primo tempo. 27': gran tiro di Adam dai venti metri e palla nell'angolo alla sinistra di Amelia. 30': Nacho Novo entra in area, val sul fondo e Kuffour lo stende; il rigore sembra ineccepibile, Boyd lo trasforma con glacialità. 33': Lucarelli trattenuto e scaraventato a terra in area, su calcio d'angolo, altro rigore indiscutibile, Lucarelli s'ìincarica del tiro e segna. 35': Nacho Novo conclude di controbalzo dal limite, Amelia va giù in ritardo e viene beffato. Secondo tempo. 45': Bakayoko in area, tiro rasoterra in diagonale, respinta di Letizi e Lucarelli si avventa sulla ribattuta. Altre note di cronaca: un colpo di testa in tuffo di Danilevicius su cross di Vigiani (17' s.t.); un tiro di Buffel respinto da Amelia con un piede (19' s.t.); una botta di Morrone sventata da Letizi (28' s.t.); un tiro-cross di Sebo finito sulla traversa (45' s.t.). Al seguito dei Rangers c'erano duemila tifosi, per il momento tutto è filato liscio. Fino a mezzanotte vietata la vendita di alcoolici.


Link: https://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/ ... GERS.shtml
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: LIVORNO-Rangers Glasgow COPPA UEFA 19 ottobre 2006

Messaggio da Plinio »

Due flash di ipermnesia:
Gli scozzesi briai mezzi in cantina senese di pomeriggio
Gli occhi della (ora) mi moglie ad ogni tiro di loro, che era un go
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: LIVORNO-Rangers Glasgow COPPA UEFA 19 ottobre 2006

Messaggio da Dattero »

Piazza un ti scorda che i gagaroni hanno in bacheca una MITROPA CUP. un so se rendo l'idea.
Aò STRONZOLI!
:lol: :lol: :lol:
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: LIVORNO-Rangers Glasgow COPPA UEFA 19 ottobre 2006

Messaggio da Plinio »

Ti sbagli, sono multmitropati
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Serie A Stagione 2006/07”