Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Avatar utente
ATEK
Messaggi: 700
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:34

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da ATEK »

Salve gente.Non ho visto la partita ,e ho letto gli interventi.
Prima di tutto chi fischia Vanty c'ha LE ORNA.è lampante.
sono partitelle estive si gioca per trovare la forma e provare schemi.
Che cazzo ci 'ombina fischiare Vanty?Stronzoli!
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da piazza »

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 698
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da Alliata »

gozzata ha scritto: lun 22 ago 2022, 10:06
Lejesonfe amaranto ha scritto: lun 22 ago 2022, 0:32 Servono tanti rinforzi per poter competere, questo lo pensavo prima di oggi(nonostante i trionfalismi di alcuni) e lo penso allo stesso modo dopo oggi.
Anzi forse è bene aver perso, così si vola bassi e la società accelera per i tanti pezzi che mancano.
Un portiere under ma con esperienza di 1 2 campionati, un difensore under con esperienza, un altro centrale over forte, 2/ 3 centrocampisti di cui 1 regista e 1 mezzala più un under buono e una punta di peso
Peraltro cose che(apparte ulteriore difensore esperto) ha detto pure toccafondi stesso al torrone oggi
un conto è volare bassi un conto prendere 7 giocatori(te l'ho contati). Perchè non cambiamo anche il presidente? quasi quasi...
Cosa t avevo detto ieri ? :shock:
Avatar utente
Lejesonfe amaranto
Messaggi: 331
Iscritto il: dom 5 dic 2021, 11:03

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

gozzata ha scritto: lun 22 ago 2022, 10:06
Lejesonfe amaranto ha scritto: lun 22 ago 2022, 0:32 Servono tanti rinforzi per poter competere, questo lo pensavo prima di oggi(nonostante i trionfalismi di alcuni) e lo penso allo stesso modo dopo oggi.
Anzi forse è bene aver perso, così si vola bassi e la società accelera per i tanti pezzi che mancano.
Un portiere under ma con esperienza di 1 2 campionati, un difensore under con esperienza, un altro centrale over forte, 2/ 3 centrocampisti di cui 1 regista e 1 mezzala più un under buono e una punta di peso
Peraltro cose che(apparte ulteriore difensore esperto) ha detto pure toccafondi stesso al torrone oggi
un conto è volare bassi un conto prendere 7 giocatori(te l'ho contati). Perchè non cambiamo anche il presidente? quasi quasi...
Gozzata Se levi l'ulteriore difensore over che ho messo(oltre a karkalis) son alla fine i ruoli che ha detto pure toccafondi nell'intervista eh
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da spiritual »

Comunque stavolta i giornalisti hanno analizzato con criterio la partita senza cadere in luoghi comuni. Giusta l'osservazione sulla difficoltà di fraseggio tra i difensori che non hanno buona tecnica. A maggior ragione la presenza di un play maker che prenda il prima possibile il possesso del gioco fungendo da punto di riferimento anche per i tre difensori.
Corretta anche l'osservazione su Torromino che nel secondo tempo ha giocato in prevalenza più avanti, ma non è stato sottolineato a sufficienza il gran lavoro di pressing che ha fatto per quasi tutta la partita. Nel secondo tempo poi è subentrata anche la stanchezza e c'è stato minore dinamico su tutto il fronte collettivo.
In realtà poi Torromino non ha giocato nel primo tempo proprio come trequartista. Collacchioni chiede alle tre punte di alternarsi nella posizione con uno che arretra centralmente più degli altri. Spesso in quella posizione c'era il cubano, talvolta anche Rossi. Questo, a parer mio, serve per accorciare la squadra, diminuire la distanza con il centrocampo e rendere più facile il fraseggio palla a terra. È altresì importante che anche i difensori salgano in modo da creare una fisarmonica che si sposta di venti metri su e giù per il campo, ma in modo sempre composto.
Io comunque sono fiducioso e molto.
Però dobbiamo essere fortunati nelle prime partite. Le new entry non potranno trovare subito i collegamenti. Se ci gira male come ieri sarà un problema, ma io mi sento porgere bene.
Avatar utente
vasomik
Messaggi: 435
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:37

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da vasomik »

Ieri sono stato alla partita, mi scuso con voi del forum per non avervi contattato per tempo per vederci ma arrivavo da Genova, dove vivo e un sapevo a che ore sarei arrivato, infatti sono arrivato dopo dieci minuti dall'inizio.

Concordo con i giudizi della maggior parte di voi.
Quello che ho visto io, i nomi, a parte qualcuno, un li so, scriverò i numeri.

Per quanto riguarda i singoli, il 2 non mi è piaciuto, poca personalità e sempre in ritardo quando doveva supportare la manovra. Torromino ha corso tantissimo facendo continuamente pressing, secondo me s'è mosso bene. Neri è di quelli che entrano in forma fra un po, ma s'è mosso bene. Rodriguez mi garba, corre, pressa e ha anche visione di gioco.

Per quanto riguarda il gioco non male ma non è sufficiente, troppo frettolosi, qualche lancio lungo di troppo e soprattutto fuori misura, queste partite sono utili per calibrare il gioco di squadra e la forma. Una cosa che ho notato è che abbiamo lasciato troppo seconde palle, soprattutto tra difesa e centrocampo. A centrocampo è necessario qualcuno che detti i tempi, che faccia girare la squadra perché così è lampante che siamo prevedibili e lenti. Per esempio loro avevano il 6 che faceva il play li in mezzo. A tratti bei fraseggi in avanti ma queste partite, anche se amichevoli, un le devi perde, è una questione di mentalità! Anche se al momento siamo ancora con una condizione approssimativa. Quando si verticalizza manca qualcuno vicino a chi riceve la palla, siamo troppo lontani con i centrocampisti.
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 764
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da tuttoamaranto »

La squadra va rinforzata ancora, è sotto gli occhi di tutti, ci sono situazioni che mi auguro siano solo temporanee in attesa di aggiustamenti
il cantiere è ancora aperto, non credo che nessuno possa pensare, ad oggi, di essere a posto e pronti per giocarsi il primo posto, che deve essere il nostro obbiettivo sia chiaro
diamo tempo ancora a chi lavora e stiamo a vedere
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 698
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da Alliata »

vasomik ha scritto: lun 22 ago 2022, 13:51 Ieri sono stato alla partita, mi scuso con voi del forum per non avervi contattato per tempo per vederci ma arrivavo da Genova, dove vivo e un sapevo a che ore sarei arrivato, infatti sono arrivato dopo dieci minuti dall'inizio.

Concordo con i giudizi della maggior parte di voi.
Quello che ho visto io, i nomi, a parte qualcuno, un li so, scriverò i numeri.

Per quanto riguarda i singoli, il 2 non mi è piaciuto, poca personalità e sempre in ritardo quando doveva supportare la manovra. Torromino ha corso tantissimo facendo continuamente pressing, secondo me s'è mosso bene. Neri è di quelli che entrano in forma fra un po, ma s'è mosso bene. Rodriguez mi garba, corre, pressa e ha anche visione di gioco.

Per quanto riguarda il gioco non male ma non è sufficiente, troppo frettolosi, qualche lancio lungo di troppo e soprattutto fuori misura, queste partite sono utili per calibrare il gioco di squadra e la forma. Una cosa che ho notato è che abbiamo lasciato troppo seconde palle, soprattutto tra difesa e centrocampo. A centrocampo è necessario qualcuno che detti i tempi, che faccia girare la squadra perché così è lampante che siamo prevedibili e lenti. Per esempio loro avevano il 6 che faceva il play li in mezzo. A tratti bei fraseggi in avanti ma queste partite, anche se amichevoli, un le devi perde, è una questione di mentalità! Anche se al momento siamo ancora con una condizione approssimativa. Quando si verticalizza manca qualcuno vicino a chi riceve la palla, siamo troppo lontani con i centrocampisti.

Sei sicuro del 2 ?
Poca personalità il ragazzo di 18 anni ?
Con Rossi il meglio in campo. Veloce e intelligente sulla fascia destra secondo me.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da spiritual »

Vasomik
mi meraviglio anch'io come Alliata e credo altri sul tuo giudizio riguardo a Ivani, il N°2, sempre nel vivo del gioco esprimendo sempre quella dinamicità esuberante. Mi meraviglio anche perché il resto della tua analisi è acuta e non ti è sfuggito il 6 di loro che anche noi commentavamo come il fulcro del loro centrocampo, esempio da imitare nell'assetto che dobbiamo raggiungere, Anche il loro 5 è un buon elemento, sempre a centrocampo, nonostante il numero sulla maglia. Il 10, ammesso che fosse il nostro ex Camarlinghi, sa giocare a pallone e si vede
Avatar utente
Badabozzi
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 12 feb 2022, 14:29

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da Badabozzi »

Confermo che sia Camarlinghi(ho visto la loro nota)
Non sono molto contenti di lui, ma solo per il fatto che dovrebbe mettersi più al servizio della squadra.
Il 5 è piaciuto anche a me.
Il ruolo che ha ricoperto il loro numero 6, lo farà tranquillamente Neri, basta dargli solo quella come incombenza.
Per il trequartista di cui parlavo precedentemente, è vero che i tre davanti si sono alternati nel farlo, con il vantaggio di poter giocare sempre con 3 punte, comunque; il rischio è di spomparli anzitempo.
Di questa squadra sono contento, voglio dargli il tempo di oliare i meccanismi e i muscoli.
Ieri, il campo era imbarazzante, con la palla spesso dotata di propria indipendenza...incrociamo le dita, ma i giudizi andranno espressi anche alla luce di cosa troveranno i giocatori sotto le scarpette(mio pensiero personale, ovviamente, senza voler giustificare nessuno)
Rispondi

Torna a “Il Livorno”