Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Avatar utente
mediano
Messaggi: 447
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:41
Località: Piombino

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da mediano »

Amarantite ha scritto: ieri, 22:46
19=L=15 ha scritto: ieri, 22:41 Immagino nei prossimi giorni verranno fori vedove come le chiocciole dopo che ha piovuto.
su facebucche sono già usciti dalle fogne popò di merde, peggioo dei pisani
Non ci sono mai entrati (nelle fogne)...
Avatar utente
Bandera Amaranto
Messaggi: 60
Iscritto il: sab 16 ott 2021, 10:01

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da Bandera Amaranto »

Bene, sapevamo che mancava roba a centrocampo, aspettiamo le mosse della società che non tarderanno.
Sto zitto però perchè lo scorso anno sponsorizzavo Bellazzini....
Per i fischi a Vantaggiato spero che Daniele smerdi tutti questi stronzi.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 2874
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da Dattero »

Analisi di gozzata perfetta.
Aggiungo solo che stiamo migliorando molto nel giro palla da un fronte all'altro per smarcare il laterale dal lato debole.
Quando arriverà un centrocampista coi piedi educati faremo tutto al doppio della velocità e creeremo pericoli su pericoli.
PISA MERDA
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 591
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da neuromante »

per certi fischiatori c'e' non lontano l'Arena Garibaldi Anconetani con stretta vicinanza a pascoli e zolle
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 1496
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da spiritual »

Dopo l'analisi di Gozzata che era insieme a me e ad Alliata, c'è veramente poco da dire, comunque provo a essere complementare.
Eravamo tutti curiosi di capire il livello di una squadra di serie D per confrontarci. Del Seravezza si dice che può essere una rivelazione e che comunque non dovrebbe lottare per salvarsi. Essendo una squadra già completata, ha iniziato meglio di noi con automatismi a centrocampo più spontanei, anche per le note lacune del nostro settore centrale sul quale è inutile ripetersi. Con il passar dei minuti (neanche tanti), siamo riusciti a contrastare gli avversari, controllarne le pretese offensive, limitate praticamente ai calci piazzati e a creare almeno quattro limpide occasioni da gol. In particolare un tocco stupendo del cubano, servito da quell'Ivani che già si era fatto ammirare con il Pontassieve, che ha liberato Rossi davanti al portiere che si è salvato con i piedi sul pronto tiro dell'attaccante, ripetendosi poi nel finale con un grande tiro di Torromino deviato con una prodezza in corner.
Credo che la formazione del primo tempo sia il nucleo di quella titolare con quattro varianti: Russo al posto di Giampà, titolare nel ruolo di difensore centrale che gli compete, Lucarelli esterno di centrocampo sulla sinistra al posto di un OTTIMO Giuliani. Oggi Lucarellino, così come Francesco Neri, non era neppure in panchina. Neri Francesco al posto di Torromino, ma credo che la loro staffetta sarà un valore aggiunto, Pecchia a centrocampo centrale al posto del Neri fiorentino. Lo spostamento di Pecchia al centro dovrebbe servire a prendere due piccioni con una fava: colmare temporaneamente l'assenza del centrocampista (i) che manca (no) e fare spazio sulla fascia a Ivani che nel suo ruolo è bravissimo, quasi devastante. Sembra assurdo parlare così di un giovanissimo, ma questa è la dimostrazione che non dobbiamo guardare il nome e il palmares, bensì cercare velocità, aggressività uniti, ovviamente, alla tecnica.
L'attacco oggi è stato mobilissimo e ha permesso, come vuole Collacchioni, di pressare i difensori impedendo il nascere dell'azione o il rinvio che infatti ci ha sempre favorito. Il cubano e Rossi hanno ripetuto le buone prestazioni precedenti, ma stavolta sono stati affiancati da un bel Totrromino che ha giocato come Rossi quasi tutta la partita e ha corso moltissimo, oltre a sviluppare buone giocate.
Parlando con i due amici del forum, si diceva che questi tre attaccanti (e Neri ancora di più) sono giocatori validissimi e interpretano perfettamente le disposizioni dell'allenatore, Sicuramente procureranno tanti rigori, ma... ma SONO BRAVI ASSIST MEN, più che KILLER D'ARIA. E' pur vero che giocando con questo spirito di squadra (e con l'ausilio di un centrocampo più forte) le occasioni fioccheranno e creando tanto, alla fine nel buo ce lo ficchi.
Il "greco" è da verificare. Ha fatto un solo tempo ed è possibile che sia indietro di forma rispetto agli altri. Bontempi è stato più incerto, più timido di giovedì scorso. Tra lui e Fancelli, per ora, non sembra esserci molta differenza, ma il livello francamente non mi sembra alto.
Come dice Gozzata, la prestazione di Luci è migliorata, soprattutto in fase di interdizione, ma non può essere lui il play maker che manca. Questa E' UNA COSA SICURA.
Vantaggiato. Noi non abbiamo sentito evidenti manifestazioni di contestazione, soprattutto prima dell'ingresso in campo come sembra di aver capito nei messaggi. Forse i fischi ci saranno stati (se ci sono stati) per la delusione del clamoroso cavolino sul pallone che poteva portare al pareggio, ma questa è una reazione comprensibile. Era un'amichevole, ma nessuno sugli spalti voleva perdere prima di tutto perché era un'ingiustizia e anche per il fatto che tanti livornesoni che non erano presenti, ma che vogliono sempre metter bocca su tutto, domani magari cominceranno a fare una propaganda negativa. Sarebbe una stronzata colossale nei confronti della società e dei giocatori. Tornando a Vantaggiato, io francamente non ho visto (forse perché distratto) i due assist ricordati da Gozzata, che comunque non potevano essere assist gol come quelli forniti dagli altri attaccanti. nel corso del primo tempo Vantaggiato cerca di muoversi, ma non c'è paragone con il movimento fornito dai suoi compagni. Con lui la squadra si è allungata sia per la sua ridotta corsa sia Torromino e Rossi erano stanchi dopo aver corso quasi 90 minuti. Lo scrivo senza nessun spirito contrario nei confronti del Toro.
In effetti, e questa è forse l'unica nota stonata della partita, la squadra non ha avuto forse la forza fisica per una grande reazione dopo il gol, terminando in calando. Se si esclude una bella azione con colpo di testa di Rossi (forte ma centrale) non ci sono stati grandi attacchi. La squadra era lunga e comunque la formazione a quel punto non era quella titolare.
In definitiva, partita positiva, nonostante il risultato, un possibile nuovo giocatore titolare come Ivani, e altre conferme, compresa quella della necessità dei pezzi attesi a centrocampo.
Siamo fiduciosi che verranno.

PS
dimenticavo Fogli: grande parata nell'occasione del gol e un'uscita alta sicura a centro area che dimostra fiducia e sicurezza in se stesso, caratteristiche fondamentali in un portiere. Con i piedi è pessimo. Bisogna che lo allenino fino alla noia.
Avatar utente
Lejesonfe amaranto
Messaggi: 322
Iscritto il: dom 5 dic 2021, 11:03

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

Servono tanti rinforzi per poter competere, questo lo pensavo prima di oggi(nonostante i trionfalismi di alcuni) e lo penso allo stesso modo dopo oggi.
Anzi forse è bene aver perso, così si vola bassi e la società accelera per i tanti pezzi che mancano.
Un portiere under ma con esperienza di 1 2 campionati, un difensore under con esperienza, un altro centrale over forte, 2/ 3 centrocampisti di cui 1 regista e 1 mezzala più un under buono e una punta di peso
Peraltro cose che(apparte ulteriore difensore esperto) ha detto pure toccafondi stesso al torrone oggi
Avatar utente
Lejesonfe amaranto
Messaggi: 322
Iscritto il: dom 5 dic 2021, 11:03

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

Bandera Amaranto ha scritto: ieri, 23:12 Bene, sapevamo che mancava roba a centrocampo, aspettiamo le mosse della società che non tarderanno.
Sto zitto però perchè lo scorso anno sponsorizzavo Bellazzini....
Per i fischi a Vantaggiato spero che Daniele smerdi tutti questi stronzi.
Quelli che fischiano vantaggiato son quelli che invece applaudivano certi giocatori strafiniti e inutili solo perché Livornesi o amici
Gente prevenuta e incompetente, vantaggiato con una squadra come si deve è un valore aggiunto pure in d, 100 volte meglio del cubano e del retrocesso del sorgenti, smerdera' tanti babbei
Avatar utente
Maremoto Amaranto
Messaggi: 37
Iscritto il: mar 8 giu 2021, 23:10

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da Maremoto Amaranto »

Lejesonfe amaranto ha scritto: oggi, 0:32 Servono tanti rinforzi per poter competere, questo lo pensavo prima di oggi(nonostante i trionfalismi di alcuni) e lo penso allo stesso modo dopo oggi.
Anzi forse è bene aver perso, così si vola bassi e la società accelera per i tanti pezzi che mancano.
Un portiere under ma con esperienza di 1 2 campionati, un difensore under con esperienza, un altro centrale over forte, 2/ 3 centrocampisti di cui 1 regista e 1 mezzala più un under buono e una punta di peso
Peraltro cose che(apparte ulteriore difensore esperto) ha detto pure toccafondi stesso al torrone oggi
Non c'ero e non mi avventuro in analisi approfondite ma davanti mi pare siamo apposto così e che sopratutto si debba rinforzare il centrocampo con un pezzo over top e due quote molto forti.
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 682
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da gozzata »

Lejesonfe amaranto ha scritto: oggi, 0:32 Servono tanti rinforzi per poter competere, questo lo pensavo prima di oggi(nonostante i trionfalismi di alcuni) e lo penso allo stesso modo dopo oggi.
Anzi forse è bene aver perso, così si vola bassi e la società accelera per i tanti pezzi che mancano.
Un portiere under ma con esperienza di 1 2 campionati, un difensore under con esperienza, un altro centrale over forte, 2/ 3 centrocampisti di cui 1 regista e 1 mezzala più un under buono e una punta di peso
Peraltro cose che(apparte ulteriore difensore esperto) ha detto pure toccafondi stesso al torrone oggi
un conto è volare bassi un conto prendere 7 giocatori(te l'ho contati). Perchè non cambiamo anche il presidente? quasi quasi...
Avatar utente
Badabozzi
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 12 feb 2022, 14:29

Re: Amichevole con Serravezza dom 21 ore 19.00

Messaggio da Badabozzi »

Buongiorno, mi unisco in accordo alle valutazioni precedenti, confermo quanto scritto a riguardo della coppia di centrocampo, e aggiungo che li vedo bene insieme....uno fa legna(e Luci ierisera , ne ha fatta già per tutto l'inverno) e Neri mette ordine.
Insomma, uno canta e l'altro porta la croce, stando bene attenti a non chiedergli di sostituirsi l'uno all'altro.
Cosa manca è qualcuno che illumini con l'ultimo passaggio.
Ieri, lì davanti si sono sfiniti dai chilometri, nell'intento di prporsi, creare spazi e dare noia all'impostazione dal basso degli avversari.
Normale che poi manchi loro lucidità in fase realizzativa.
Un plauso a Ivan e Fogli, il primo mi ha veramente impressionato con la sua voglia di inserirsi, sa attaccare gli spazi, manca solo di un attimo di calma in alcune occasioni, ma con l'esperienza sarà capace anche di quello.
Il secondo, per quanto inoperoso per tutta la partita, ha saputo rispondere "presente" alla bisogna.
Da rivedere Fancelli, in difficoltà all'inizio con Camarlinghi(poi glielo hanno fatto francobollare dalla trequarti in poi, e ha fatto un'onesta figura).
Per il resto, il Seravezza è una buona squadra, ho parlato un po' con il loro presidente che mi era seduto accanto(P. S. Spirit, scusami mi sono perso in chiacchiere e non ho più letto il forum)e mi ha detto che hanno la salvezza agile come obiettivo.
Ce da dire che il loro portiere, da solo, gli frutterà almeno 6-7 punti, se non di più(ma anche il nostro è discretamente forte)
Rispondi

Torna a “Il Livorno”