Amichevole Livorno-Castelfiorentino

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 1496
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Amichevole Livorno-Castelfiorentino

Messaggio da spiritual »

Vedi Triglia, che tu ci creda o no a me non riesce alterare od omettere quella realtà che vedo. Parlo di quella realtà che, così come tutti noi, giudico con le cognizioni del gioco che ho.
Giudico Vantaggiato così come gli altri, cercando di vedere pregi e difetti. Mi sforzo, per quello che mi riesce, di analizzare il giocatore in modo oggettivo. Mi spiego meglio: per le caratteristiche tecniche e umane ho simpatia per Apolloni, più che per altri giocatori della squadra (Lucarellino sta crescendo nelle mie simpatie). Ciò non toglie che dica di lui che a parer mio non è una mezzala e se una volta gioca male LO DICO.
Se Vantaggiato fa tre prodigi come a Lucca li sottolineo sia agli amici del forum che erano lì presenti con me, sia nei messaggi sul forum che chi ha voglia può cercare e leggere.
Se però è fermo, non corre, non contrasta in modo reale come gli altri lo scrivo, ma non tanto perché l'ho sulle palle, ma perché è la realtà che vedo e perché è un fattore che a parer mio va A DISCREDITO del GIOCO.
Se leggi il mio messaggio, non l'ultimo, troverai che per evitare polemiche avevo evitato, nell'analisi della partita, di parlare del Toro. La prestazione era stata palesemente sottotono e non solo agli occhi miei. Poi se c'è quello che per ruzza o per polemica tira fuori che il palo della luce ha fatto go, allora scrivo cosa penso della prestazione. Bada bene, e questo dimostra la mia ricerca di obiettività, se leggi il messaggio c:è scritto che un fisico come il suo ha bisogno di carburare (ma Rossi ha già carburato e non poco) e che l'esagerato gesto di reazione era nei confronti del 15 che poco prima aveva mostrato di essere un rompicazzo.
Questa si chiama obiettività, a casa mia.
In questi anni nel forum sono stati massacrati giocatori non dico per partito preso, ma per una serie di prestazioni negative che potevano starci, dimenticando le belle prestazioni di un mese prima e non valutando più oggettivamente le successive. Mi ricordo a esempio di Gasbarro, ma quella di sparare su un giocatore che non risultava simpatico era ed è uno sport diffuso praticato da molti.
Io non lo pratico mai, anche se tanti giocatori li ho sul cazzo come persone. Valuto come giocano, credimi.
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 835
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Amichevole Livorno-Castelfiorentino

Messaggio da Triglia amaranto »

spiritual ha scritto: lun 15 ago 2022, 13:49 Vedi Triglia, che tu ci creda o no a me non riesce alterare od omettere quella realtà che vedo. Parlo di quella realtà che, così come tutti noi, giudico con le cognizioni del gioco che ho.
Giudico Vantaggiato così come gli altri, cercando di vedere pregi e difetti. Mi sforzo, per quello che mi riesce, di analizzare il giocatore in modo oggettivo. Mi spiego meglio: per le caratteristiche tecniche e umane ho simpatia per Apolloni, più che per altri giocatori della squadra (Lucarellino sta crescendo nelle mie simpatie). Ciò non toglie che dica di lui che a parer mio non è una mezzala e se una volta gioca male LO DICO.
Se Vantaggiato fa tre prodigi come a Lucca li sottolineo sia agli amici del forum che erano lì presenti con me, sia nei messaggi sul forum che chi ha voglia può cercare e leggere.
Se però è fermo, non corre, non contrasta in modo reale come gli altri lo scrivo, ma non tanto perché l'ho sulle palle, ma perché è la realtà che vedo e perché è un fattore che a parer mio va A DISCREDITO del GIOCO.
Se leggi il mio messaggio, non l'ultimo, troverai che per evitare polemiche avevo evitato, nell'analisi della partita, di parlare del Toro. La prestazione era stata palesemente sottotono e non solo agli occhi miei. Poi se c'è quello che per ruzza o per polemica tira fuori che il palo della luce ha fatto go, allora scrivo cosa penso della prestazione. Bada bene, e questo dimostra la mia ricerca di obiettività, se leggi il messaggio c:è scritto che un fisico come il suo ha bisogno di carburare (ma Rossi ha già carburato e non poco) e che l'esagerato gesto di reazione era nei confronti del 15 che poco prima aveva mostrato di essere un rompicazzo.
Questa si chiama obiettività, a casa mia.
In questi anni nel forum sono stati massacrati giocatori non dico per partito preso, ma per una serie di prestazioni negative che potevano starci, dimenticando le belle prestazioni di un mese prima e non valutando più oggettivamente le successive. Mi ricordo a esempio di Gasbarro, ma quella di sparare su un giocatore che non risultava simpatico era ed è uno sport diffuso praticato da molti.
Io non lo pratico mai, anche se tanti giocatori li ho sul cazzo come persone. Valuto come giocano, credimi.
ci credo Spirit, parli con uno che se ti ricordi, fino a un mese fa era molto dubbioso e scettico sulla riconferma di Vantaggiato e Torromino, quindi con me sfondi una porta aperta. Il mio messaggio era solo per far capire che secondo me dobbiamo fidarci di questa società ed aspettare ad emettere sentenze troppo presto vista la fase iniziale in cui ci troviamo. Mi fido degli uomini che sono dentro la società, da Protti in giù, per cui ribadisco senza far polemica, che se hanno ritenuto giusto tenerlo, approvo tale scelta nonostante i miei dubbi iniziali, tutto qui. Se poi faranno caa sarò il primo a criticarli stai tranquillo, ma ad ora aspettiamo un attimo :mrgreen:
Avatar utente
piazza
Messaggi: 5051
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Amichevole Livorno-Castelfiorentino

Messaggio da piazza »

Spirit, diciamo che però sei un po’ paraculo. ;)
Per non far polemica hai detto che non volevi scrive di Vantaggiato e poi non solo ne scrivi abbondantemente, ma lo distruggi completamente, tanto che l’accenno al fatto che la preparazione per uno come lui sia più deleteria, va perso nel mare di quello che di negativo dici di lui.
È umano avè simpatie e antipatie che non rendono obiettivo il giudizio, basta semplicemente tenerne di conto.
Te lo ricordi con Diamanti? Facevi uguale, perché ti stava sul cazzo.
Ma se un c’era lui, nonostante tu all’epoca affermassi a ripetizione che era al pari di tanti altri (dopo aver detto prima che era per colpa della sua collocazione in campo che la squadra non rendeva), l’anno di B dopo l’ultima promozione avresti anticipato il declino di un anno.

Io ero uno di quelli che Vantaggiato e Torromino non ce li voleva, li aspetto al varco, ma accetto il fatto che siano stati riconfermati e che siano di nuovo parte della rosa del Livorno.
Fermo restando che va bene che la riconoscenza non deve essere data con il prosciutto sugli occhi, ma Vantaggiato non si merita una disamina come la tua….sai come si dice no: se dici di esse stato obiettivo, se non lo eri cosa avresti scritto? 😂
Avatar utente
Carrubone
Messaggi: 72
Iscritto il: ven 27 ago 2021, 15:30

Re: Amichevole Livorno-Castelfiorentino

Messaggio da Carrubone »

piazza ha scritto: lun 15 ago 2022, 14:07 Spirit, diciamo che però sei un po’ paraculo. ;)
Per non far polemica hai detto che non volevi scrive di Vantaggiato e poi non solo ne scrivi abbondantemente, ma lo distruggi completamente, tanto che l’accenno al fatto che la preparazione per uno come lui sia più deleteria, va perso nel mare di quello che di negativo dici di lui.
È umano avè simpatie e antipatie che non rendono obiettivo il giudizio, basta semplicemente tenerne di conto.
Te lo ricordi con Diamanti? Facevi uguale, perché ti stava sul cazzo.
Ma se un c’era lui, nonostante tu all’epoca affermassi a ripetizione che era al pari di tanti altri (dopo aver detto prima che era per colpa della sua collocazione in campo che la squadra non rendeva), l’anno di B dopo l’ultima promozione avresti anticipato il declino di un anno.

Io ero uno di quelli che Vantaggiato e Torromino non ce li voleva, li aspetto al varco, ma accetto il fatto che siano stati riconfermati e che siano di nuovo parte della rosa del Livorno.
Fermo restando che va bene che la riconoscenza non deve essere data con il prosciutto sugli occhi, ma Vantaggiato non si merita una disamina come la tua….sai come si dice no: se dici di esse stato obiettivo, se non lo eri cosa avresti scritto? 😂
PAROLE SANTE
SE LO HANNO CONFERMATO E NON FARÀ CASINI, NON POTREMO MAI DIRE CHE AVERE UNO CHE TI PUÒ FARE 18 GOI ANCHE DA FERMO SIA UN PROBLEMA.
QUELLO CHE VOLEVO SEMPLICEMENTE DIRE IO ERA CHE VISTE LE ZOTTE FATTE PER TUTTO LANNO PASSATO, NON ERA SERIO RIBADIRE LA POLITICA DEU PALI DELLA LUCE E DIRE TANNO PORTATO IN D COI FAMOSI 18 GOI.
E TOTTOMINO MOLTO PEGGIO DI LUI, È MANCATO IN TUTTE LE FASI CLOU DELLA STAGIONE, SCAPPANDO ANCHE DAI RIGORI DI.POMEZIA.
VANTAGGIATO LO STIMO PERCHÉ ANCHE SE ERA STIRATO, SFATTO DA 120 MINUTI DI CORSA E SOLE, È RIMASTO LÍ
Avatar utente
darksiderok
Messaggi: 122
Iscritto il: lun 10 mag 2021, 12:06

Re: Amichevole Livorno-Castelfiorentino

Messaggio da darksiderok »

Magari con il preparatore storico ritrova la forma giusta
Se non sbaglio nel 2015 (primo anno di vantaggiato con la nostra maglia) a livello fisico era al top
Poi ovvio siano passati 7 anni ma magari una preparazione fatta da chi lo conosce e lo ha fatto esaltare al meglio potrà fagli soltanto bene.
Aspetto in questo momento a dare giudizi, un primo bilancio si può fare verso la 5 giornata per capire se è ancora utile alla causa o meno.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 1496
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Amichevole Livorno-Castelfiorentino

Messaggio da spiritual »

Piazza
con te mi rapporto volentieri, perché non giochi a fare il braccio di ferro e, COME ME, se ti accorgi di aver sbagliato un giudizio lo dici. Dovrebbe essere sempre così, altrimenti il forum serve soltanto a sfogare individualmente i propri problemi.
Non sono assolutamente un paraculo, figuriamoci: odio l'ipocrisia e dico sempre la mia, anche quando va controcorrente nei confronti di tutto il forum. Sul PD siamo in tre a resistere sulla breccia di attacchi giornalieri (peggio della Meloni contro il pretino pallido).
Devo ripeterlo? Ho troppo gusto nel cercare di essere puntuale, "perfettino" come mi definisce Dattero, per alterare il giudizio. Ero allo stadio insieme ad Alliata, che ci capisce, e in due è più facile analizzare le partite. Per quello che mi riesce ho riportato le mie impressioni sulla partita e sui giocatori. L'ho fatto in modo dettagliato, perfettino, come faccio sempre, ponderando ogni parola, ogni giudizio. MA NON HO SCRITTO DI VANTAGGIATO.
Perché non l'ho fatto? Rifletti su questo? Non l'ho fatto perché il giudizio sarebbe stato negativo e tutti avrebbero pensato che lo facevo per antipatia, per stuzzicare chi lo sta difendendo a spada tratta. Poi leggo le battute CHE IL PALO DELLA LUCE HA RISEGNATO (gol casuale) e se mi consenti in vita mia la bocca un me l'ha mai chiusa nessuno, anche quando rispondere non era nè furbo nè opportuno.
Però ho dato un giudizio obiettivo, NON DA PARACULO. Un altro avrebbe scritto che aveva fatto caà, che un aveva tenuto un pallone, che nei contrasti ci va morbido, che ha reazioni inconsulte e basta. COSE REALMENTE SUCCESSE. Io l'ho scritto, perché è LA VERITA' (mai l'hai vista in tv la partita?) lasciando, per DOVERE, la possibilità che cambi registro con il tempo perché è chiaro che uno grosso (oltre il limite) come lui carbura più tardi. Sulla reazione, mi aveva già fatto incazzare prima il 15 di loro perché è un furbetto e l'ho scritto in difesa del nostro giocatore. Non è da paraculi: E' LA VERITA' che dovrebbe essere sempre scritta sia quando CI TORNA COMODO che quando NON CI TORNA COMODO. Ma pochi lo fanno!!!
Se queste cose l'avessi scritte di, dillo te, Luci, Giuliani o altri, nessuno avrebbe eccepito. Su Vantaggiato c'è una difesa a oltranza.
MI SPIEGO UNA VOLTA PER TUTTE: considero il Vantaggiato visto l'anno scorso DELETERIO per il gioco della squadra, così come Ferretti, Bellazzini e in parte Torromino, SOPRATTUTTO SE SCHIERATI INSIEME. Uno che non corre la squadra può reggerlo, di più no. Sul fatto che la direzione tecnica abbia deciso di tenerlo ho i miei dubbi, perché credo che il Corvo Nero abbia avuto gran peso, ma essendo un giocatore del Livorno SARO' CONTENTO se mi smerda. Ma se NON MI SMERDA, continuerò a dire che E' DELETERIO. Si può pretendere che chi lo sta difendendo a oltranza faccia altrettanto? Si può pretendere che se gioca bene lo applaudano, ma se fa caà LO DICANO?
Scommetto che non succederà!
Riguardo a Diamanti, lo ripeto mille volte, lo ritengo un guappino come persona. Anche in campo, a me certi atteggiamenti danno noia. Lo presi sui coglioni a Empoli, nel primo campionato di B quando perdemmo perché non passò a Tavano un go sicuro per voler andare in porta da solo. Prima se stesso, poi la squadra. NON MI PIACE, non è l'atteggiamento giusto. Poi è maturato e, te non lo ricorderai, ma l'ho scritto anche con apprezzamenti. Sul discorso tecnico era ineccepibile, ma aveva un ruolo ibrido ed era un accentratore eccessivo. Breda, una volta a cena, pur non confessandolo, fece un discorso che poteva essere interpretato in quel modo: "le uniche partite in trasferta le abbiamo vinte senza di lui".
Poi, Piazza, il calcio non è matematica, è opinabile.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 2874
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Amichevole Livorno-Castelfiorentino

Messaggio da Dattero »

A criticare diamanti siete in due: te e Breda.
Non aggiungo altro.
PISA MERDA
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 1496
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Amichevole Livorno-Castelfiorentino

Messaggio da spiritual »

Già, un altro intoccabile. A Roma, negli ultimi anni della sua carriera, fu messo ai margini da Spalletti anche uno come Totti che come giocatore ha avuto pochi uguali (e come persona era più verace). Ma ormai era alla fine della carriera e stava diventando un peso nell'economia della squadra a certi livelli. Capisco però che per un tifoso romanista era una bestemmia.
Per evitare critiche e una simile parabola discendente, Protti decise di smettere (ed era in serie A). Avrebbe potuto giocare altri due anni come minimo nel campionato italiano, qualche anno ancora di più in Australia, Cina o USA.
Cristiano ha fatto uguale, ma ovviamente sono scelte personali sulle quali, sia per un verso che per quello opposto, non ho niente da eccepire.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”