Triangolare Promozione In D

Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 596
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da Nenciodamus »

Non mi sembra giusto per le altre realtà, che magari anche solo per fare una trasferta spendono un sacco di soldi. Poi voglio dire, hanno fatto caa, ma l'illecito sportivo qual è?il reato intendo?
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 863
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da Joselito »

Nenciodamus ha scritto: mer 1 giu 2022, 10:21 Ma scusatemi, ammesso si vinca gli spareggi e al contempo affossassero il figline, degliattuali play off cosa ne fanno?Mi sembra la solita stronzata fatta all'italiana.
Secondo me aspettano di vedere cosa si fa noi sul campo: se non arrivassimo alla finale, mettono il Figline ultimo nel gironcino e noi andiamo in D. Se si vince la finale, Figline ultimo in Eccellenza, o penalizzazione il prossimo anno, ma a quel punto cimportanasega.
Vista la nostra situazione attuale, confido più di andà su con la giustizia sportiva che vince sul campo (e questo è triste).
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Joselito ha scritto: mer 1 giu 2022, 10:43
Nenciodamus ha scritto: mer 1 giu 2022, 10:21 Ma scusatemi, ammesso si vinca gli spareggi e al contempo affossassero il figline, degliattuali play off cosa ne fanno?Mi sembra la solita stronzata fatta all'italiana.
Secondo me aspettano di vedere cosa si fa noi sul campo: se non arrivassimo alla finale, mettono il Figline ultimo nel gironcino e noi andiamo in D. Se si vince la finale, Figline ultimo in Eccellenza, o penalizzazione il prossimo anno, ma a quel punto cimportanasega.
Vista la nostra situazione attuale, confido più di andà su con la giustizia sportiva che vince sul campo (e questo è triste).
Tutto è possibile ma comunque anche si farebbe un eventuale finale vale anche li la regola del doppio gol in trasferta che un po’ ci salverebbe il c…o
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da gozzata »

Nenciodamus ha scritto: mer 1 giu 2022, 10:37 Non mi sembra giusto per le altre realtà, che magari anche solo per fare una trasferta spendono un sacco di soldi. Poi voglio dire, hanno fatto caa, ma l'illecito sportivo qual è?il reato intendo?
Costituisce illecito sportivo il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica.

La responsabilità oggettiva della società è manifesta in quanto si tratta di un illecito premeditato (calcoli fatti sulla differenza reti più vantaggiosa) con indicazioni date durante la partita dalla dirigenza sotto gli occhi e le orecchie di tutti i presenti.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da piazza »

Levando tutti i fronzoli, giustizia vorrebbe che siccome questi stronzi hanno fatto i furbi per danneggiare noi direttamente, si dovrebbe andare in D punto e basta.
Certo è che se non s’andasse in D con le nostre gambe, dal momento che c’hai avuto ben tre soluzioni per andà su (coppa Italia, 2 su 3 al gironcino e playoff nazionali) prenderei i giocatori e li manderei affanculo uno per uno e rifarei tranquillamente l’eccellenza.
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da pottineamorte »

Non sapevo questa cosa dell'impossibilità di ripescare società di nuova costituzione, dalla quale deduco che il titolo sportivo storico del Livorno sia ancora dell'ASL.
Questo complica la situazione, perché anch'io, come Neuro, dubito fortemente che questa squadra, ormai in manifesta crisi psicologica,possa andare in D sul campo.

Quanto al ripescaggio in C, oltre a trovarlo inopportuno per ragioni pratiche, mi è sempre sembrato abbastanza improbabile anche sul piano giuridico, visto che, da quando seguo il calcio (quindi da parecchio), i criteri vengono stabiliti per retrocesse dalla C e non promosse dalla D.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2203
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da Fabio »

Che vengano assolti credo sia impossibile, però credo massimo gli daranno una penalizzazione per il prossimo anno in D. Vero che hanno danneggiato noi privandoci di un risultato nella partita successiva, però la loro gara col Tau la stavano già perdendo e l'avrebbero ormai persa. Probabilmente sarebbe stato diverso il discorso se il Figline fosse in vantaggio e si fosse fatto rimontare in quel modo fino a perdere.

Comunque se il prossimo anno dovessimo giocare contro il Figline, si deve perdere 3-0 a tavolino perchè si rimane in 6 in campo.
= There is always hope =
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da pottineamorte »

Fabio ha scritto: mer 1 giu 2022, 11:14 Che vengano assolti credo sia impossibile, però credo massimo gli daranno una penalizzazione per il prossimo anno in D. Vero che hanno danneggiato noi privandoci di un risultato nella partita successiva, però la loro gara col Tau la stavano già perdendo e l'avrebbero ormai persa. Probabilmente sarebbe stato diverso il discorso se il Figline fosse in vantaggio e si fosse fatto rimontare in quel modo fino a perdere.

Comunque se il prossimo anno dovessimo giocare contro il Figline, si deve perdere 3-0 a tavolino perchè si rimane in 6 in campo.
Io, invece, penso che li penalizzeranno qui e ora, l'hanno fatta troppo grossa e, vista la risonanza mediatica del caso, saranno quasi obbligati a comminare una pena esemplare. L'unico dubbio è se la sanzione concernerà il gironcino o il campionato regolare.
Avatar utente
vasomik
Messaggi: 435
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:37

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da vasomik »

pottineamorte ha scritto: mer 1 giu 2022, 11:24
Fabio ha scritto: mer 1 giu 2022, 11:14 Che vengano assolti credo sia impossibile, però credo massimo gli daranno una penalizzazione per il prossimo anno in D. Vero che hanno danneggiato noi privandoci di un risultato nella partita successiva, però la loro gara col Tau la stavano già perdendo e l'avrebbero ormai persa. Probabilmente sarebbe stato diverso il discorso se il Figline fosse in vantaggio e si fosse fatto rimontare in quel modo fino a perdere.

Comunque se il prossimo anno dovessimo giocare contro il Figline, si deve perdere 3-0 a tavolino perchè si rimane in 6 in campo.
Io, invece, penso che li penalizzeranno qui e ora, l'hanno fatta troppo grossa e, vista la risonanza mediatica del caso, saranno quasi obbligati a comminare una pena esemplare. L'unico dubbio è se la sanzione concernerà il gironcino o il campionato regolare.
A rigor di logica qualsiasi penalizzazione fosse comminata, dovrebbe essere applicata al gironcino perché è un campionato "a parte" e l'illecito è avvenuto nello svolgimento di quel campionato. Poi, siamo in Italia e tutto può accadere. Sicuramente non devono permetterlo di fare la D, indipendentemente da chi ne trarrà beneficio e anzi, io li penalizzerei nel triangolare e in campionato l'anno prossimo, ci vogliono punizioni esemplari, altrimenti conviene a tutti rischiare!!!

Rimane il fatto che a me quello del Tau continuano a non convincermi.
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da gozzata »

Non sono d'accordo con la disamina di Alessandro Bernini riguardo ad un punto perchè poco approfondito che non tiene in considerazione la consecutività degli eventi nel format anomalo di quest'anno.
Questo è stato un campionato diverso rispetto ai precedenti per cui le regole sui ripescaggi devono tenere in considerazione anche quanto determinato conseguentemente alla stagione regolare ovvero la creazione e la disputa del triangolare a 3.
Se tu mi retrocedi il Figline dal primo all'ultimo posto in condizioni normali (ovvero fino all'anno scorso) viene ripescata in D la retrocessa se ne ha i requisiti o l'eventuale seconda classificata dell'eccellenza ora divenuta prima OK.
Ma il Figline quest'anno non ha vinto una cippa come noi e come il Tau ma si è solo qualificata per un girone a 3. Se mi retrocedi il Figline mi dovresti annullare il girone a 3 e rifarlo con la squadra arrivata seconda nel suo raggruppamento per decidere chi va su al posto del Figline e ipoteticamente se rigiochi il girone(impossibile) potrebbero andare su il Livorno e l'altra squadra(già in ferie da un mese...) invece del tau.
La corte federale si andrà comunque a buttare in un ginepraio specie se il livorno conquistasse la promozione sul campo. Alla lega farebbe più comodo che il livorno non vincesse gli spareggi nazionali in modo da poter adottare la decisione più salomonica. Figline ultimo nel gironcino e forte penalizzazione il prossimo anno.
Se il Livorno la conquista sul campo avrà fatto fuori Maccarese e squadra successiva che di sicuro si sentiranno danneggiate dalla sentenza in quanto non avrebbero dovuto giocarsela con noi ma con un altra squadra.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”