Bandecchi’s

Avatar utente
Amarantite
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 12:34

Re: Bandecchi’s

Messaggio da Amarantite »

c'è un posto a Orentano che si dice si mangia la ciccia più bona della Toscana, ecco io da luili non ci vado manco aggratisse, viva i fasci a testa in giù
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 698
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: Bandecchi’s

Messaggio da Alliata »

Ci sono stato. I camerieri avevano tutti maglietta nera.
Alla richiesta di come volevo il vino, dissi che con la ciccia ci vole rosso.
Mi rispose che ce l'avevano solo nero.
Si parla di qualche anno fa e non ho mai capito se fosse una battuta già preparata o era serio
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Bandecchi’s

Messaggio da ateo »

Amarantite ha scritto: lun 1 ago 2022, 18:26 c'è un posto a Orentano che si dice si mangia la ciccia più bona della Toscana, ecco io da luili non ci vado manco aggratisse, viva i fasci a testa in giù
da benito... anni fine 80/ 90 c' andai un paio di vorte..con 25000 lire zuppa filetto da favola e contorno, vino rosso in fiasco e cantucci, la prima volta non lo sapevo, poi compagni mi svelarono il tutto, non ci credevo, pensavo fosse una goliardata, ci tornai per tocca con mano e mi mise fogo, dopo la zuppa mi levai di 'ulo
Anche a tripalle c era un osteria di un bel fascio e, non ricordo il nome ma serviva il vino da pasto in vasi da notte, ricordo anche il famoso ristorante a Cecina,anche vi un mi riordi il nome, ma ci trovai il fu Matteoli,più stato.. a Livorno c è quello popolare a Montenero in odor di fascio.. Insomma dopo l olio di ricino i camerati si sono evoluti
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Bandecchi’s

Messaggio da Etruria »

Bandecchi
Comprati il Pomezia
Così ti metti tutte le maglie che vuoi..
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Amarantite
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 12:34

Re: Bandecchi’s

Messaggio da Amarantite »

ateo ha scritto: lun 1 ago 2022, 18:57
Amarantite ha scritto: lun 1 ago 2022, 18:26 c'è un posto a Orentano che si dice si mangia la ciccia più bona della Toscana, ecco io da luili non ci vado manco aggratisse, viva i fasci a testa in giù
da benito... anni fine 80/ 90 c' andai un paio di vorte..con 25000 lire zuppa filetto da favola e contorno, vino rosso in fiasco e cantucci, la prima volta non lo sapevo, poi compagni mi svelarono il tutto, non ci credevo, pensavo fosse una goliardata, ci tornai per tocca con mano e mi mise fogo, dopo la zuppa mi levai di 'ulo
Anche a tripalle c era un osteria di un bel fascio e, non ricordo il nome ma serviva il vino da pasto in vasi da notte, ricordo anche il famoso ristorante a Cecina,anche vi un mi riordi il nome, ma ci trovai il fu Matteoli,più stato.. a Livorno c è quello popolare a Montenero in odor di fascio.. Insomma dopo l olio di ricino i camerati si sono evoluti
il nome non l'ho volutamente citato :lol: :mrgreen:
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Bandecchi’s

Messaggio da ateo »

Amarantite ha scritto: lun 1 ago 2022, 19:27il nome non l'ho volutamente citato :lol: :mrgreen:
Bisogna snida!li questi tarponi di fogna..ai mi tempi :lol: :o i camerieri unce l'avevano la maglietta nera....e le allusioni sur vino nero anziché rosso si guardavano bene dal farle....ma ora vengono sdoganati..e i presidenti si permettono questo ed altro
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2454
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Bandecchi’s

Messaggio da 19=L=15 »

ateo ha scritto: lun 1 ago 2022, 21:21 Bisogna snida!li questi tarponi di fogna..ai mi tempi :lol: :o i camerieri unce l'avevano la maglietta nera....e le allusioni sur vino nero anziché rosso si guardavano bene dal farle....ma ora vengono sdoganati..e i presidenti si permettono questo ed altro
Io a tu tempi un lo so perché mi pare di capire che hai un'età tale per cui un c'ero...però oggi come oggi c'è una grossa fetta d'Italia, tutt'altro che trascurabile, dove se ti professi di sinistra i rischi di recuperare una lamata da un fascista o sedicente tale non sono affatto trascurabili, anzi.
Ed è così da almeno 20/25 anni, ed il trend è in costante peggioramento, anche grazie a chi politicamente lì sdogana in maniera più o meno esplicita (tanti, non solo la poponi) ed anche grazie a tanti altri che politici non sono ma che se proprio non li appoggiano cmq per loro simpatizzano, e nemmeno poco (e qui mi taccio chi vuol capire capisca)
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
buzzellenza
Messaggi: 428
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 9:02

Re: Bandecchi’s

Messaggio da buzzellenza »

Boia ancora a ragiona’ di Bandecchi voi state male !
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2454
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Bandecchi’s

Messaggio da 19=L=15 »

buzzellenza ha scritto: mar 2 ago 2022, 0:29 Boia ancora a ragiona’ di Bandecchi voi state male !
Io non parlavo cmq di bandecchi sopra, era una considerazione generale, forse stava anzi meglio su altro topic...ma vabbe'
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 863
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Bandecchi’s

Messaggio da Joselito »

Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”