TOCCAFONDI'S

Avatar utente
Joselito
Messaggi: 327
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Joselito »

mediano ha scritto: dom 21 ago 2022, 19:53 Un ho capito il senso della domanda sul budget........
Detta in altre parole sarebbe: "L'arezzo per provare a vincere il campionato ha messo a disposizione 1.5milioni. Noi (che dobbiamo vincere) abbiamo messo a disposizione quella cifra se non un gocciolino di più?"
Avatar utente
mediano
Messaggi: 528
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:41
Località: Piombino

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da mediano »

Joselito ha scritto: lun 22 ago 2022, 9:24
mediano ha scritto: dom 21 ago 2022, 19:53 Un ho capito il senso della domanda sul budget........
Detta in altre parole sarebbe: "L'arezzo per provare a vincere il campionato ha messo a disposizione 1.5milioni. Noi (che dobbiamo vincere) abbiamo messo a disposizione quella cifra se non un gocciolino di più?"
Mah, io ci vedo un po' di malizia, del tipo: "Siamo siuri, presidente, che lei i vaini pe' andà in C ce l'abbia?". Una domanda completamente senza senso, almeno per me.
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 327
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Joselito »

mediano ha scritto: lun 22 ago 2022, 11:45
Joselito ha scritto: lun 22 ago 2022, 9:24
mediano ha scritto: dom 21 ago 2022, 19:53 Un ho capito il senso della domanda sul budget........
Detta in altre parole sarebbe: "L'arezzo per provare a vincere il campionato ha messo a disposizione 1.5milioni. Noi (che dobbiamo vincere) abbiamo messo a disposizione quella cifra se non un gocciolino di più?"
Mah, io ci vedo un po' di malizia, del tipo: "Siamo siuri, presidente, che lei i vaini pe' andà in C ce l'abbia?". Una domanda completamente senza senso, almeno per me.
Certo, gli ha "misurato la febbre". Comunque si vedrà in questa settimana dai giocatori che arriveranno qual' è il budget a disposizione. Io ho fiducia.
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 705
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da neuromante »

ora basta solo vedere i nuovi arrivi e capire se sono buoni
Avatar utente
19=L=15
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da 19=L=15 »

A me paiono domande un attimo tendenziose e sopratutto mal poste.
Cioè intendo dire che dubitare che Toccafondi e la società privata che ha possano avere i mezzi per fate la C credo sia un po' una cazzata perché mi pare ovvio (per i trascorsi di prato, perché la koinè non è il banco 12 del mercato centrale e sopratutto perché in C non è che ci siano esattamente i magnati Sauditi...) che la risposta sia si.
Magari la domanda sensata potrebbe essere se e quanta volontà abbia....e perlomeno per come la vedo io l'atteggiamento fin qui visto dovrebbe farci essere ottimisti

Una considerazione generale e decontestualizzata: anche l'idea che x fare calcio ad alti livelli servano x forza i nababbi credo sia una forzatura.
Lo dico partendo dal presupposto (credo,fatte salve eccezioni tipo Moratti x capirsi, ovvio) che nel calcio come in tutti gli altri mondi nessuno fa qualcosa x rimetterci. Se nessuno fa nulla x rimettere, e secondo me questo è un assioma, è importante la progettualità (trovare sponsor, recuperare introiti, trovare persone competenti, etc) tanto e forse più della disponibilità economica alle spalle di partenza.
Poi sai, averci il Moratti che butta a fondo perduto.. sarebbe l'asso, ma quelle sono eccezioni che confermano la regola.
Ultima modifica di 19=L=15 il lun 22 ago 2022, 12:19, modificato 1 volta in totale.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Badabozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: sab 12 feb 2022, 14:29

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Badabozzi »

Parlando ieri col presidente del Seravezza, che si professa amico di Toccafondi(ci posso anche credere) mi ha ha detto a chiare lettere che l'unica squadra di cui aver paura è l'Arezzo, il resto è alla nostra portata.
A riguardo del nostro presidente, lo ha apostrofato come serio e che fa quello che può(il che potrebbe anche voler dire che non sia paperone, ma a me basta che sia serio)
Avatar utente
Badabozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: sab 12 feb 2022, 14:29

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Badabozzi »

19=L=15 ha scritto: lun 22 ago 2022, 12:09 A me paiono domande un attimo tendenziose e sopratutto mal poste.
Cioè intendo dire che dubitare che Toccafondi e la società privata che ha possano avere i mezzi per fate la C credo sia un po' una cazzata perché mi pare ovvio (per i trascorsi di prato, perché la koinè non è il banco 12 del mercato centrale e sopratutto perché in C non è che ci siano esattamente i magnati Sauditi...) che la risposta sia si.
Magari la domanda sensata potrebbe essere se è quanta volontà abbia....e perlomeno per come la vedo io l'atteggiamento fin qui visto dovrebbe arci essere ottimisti

Una considerazione generale e decontestualizzata: anche l idea che x fare calcio ad alti livelli servano x forza i nababbi credo sia una forzatura.
Lo dico partendo dal presupposto (credo,fatte salve eccezioni tipo Moratti x capirsi, ovvio) che nel calcio come in tutti gli altri mondi nessuno fa qualcosa x rimetterci. Se nessuno fa nulla x rimettere, e secondo me questo è un assioma, è importante la progettualità (trovate sponsor, recuperare introiti, trovare competenti, etc) tanto e forse più della disponibilità economica alle spalle di partenza.
Poi sai, averci il Moratti che butta a fondo perduto.. sarebbe l'asso, ma quelle sono eccezioni che confermano la regola.
Mi trovi d'accordo, affidarsi a seri professionisti per una oculata progettazione(e lì, su di loro, che vanno investiti i capitali) fa la differenza con chi soerowra a vuoto
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 322
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Molonovo »

C'è poco da discutere. Parlando con una persona che lavora nel calcio mi disse che per fare la D con ambizioni di promozione ci vogliono 3 mln. Anche dirigenti e amministratori buoni e d'esperienza costano. Con la passione, l'attaccamento e la giusta competenza puoi fare i primi passi, accendere il motore, poi però ci devi buttare la benzina.
Avatar utente
19=L=15
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da 19=L=15 »

Molonovo ha scritto: lun 22 ago 2022, 12:25 C'è poco da discutere. Parlando con una persona che lavora nel calcio mi disse che per fare la D con ambizioni di promozione ci vogliono 3 mln. Anche dirigenti e amministratori buoni e d'esperienza costano. Con la passione, l'attaccamento e la giusta competenza puoi fare i primi passi, accendere il motore, poi però ci devi buttare la benzina.
Certo
Ma quello che volevo dire è che quei 3 milioni (o più o meno che siano, nel senso che so assai io) un è mica che ce li butta toccafondi (o chi per lui) a fondo perso perché crede nella causa eh...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Lejesonfe amaranto
Messaggi: 334
Iscritto il: dom 5 dic 2021, 11:03

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

Molonovo ha scritto: lun 22 ago 2022, 12:25 C'è poco da discutere. Parlando con una persona che lavora nel calcio mi disse che per fare la D con ambizioni di promozione ci vogliono 3 mln. Anche dirigenti e amministratori buoni e d'esperienza costano. Con la passione, l'attaccamento e la giusta competenza puoi fare i primi passi, accendere il motore, poi però ci devi buttare la benzina.
No, 3 mln son esagerati onestamente, con 3 mln fai una c da playoff da primi 5 6 posti, però una cifra tra 1.2 mln /1.8 ci vuole sicuramente... Mi auguro che venga stanziata, ricordo il sindaco quando presentò toccafondi disse che il budget era 1.2 in d e 800 mila in eccellenza, quindi almeno quella cifra serve
Rispondi

Torna a “Il Livorno”