LIVORNO-Avezzano 27 marzo 1994

Rispondi
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 224
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

LIVORNO-Avezzano 27 marzo 1994

Messaggio da quinto moro »

Mi ricordo che in questa partita ci fu non solo una curva grintosa, ma tutto lo stadio: c’erano stati cori e striscioni fasci di loro all’andata, e al ritorno (3-0 per noi), loro arrivarono dieci minuti dopo l’inizio e furono accolti dal un “chi non salta è fascista” che coinvolse anche gli altri settori come non ho mai più visto dopo.
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2401
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: LIVORNO-Avezzano 27 marzo 1994

Messaggio da 19=L=15 »

quinto moro ha scritto: mer 23 mar 2022, 7:57 Mi ricordo che in questa partita ci fu non solo una curva grintosa, ma tutto lo stadio: c’erano stati cori e striscioni fasci di loro all’andata, e al ritorno (ricordi bene 3-0), loro arrivarono dieci minuti dopo l’inizio e furono accolti dal un “chi non salta è fascista” che coinvolse anche gli altri settori come non ho mai più visto dopo.
Mi ricordo tutto paro paro a come dici te compreso il chi non salta è :D (loro lo avevano fatto all' andata ....chi non salta è comunista Silvio-style)....oltre a una bella coreografia coi palloncini bianco amaranto....
vedo se trovo du' foto.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10072
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: LIVORNO-Avezzano 27 marzo 1994

Messaggio da piazza »

Allora...non si vinse 3-0, ma 3-1 ed è vero che s'era incazzati con loro per via della partita dell'andata (che fra l'altro si perse 2-0) dove avevano fatto i fasci di merda, ma in più c'era proprio che andarono in vantaggio loro, se non mi sbaglio tipo ar primo, secondo minuto di gio'o.
Su queste tifoserie grezze come la carta a vetri usata per pulirsi il culo ci sarebbe da ragionarne un monte, partendo dall'Aquila e da Teramo, altre due trasferte ignoranti fatte in quegli anni lì...ma questa è un'altra storia e prossimamente apriremo altre discussioni a riguardo.
Era la 24esima giornata.
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 224
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: LIVORNO-Avezzano 27 marzo 1994

Messaggio da quinto moro »

piazza ha scritto: mer 23 mar 2022, 8:25 Allora...non si vinse 3-0, ma 3-1 ed è vero che s'era incazzati con loro per via della partita dell'andata (che fra l'altro si perse 2-0) dove avevano fatto i fasci di merda, ma in più c'era proprio che andarono in vantaggio loro, se non mi sbaglio tipo ar primo, secondo minuto di gio'o.
Su queste tifoserie grezze come la carta a vetri usata per pulirsi il culo ci sarebbe da ragionarne un monte, partendo dall'Aquila e da Teramo, altre due trasferte ignoranti fatte in quegli anni lì...ma questa è un'altra storia e prossimamente apriremo altre discussioni a riguardo.
Era la 24esima giornata.
Giusto, 3-1: non mi ricordavo del loro gol all’inizio quando appunto i tifosi non erano nemmeno arrivati.
Però mi ricordo che li asfaltammo tutta la partita e che lo stadio era compatto come poche altre volte.
Riguardo alle tifoserie grezze di quegli anni, anche castel di Sangro o Vasto (andai anche lì in trasferta..) aveva il solito copione: volevano esprimere un misto di disprezzo tra differenti fedi politiche e voglia di farsi notare da una tifoseria più conosciuta e numerosa.
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Rispondi

Torna a “Serie C2 Stagione 1993/94”