Vogherese-LIVORNO 14 marzo 1993

Avatar utente
Mascalaito
Messaggi: 573
Iscritto il: gio 17 giu 2021, 10:25

Re: Vogherese-LIVORNO 14 marzo 1993

Messaggio da Mascalaito »

piazza ha scritto: lun 4 apr 2022, 18:27 Guarda lì questa chicca vì!

Immagine
Boia ora mi fate piange ve lo giuro.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 9093
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Vogherese-LIVORNO 14 marzo 1993

Messaggio da piazza »

C'è anche vesto...

Immagine
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: Vogherese-LIVORNO 14 marzo 1993

Messaggio da quinto moro »

Io ho questo nel mio album di biglietti e volantini vari…simile a quello sopra

Immagine
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Avatar utente
pottaevaini
Messaggi: 175
Iscritto il: dom 13 giu 2021, 8:55

Re: Vogherese-LIVORNO 14 marzo 1993

Messaggio da pottaevaini »

L'ho vista di là negli anni novanta: questa trasferta fu la ciliegina sulla torta di un'annata dove si faceva veramente il cazzo che ci pareva.
C'era un entusiasmo in città fuori dal normale , sembrava di dovè andà a giocare la finale di coppa campioni.
Eravamo bellissimi e soprattutto eravamo tantissimi..a distanza di tempo orgoglioso di noi aldilà della categoria
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 606
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Vogherese-LIVORNO 14 marzo 1993

Messaggio da Molonovo »

Vi racconto un episodio di questa trasferta. Eravamo un gruppo di una quindicina di bimbetti, neanche 20 anni, e decidiamo di andare in treno. Sul Tirreno da giorni pompavano questa trasferta e si capiva che a Voghera erano nel panico perché si aspettavano la calata degli unni. Si arriva dopo ore di viaggio e tutti più o meno eravamo senza sigarette. Per andare dalla stazione allo stadio ci fecero passare per vie abbastanza centrali per cui pensavamo ingenuamente che avremmo trovato qualche tabacchino. Parte il corteo e tutti i negozi, di qualunque genere sono chiusi. A un certo punto, in una stradina laterale, vediamo un gruppetto di curiosi che osserva il corteo, davanti a un bar tabacchi aperto. Uno di noi allora esce dal corteo e con tutta tranquillità e in modo assolutamente non aggressivo si incammina verso il bar. Quando lo vedono questa decina di persone scappa letteralmente dentro il bar, con il proprietario che gli abbassa la saracinesca in faccia. Lui allora la blocca e comincia un braccio di ferro con il vecchio barista che tira giù e il mio amico che la tira su. Riesce a entrare e si trova davanti 20 occhi sbarrati dal terrore rifugiati in un angolo del bar, neanche fosse entrato un grizzly. Lui fa il giro del bancone, prende un pacchetto di Marlboro rosse, lascia i soldi su un tavolino e, sulla porta si gira dicendo : " un siamo mia tutti uguali eh"!
Se fosse stato un film americano si sarebbe allontanato stagliato contro il sole al tramonto con una musica epica in sottofondo
Avatar utente
Maxsern
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 27 set 2022, 11:04

Re: Vogherese-LIVORNO 14 marzo 1993

Messaggio da Maxsern »

Buonasera a tutti, sono nuovo qui, mi sono iscritto oggi; volevo aggiungere che anche io ero presente a quella partita e mi ricordo un fatto che ancora quando ci penso e lo racconto mi fa morire dalle risate: ero in gradinata come tutti gli altri 4000 del resto, dopo il gol di loro in fuorigioco, vicino a me, uno è salito a caribicci di un altro e con una bottiglia d'acqua annaffiavano il segnalinee che era a mezzo metro dalla rete di recinzione e lo seguivano anche quando si spostava. Qualcuno qui si ricorda di questo?
Avatar utente
piazza
Messaggi: 9093
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Vogherese-LIVORNO 14 marzo 1993

Messaggio da piazza »

Maxsern ha scritto: mar 27 set 2022, 16:21 Buonasera a tutti, sono nuovo qui, mi sono iscritto oggi; volevo aggiungere che anche io ero presente a quella partita e mi ricordo un fatto che ancora quando ci penso e lo racconto mi fa morire dalle risate: ero in gradinata come tutti gli altri 4000 del resto, dopo il gol di loro in fuorigioco, vicino a me, uno è salito a caribicci di un altro e con una bottiglia d'acqua annaffiavano il segnalinee che era a mezzo metro dalla rete di recinzione e lo seguivano anche quando si spostava. Qualcuno qui si ricorda di questo?
Ciao, io non me lo ricordo, ma per il cervello che c'ho sarebbe da stupirsi del contrario dopo 30 anni. ;)
Comunque benvenuto.
Rispondi

Torna a “Serie CND Stagione 1992/93”