26esima giornata, scontro al vertice...gran bella trasferta!!!
Vogherese-LIVORNO 14 marzo 1993
Re: Vogherese-LIVORNO 14 marzo 1993

da Forzalivorno.it:
Campionato Nazionale Dilettanti, siamo alla 26° giornata ed il Livorno gioca in trasferta a Voghera, la capolista del girone.
La classifica vede: Vogherese:38,Livorno:34,Rapallo,Sassuolo,Savona:33.
Da Livorno solita invasione di tifosi con treno speciale e pulman: siamo circa 4000.
La partita però Inizia male per gli amaranto e con una rete viziata dal fuorigioco, Codice supera il portiere amaranto Boccafogli con un secco destro.
Il primo tempo si conclude con la Vogherese in vantaggio per 1 a 0.
Nel secondo tempo però Passariello viene atterrato in area, e l'arbitro concede il rigore al Livorno.
Siamo al 56°minuto e Moschetti realizza con freddezza.
Esplode il tifo e il Livorno trascinato dai suoi tifosi cerca la vittoria che sfiora al 73° dopo che un preciso colpo di testa dell'attaccante Campistri viene salvato sulla linea da un difensore rossonero.
...che bellezza!!!! Grazie!
Comunque in quegli anni, al di là di un po' di disorganizzazione ed eccessiva frammentazione in troppi gruppetti...eravamo troppo belli.
Comunque in quegli anni, al di là di un po' di disorganizzazione ed eccessiva frammentazione in troppi gruppetti...eravamo troppo belli.
- cuorelabronico
che ricordi non avevo 14anni venivo in trasferta accompagnato dal mio Babbo che ora non c'è più, quando entrava in campo il Livorno mi veniva i brividi, grazie vedere queste foto mi commuove
- pottineamorte
Dovreste mettere più racconti sulle trasferte di Eccellenza e di CND. Per partecipazione rispetto alla categoria, credo siano state le più incredibili, parlando da osservatore esterno.
E c'è chi dice che a Livorno non esisteva il calcio, prima di Spinelli...
E c'è chi dice che a Livorno non esisteva il calcio, prima di Spinelli...
- BALDOeFIERO
- cuorelabronico
Vero non mi ricordo dove ma c'erà! Forse all'Attias lato piazza magenta
- Tennent's Super
Mi pà organizzò il pulman....e qualcuno sotto casa scrisse con la bomboletta :"Tutti a Voghera con Curzio!"...che bei ricordi 

Verba volant, scripta manent, birra Tennent's

- BALDOeFIERO
Io me la ricordo (ma un so siuro) sotto i portici della coin, entrandoci dall’attias per andà in piazza magenta te la trovavi subito davanticuorelabronico ha scritto: ↑ven 26 feb 2021, 12:45Vero non mi ricordo dove ma c'erà! Forse all'Attias lato piazza magenta

- cuorelabronico
Se ti dico trasferta Rimini!Tennent's Super ha scritto: ↑ven 26 feb 2021, 14:13 Mi pà organizzò il pulman....e qualcuno sotto casa scrisse con la bomboletta :"Tutti a Voghera con Curzio!"...che bei ricordi![]()