Cremonese-LIVORNO 5 ottobre 1997

Rispondi
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Cremonese-LIVORNO 5 ottobre 1997

Messaggio da Plinio »

Trasferta a Cremona, sesta giornata e sesta vittoria consecutiva...bella giornata :lol:
Mi ricordo l’incredulità, dopo tanta merda, di aver preso a pallonate l’allora blasonata Cremonese a casa sua...
Belle sensazioni.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Cremonese-LIVORNO 5 ottobre 1997

Messaggio da piazza »

FOTO:

Immagine
Immagine


Immagine


Dalla Gazzetta dello Sport del 6 ottobre 1997, campionato serie C1 con il Livorno in testa alla classifica a punteggio pieno:

Livorno sesta gioia da record; sesta vittoria del Livorno che eguaglia il record della Spal '94-'95.
A propiziare il successo una partenza micidiale con due reti di mezz'ora.
Ma nella ripresa, dopo il gol di Godeas, il palo nega a Galletti il 2 a 2.


Cremonese e Livorno si sono incontrati sulla stessa strada maestra provenienti da direzioni opposte, l'una dalla B e l'altra dalla C2.
Il ritmo della partita è stato alto anche per le prestazioni della Cremonese, che dopo aver rischiato di andar a riposo sotto un fardello di 3-4 gol, ha reagito nella ripresa nell'unico modo che le rimaneva per mettere alle strette l'avversario, attaccando a tutto spiano .
La Cremonese ha subito un primo gol da uno spunto di capitan Bonaldi e il secondo alla mezz'ora su un banale calcio di punizione.
Fra un pericolo e l'altro di subire un terzo gol, la Cremonese ha sfiorato il 2-2 all'87': Palmieri veniva salvato dal palo su un colpo di testa di Galletti.

Il Livorno al 4' sorprende la Cremonese: Carli gioca d'anticipo sottrae palla all'avversario e la cede a Cordone che serve Scalzo, rapido smistamento a Bonaldi che irrompe sulla destra e da posizione defilata, insacca antecipando l'uscita del portiere.
La Cremonese potrebbe anche pareggiare ma Godeas su lancio di Minaudo, scarica a lato.
Al 16' su punizione laterale di Collauto, Godeas tenta un colpo di mano , ma l'arbitro è li ad annullare e ammonire.
Al 24' Razzetti blocca in tuffo una girata di Bonaldi.
Al 31' raddoppio del Livorno: punizione per fallo su Cordone e Nardini con una botta sorprende la barriera e portiere 2-0.
Scalzo al 44' e Cordone al 45' sprecano due occasioni.
Albino entrato al 7' della ripresa galvanizza i grigiorossi.
Godeas all'11' e Gualco al 22' impegnano Palmieri che al 23' si fa sorprendere da un rasoterra non irresistibile di Godeas.
E' il 2-1 che il Livorno sarà costretto a difendere con i denti ma senza affanno.



BIGLIETTO:
Immagine
Stenterello

Re: Cremonese-LIVORNO 5 ottobre 1997

Messaggio da Stenterello »

Mi ricordo solo un gran bolleggiume amaranto...e la bandiera a doppia asta dei Cremonesi "LET'S GO...DEAS"!!!!
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2400
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Cremonese-LIVORNO 5 ottobre 1997

Messaggio da 19=L=15 »

Immagine
S'era improponibilmente belli.
Ricordo il giorno prima, così su du' piedi, si fece una bandiera a du' aste, ma poi ci si accorse che un ci s'aveva aste.
Siccome era sabato e tutte le termoidrauliche e elettriche eran chiuse, si comprò all'agraria in piazza barriera Garibaldi du' canne di bambù da pomodori tipo 3 pollici.
All'ingresso ci perquisirono perché s'arrivo in ritardo dopo il gruppone e mi ricordo il poliziotto ce le guardò un po' perplesso e poi ci disse tipo: "ma queste fanno male!" E io: "si ma tranquillo, solo se date addosso" ...ci fece entrà :D
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
diego#22
Messaggi: 465
Iscritto il: dom 14 feb 2021, 8:59

Re: Cremonese-LIVORNO 5 ottobre 1997

Messaggio da diego#22 »

Una delle poche volte che ho sentito il ciuff del pallone in rete prima di venire travolto dalla gente che andava in 'giù'...alla punizione di (Nardini?)

Si, Nardini, grande, c'è scritto nell'articolo (ndr).

Ricordo distintamente la premiazione della locale campionessa di bocce nel pre partita...da briao una cosa surreale.
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 224
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: Cremonese-LIVORNO 5 ottobre 1997

Messaggio da quinto moro »

Immagine
Immagine
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Cremonese-LIVORNO 5 ottobre 1997

Messaggio da Dattero »

Presente.
Altra domenica da seghe.
Era chiaro che si sarebbe dovuto ricaare tutto con gli interessi ma in quei due mesi sia stette da dio
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Cremonese-LIVORNO 5 ottobre 1997

Messaggio da Cuccu »

Io mi ricordo di una trasferta in treno a Cremona, non mi ricordo l'anno, probabilmente quando poi si fece lo spareggio a Perugia ma non ne sono sicuro, un mi ricordo nemmeno bene il risultato, fra canne e vino só una sega io forse si vinse 2-0.
Mi ricordo avevano uno stadio piccolo ma bellino, era pieno eravamo il doppio di loro, se un ricordo male noi 5000 loro 2500, tanto ora viene il piazza e mi dice che ero gonfio e s'era la metá :lol: :lol: :lol:
All'entrata uno prese un mattone ner muso, al ritorno si monta sur treno, eravamo 5 amici, si prende uno scompartimento vuoto, dopo poco ci si rende conto che c'era una tanica da 5 litri di vino ronco, non che fosse sassicaia, ma ce lo siamo finiti nel viaggio di ritorno.
Quasi arrivati, viene uno e ci chiede "avete visto un vino?" :lol: :lol: :lol:
Cazzo che trasferte, arrivavi di notte.

Dimenticavo, chiaramente senza biglietto del treno.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Cremonese-LIVORNO 5 ottobre 1997

Messaggio da piazza »

Cuccu ha scritto: gio 15 dic 2022, 0:49 tanto ora viene il piazza e mi dice che ero gonfio e s'era la metá :lol: :lol: :lol:
Stavolta ci hai preso, era vesta di si'uro e s'era all'incirca quel numero lì. :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Serie C1 Stagione 1997/98”