Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Avatar utente
Accattone
Messaggi: 109
Iscritto il: mar 18 gen 2022, 0:56
Località: DUNKERQUE

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da Accattone »

Oggi il sito internazionale ha registrato un altra partecipazione importante: un artista grafico mexicano, tifoso del Livorno ma anche del grande club dei Corinthians (ricordate Sócrates e la repubblica corinthiana, in mezzo alla dittatura militare) ci ha fatto il piacere di rilasciarci un'arte che adesso figura sulla home del sito.

Si è ispirato dal quadro di un'artista famosa brasiliana, Tarsila do Amaral (una sorta di Frida Kahlo brasiliana), chiamato Operário (Operaio).

In anteprima per voi, ecco il quadro originale e la sua trasposizione nel contesto livornese fatta dal ragazzo (César Zárate: @iconicosdofut_ nell'Instagram e nel Twitter):
Immagine
Immagine

Spero vi piaccia!!
Avatar utente
Eptah
Messaggi: 69
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da Eptah »

Spettacolo!
Avatar utente
19=L=15
Messaggi: 724
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da 19=L=15 »

Accattone ha scritto: mar 22 feb 2022, 22:02 Oggi il sito internazionale ha registrato un altra partecipazione importante: un artista grafico mexicano, tifoso del Livorno ma anche del grande club dei Corinthians (ricordate Sócrates e la repubblica corinthiana, in mezzo alla dittatura militare) ci ha fatto il piacere di rilasciarci un'arte che adesso figura sulla home del sito.

Si è ispirato dal quadro di un'artista famosa brasiliana, Tarsila do Amaral (una sorta di Frida Kahlo brasiliana), chiamato Operário (Operaio).

In anteprima per voi, ecco il quadro originale e la sua trasposizione nel contesto livornese fatta dal ragazzo (César Zárate: @iconicosdofut_ nell'Instagram e nel Twitter):
Immagine
Immagine

Spero vi piaccia!!
Molto bello, complimenti per questo è per tutto!
Unica nota...Amelia accostato a certi mostri sacri secondo me specie dopo le figurette dello scorso anno anche no!
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Accattone
Messaggi: 109
Iscritto il: mar 18 gen 2022, 0:56
Località: DUNKERQUE

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da Accattone »

Diciamo che capisco ma direi anche che, secondo me, è nei limiti accettabili dell'arbitrarietà artistica.

D'altronde, tieni in mente che il ragazzo vive il Livorno da fuori Italia, quindi Amelia, credo che ci può anche stare. Chiaro che un Miguel Vitulano non avrebbe guastato al posto di Amelia, ma non è così per il momento.

Lui comunque, Messicano che vive a São Paulo, sta per produrre altre arti dedicate al Livorno, quindi spazio ci sarà per ripercorrere la nostra storia con scelte più idonee.

Abbraccio
Avatar utente
19=L=15
Messaggi: 724
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da 19=L=15 »

Accattone ha scritto: gio 24 feb 2022, 19:30 Diciamo che capisco ma direi anche che, secondo me, è nei limiti accettabili dell'arbitrarietà artistica.

D'altronde, tieni in mente che il ragazzo vive il Livorno da fuori Italia, quindi Amelia, credo che ci può anche stare. Chiaro che un Miguel Vitulano non avrebbe guastato al posto di Amelia, ma non è così per il momento.

Lui comunque, Messicano che vive a São Paulo, sta per produrre altre arti dedicate al Livorno, quindi spazio ci sarà per ripercorrere la nostra storia con scelte più idonee.

Abbraccio
Certo..era solo un puntino su una I...giusto perché Amelia troppo simpatico non mi resta ;)
Complimenti di nuovo
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Accattone
Messaggi: 109
Iscritto il: mar 18 gen 2022, 0:56
Località: DUNKERQUE

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da Accattone »

Un saluto per dirvi che stasera presenterò il nuovo sito internazionale nella puntata di Urban Livorno dedicata all'US Livorno (con presenza anche di Tomas Danilevicius).

Vi aspetto numerosi!

Abbraccio
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 304
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da Alliata »

Grazie ci sarò...se mi ricordo :shock:
Avatar utente
piazza
Messaggi: 5051
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da piazza »

Io non potrò esserci, ma col cuore ci sarò.
Grazie a te compagno, è un onore per noi condividere con te la passione per il nostro Livorno.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 1432
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da BALDOeFIERO »

Xavier sei un grandissimo.
In due secondi hai imbastito una marea di cose … e t’assicuro che mi rendo conto dell’impegno che serve per farlo.
BRAVO e … Alè Livorno!
Immagine
Avatar utente
Accattone
Messaggi: 109
Iscritto il: mar 18 gen 2022, 0:56
Località: DUNKERQUE

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da Accattone »

Grazie tante per il sostegno.

Però, devo dire che è tutto frutto di collaborazioni, con voi qui del forum, con collezionisti, media, etc.

Quindi, il merito non è tanto mio quanto da essere condiviso con voi, sapendo che senza la vostra accoglienza alla mia iniziativa, mai sarei potuto fare il decimo di quel che metto a nostra disposizione.

Adesso, devo esternare una preoccupazione relativa all'uso degli articoli provenienti da altre fonti. Ho dubbi a riguardo (traduco tutto in portoghese e francese ma c'è anche adesso la versione originale in italiano con espressa citazione della fonte) e spero solo non venire attaccato in giustizia per questo.

Se avete idee precise a proposito, fatemi sapere che io possa cambiare strada.

Abbracci a voi e mandatemi un grande in bocca al lupo perché non sono molto abituato ai media.

Ciao e a presto!

Rispondi

Torna a “Ai giorni nostri”