Luna Rossa

Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 379
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

ateo ha scritto: gio 11 mar 2021, 14:47
Cuccu ha scritto: gio 11 mar 2021, 14:33 Buon pomeriggio a tutti, qualcuno conosce il nome di qalche giornale neozelandese che parli di coppa america, mi interesserebbe lleggere cosa dicono.
Buona mattinata CUCCU
se non fosse ironia,come penso, potrei suggerirti New Zeland news oppure N Z Times...essendo la vela insieme all ovale sport preferito troverai senz altro nuove veliche.
ps
esiste un rischio concreto di stop regate causa bonaccia vento,pensa 2 knt previsti,il che ,con campi regate limitate per pandemia farebbe slittare al 16 il proseguio delle finali.
Ora sai bene che un detto kiwi dice SE NON TI PIACE IL VENTO ASPETTA 10 MINUTI.. quindi ogni previsione potrebbe sballare....
Buon appetito grande chef
Chiedevo sul serio, volevo vedere cosa dicevano, se avevano abbassato le penne, sono andato a vedere vari giornali e per mia sorpresa ne parlano molto poco, entri nella sezione sportiva e la prima notizia di coppa america la trovi dopo altre 20 notizie però ho scoperto dei problemi della real family amici tuoi, pensa te devo andà a legge i giornali neozelandesi :lol: :lol: :lol: mi piace essere fuori dal mondo :lol: :lol: :lol:

Grazie del complimento sulla fiducia, zitto zitto ho accumulato 29 anni di carriera di un mestiera meraviglioso che mi ha dato moltissime soddisfazioni.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

Cuccu ha scritto: gio 11 mar 2021, 14:33 Buon pomeriggio a tutti, qualcuno conosce il nome di qalche giornale neozelandese che parli di coppa america, mi interesserebbe lleggere cosa dicono.
Io leggo gli appunti su OA SPORT, qui viene spesso citato Stuff come testata neozelandese di un certo rilievo.

Leggiti anche
https://www.oasport.it/2021/03/americas ... le-parole/
https://www.oasport.it/2021/03/cosa-ris ... ornalisti/
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 379
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Jobbe ha scritto: gio 11 mar 2021, 15:21
Cuccu ha scritto: gio 11 mar 2021, 14:33 Buon pomeriggio a tutti, qualcuno conosce il nome di qalche giornale neozelandese che parli di coppa america, mi interesserebbe lleggere cosa dicono.
Io leggo gli appunti su OA SPORT, qui viene spesso citato Stuff come testata neozelandese di un certo rilievo.

Leggiti anche
https://www.oasport.it/2021/03/americas ... le-parole/
Grazie Jobbe, ho letto vari giornali e anche i commenti dei lettori, ora si caano addosso, sono sorpresi di aver perso con un vento vicino ai 16 nodi che suppostamente li favoriva, ora sono previsti venti deboli e se la fanno sotto, speriamo che un rimandino le regate.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

Cuccu ha scritto: gio 11 mar 2021, 15:36
Jobbe ha scritto: gio 11 mar 2021, 15:21
Cuccu ha scritto: gio 11 mar 2021, 14:33 Buon pomeriggio a tutti, qualcuno conosce il nome di qalche giornale neozelandese che parli di coppa america, mi interesserebbe lleggere cosa dicono.
Io leggo gli appunti su OA SPORT, qui viene spesso citato Stuff come testata neozelandese di un certo rilievo.

Leggiti anche
https://www.oasport.it/2021/03/americas ... le-parole/
Grazie Jobbe, ho letto vari giornali e anche i commenti dei lettori, ora si caano addosso, sono sorpresi di aver perso con un vento vicino ai 16 nodi che suppostamente li favoriva, ora sono previsti venti deboli e se la fanno sotto, speriamo che un rimandino le regate.

Il regolamento prevede che le regate siano effettuate in un range di vento compreso tra 6,5 e 21 nodi.
Fuori da questi limiti si attende il variare delle condimeteo.
Le regate devono iniziare entro le ore 18 locali e devono avere una durata massima di 45 minuti pena annullamento regata e posticipata all'indomani.
2 regate al giorno (ma se la prima dovesse partire con forte ritardo) se ne effettua una solo.
Non ci sarebbe un limite entro cui ultimare il numero di regate occorrente ad un team per aggiudicarsene 7.
Ma se si dovesse protrarre bonaccia per lungo tempo, ed impossibilità a regatare, per regolamento, a quelle latitudini è previsto di regatare da novenbre a tutto Aprile (non vorrei essere impreciso sulle date). nell'eventualità di patana fino alla fine di aprile, la coppa america viene sospesa e si riprenderà a novembre. (Sull'albero e le sartie obbligo delle decorazioni natalizie e timoniere vestito da Santa Claus ed una renna infilzata al bompresso che funge da polena :D :lol: :D :lol: )
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

NZHERALD.CO.NZ
interessante..prova...
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 379
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Grazie jobbe per la spiegazione.

Ateo molto interessante, ora ci rispettano e ci temono
Avatar utente
il clone
Messaggi: 250
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:43

Re: Luna Rossa

Messaggio da il clone »

Ateo
ho visto il video: sintetico e più che interessante.
Gliel'ho detto al tuo amico: "e un sei bono a una sega! Un sai mettè neanche le faccine, mentre Ateo mette addirittura i video"
Ma lui c'ha tanta sciarpa, quella sì, soprattutto a scrivè, e basta.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

il clone ha scritto: gio 11 mar 2021, 19:53 Ateo
ho visto il video: sintetico e più che interessante.
Gliel'ho detto al tuo amico: "e un sei bono a una sega! Un sai mettè neanche le faccine, mentre Ateo mette addirittura i video"
Ma lui c'ha tanta sciarpa, quella sì, soprattutto a scrivè, e basta.
Il merito è del caraibico chef.. se "noti" bene, almeno quanto il tuo creatore :lol: vedrai che prima del mio c è quello di Cuccu... volevo chiedergli come aveva fatto,ma, forse per magici riti voodoo di velle parti, ha letto nei miei pensieri...e come una specie di benevola macumba ha guidato la mia tastiera.
Scherzi a parte.... urtime nove dar gorfo danno vento a 4 nodi, mi sa che stanotte arzata in bianco.... una delle tante, specie nell ultima delle 7 decadi della mia vita...
ps
chiedi al compagno Jobbe per risoluzione matematica di quanti anni ho
Cloneeee ma te sai nota'
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 379
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Premetto che un ci capisco una sega, nel prepartenza NZ era davanti ma in anticipo quindi ha dovuto bruciare tempo quindi pareggio nella partenza LN che dopo poche centinaia di metri passa avanti e con alcune sceltee azzeccate nei due primi lati allunga fino a 13 secondi dopo regata a senso unico, NZ ha una buona velocità ma noi manovriamo meglio e percorriamo meno metri, grandissima vittoria, sono stati perfetti.

Sono stato nel chet in vivo su Youtube e tutta latinoamerica tifa per Luna Rossa
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 379
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Seconda regata

In partenza le due barche tagliano la linea insimee ma NZ taglia con un miglior angolo e maggior velocità quindi prende un piccilo vantaggio vantaggio che era ancora recuperabile se non fosse stato per l'errore o problema al foil di dritta alla seconda boa, li si è chiusa la reegata, peeccato ma sono fiducioso, la barca è competitiva e abbiamo un ottimo gruppo, mi piacerebbe capire se hanno avuto un problema al foil.
Rispondi

Torna a “Altri Sport”