Alika Ogorchukwu

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Alika Ogorchukwu

Messaggio da piazza »

https://www.fanpage.it/attualita/civita ... a-ragazza/

https://www.fanpage.it/attualita/ambula ... tra-parte/

L'ho messo in tribuna politica per ovvi motivi, uno dei quali è che appena data la notizia, sembrava che la vittima avesse fatto apprezzamenti alla compagna dell'assassino; cioè i giornali hanno dato per buona proprio la versione dell'assassino.
In quanto bianco e italiano, nonostante avesse appena ammazzato un'altra persona, evidentemente aveva sempre la sua buona credibilità.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2400
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Alika Ogorchukwu

Messaggio da 19=L=15 »

piazza ha scritto: sab 30 lug 2022, 13:08 https://www.fanpage.it/attualita/civita ... a-ragazza/

https://www.fanpage.it/attualita/ambula ... tra-parte/

L'ho messo in tribuna politica per ovvi motivi, uno dei quali è che appena data la notizia, sembrava che la vittima avesse fatto apprezzamenti alla compagna dell'assassino; cioè i giornali hanno dato per buona proprio la versione dell'assassino.
In quanto bianco e italiano, nonostante avesse appena ammazzato un'altra persona, evidentemente aveva sempre la sua buona credibilità.
Che poi anche se fosse vero....o che s'ammazza uno xche ha detto bella topa a una?
Mah...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Alika Ogorchukwu

Messaggio da piazza »

19=L=15 ha scritto: sab 30 lug 2022, 13:21 Che poi anche se fosse vero....o che s'ammazza uno xche ha detto bella topa a una?
Mah...
E' il sottointeso che fa caà: la vittima è nera e scassa il cazzo in mezzo di strada, l'assassino è bianco ed è con la compagna, io dò la notizia dando la versione dell'assassino.
Anche inconsciamente ti sei schierato.
Come quando successe del leghista a Voghera.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Alika Ogorchukwu

Messaggio da Plinio »

Siamo solo agli inizi… ma più di tutto fa caa’ la gente che guarda e non interviene
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2400
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Alika Ogorchukwu

Messaggio da 19=L=15 »

piazza ha scritto: sab 30 lug 2022, 13:34
19=L=15 ha scritto: sab 30 lug 2022, 13:21 Che poi anche se fosse vero....o che s'ammazza uno xche ha detto bella topa a una?
Mah...
E' il sottointeso che fa caà: la vittima è nera e scassa il cazzo in mezzo di strada, l'assassino è bianco ed è con la compagna, io dò la notizia dando la versione dell'assassino.
Anche inconsciamente ti sei schierato.
Come quando successe del leghista a Voghera.
Certo ...fra le righe un "ha fatto bene" ci si legge...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Alika Ogorchukwu

Messaggio da Nenciodamus »

TRa l'altro la tesi iniziale è stata smentita dalla compagna. Razzista di merda.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2400
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Alika Ogorchukwu

Messaggio da 19=L=15 »

Comunque a mente fredda qualche considerazione su questa storiaccia

1
C'entra poo, ma m'è rimasta sul gozzo: la foto. Ora io dico è morto uno e non ce ne saranno state altre foto da sparare in prima pagina su 200 testate rispetto a una con un teschio sulla maglia? Magari sono io che vedo il male dappertutto ma mi pare un po' una imbeccata x cucire una certa immagine a una persona che cmq è morta senza aver ammazzato nessuno
Se vi ricordate il delitto di Perugia fecero uguale con la inglese morta. Di tremila foto che ci saranno state hanno usato a massa critica una in cui era vestita da vampira col sangue finto alla bocca. Ma perché? Se non per stimolare la morbosità della gente anche a discapito della memoria di una bimba morta a cazzo di cane, per cosa?
Qui mi pare simile....

2
Ora dire che è colpa della meloni o di salvini mi pare eccessivo...però il clima che da anni di caccia al nero è fomenta connessi vari non potrebbero avere influito?
Io penso di sì, se non nel caso specifico almeno in termini generali

3
Io questo augurare la massima pena, l ergastolo, la cella e la chiave buttata via etc a ogni commento di fatto di cronaca lo trovo ributtante.
Ma dico, a parte I familiari che li posso capire, come si fa a gioire del fatto che uno vada all ergastolo (che è una morte civile)? Queste son tragedie nelle tragedia, e non voglio dire che se uno ha colpe deve passarla liscia, però che si gioisca o si auspichi ergastoli o robe del genere, specie da parte del politici, lo trovo ributtante e odioso.
Ancora più ributtante sarebbe se chi lo fa, lo facesse solo per par condicio con tutte le volte che lo ha fatto quando il morto era un bianco, ma questo mica succede dai....
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”