Amministrative 2022

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10216
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Amministrative 2022

Messaggio da piazza »

rossofalce ha scritto: lun 27 giu 2022, 17:43 Il problema che molti commentatori in TV e sui giornali un hanno capito che dove sono uniti vincono loro
Sei si'uro? Per me invece si sta esaurendo la spinta populista nata coi 5 stelle, che prima s'è travasata nella lega e poi in modo (molto) minore nei fasci d'italia; aggiungici che il terzo partito è comandato da uno che va per i novant'anni.
Mi fanno ride anche quelli che dicono che l'astensionismo è dato da quelli del centrodestra...nessuno si chiede dove siano finiti velli che avevano fatto vince i 5stelle 5 anni fa, fra i quali era pieno di compagni delusi dal PD, che però col cazzo che daranno mai il voto alla Meloni.
Il PD è l'unico partito strutturato e che ha una base ampia e quindi casca sempre in piedi, ma non rendersi conto che rispetto a 5 anni fa nonostante abbia perso pezzi per strada, stia crescendo, non è un'analisi credibile.
E stiamo parlando di un partito che traina tutto il resto, che infatti non si chiama coalizione ma campo largo, perchè a differenza di vell'artri 3 partiti di destra, lo hanno capito tutti chi comanda.
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 756
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Amministrative 2022

Messaggio da Molonovo »

piazza ha scritto: lun 27 giu 2022, 15:29
Molonovo ha scritto: lun 27 giu 2022, 13:01 Io non riesco a gioire per le vittorie del centrosx, che ormai ha troppo di centro e quasi nulla di sx. Non per qualunqismo ma ormai per me sono la stessa roba, attori che recitano una parte davanti all'elettorato ma poi attuano una politica che, in un senso o nell'altro, non ha mai niente di innovativo.
Io gioisco perché ha perso il centrodestra, perchè comunque in diverse città (vedi Verona) c’erano i fasci e quindi la situazione è migliorata.
E sono d'accordo che l'antifascismo è sacrosanto, ma è comunque ancora una volta un votare contro, che poi corrisponde a un votare il meno peggio, e io sinceramente mi sarei anche un po' rotto i coglioni. Te no?
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10216
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Amministrative 2022

Messaggio da piazza »

Hai voglia te…i coglioni ce li siamo frantumati.
Avatar utente
rossofalce
Messaggi: 232
Iscritto il: sab 26 mar 2022, 0:29

Re: Amministrative 2022

Messaggio da rossofalce »

Jobbe
Io sono uno di quelli che non vota, ma a Lucca avrei votato per non fa vincere CasaPound. Hanno vinto per 500 voti.
Piazza-Molonovo
Che un esista nulla a sinistra è il mio cruccio e infatti non voto, ma in certe occasioni, come a Lucca, un fa vince i fascisti che sfidano è un dovere di tutto il mondo della sinistra. Chi un lo capisce, sbaglia.
Sul fatto che il populismo stia finendo ho i miei dubbi. M5S rinascerà con Di Battista battitore libero con allenatore Conte.
La destra se unità vince come ha fatto a Lucca dove c'è stata una vera sfida. Idem a Sesto San Giovanni e qui mi gira il cazzo pensando al sindaco razzista che ha rivinto. Le vittorie del centrosinistra sono dovute a buoni candidati come a Parma per merito di Pizzarotti, o candidati lontani dai partiti come a Verona.
La crisi economica alimenterà il populismo e la destra né approfitterà. In Francia la sinistra le ha sbarrato il passo, mostrandosi alternativa, ma qui si dividono tra piccoli personaggi che si odiano tra loro.
La vedo grigia, anzi, nera...
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2149
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Amministrative 2022

Messaggio da Jobbe »

La sinistra c'era quando c'erano i circoli nei quartieri dove si ragionava di politica, delle esigenze dei lavoratori e delle classi meno abbienti. Si lottava per i diritti dei lavoratori e dei cittadini. Ora si pensa solo alle alleanze pro elettorali, anche se di impossibili convivenze. vedi cercar di alleare PD con M5S + Renzi + Calenda + chi viene viene.
Non vedo più politiche a favore dei ceti deboli (io sono pensionato e ormai certe problematiche non mi riguarderebbero più. Ma ho sempre 2 figli ed 1 nipote). Vedo lentamente erodere ogni cosa di buono fatto dal PCI (ed anche dal M5S) ma nessuna lotta per salvaguardarle.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”