Referendum 12 giugno

Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2150
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Referendum 12 giugno

Messaggio da Jobbe »

Il 12 giugno prossimo ci sarà il referendum sulla giustizia.
Si tratta di 5 quesiti referendari voluti dalla lega che ha mosso mari e monti per arrivare ad ottenere nei gazebo il numero delle firme per rendere attuabili i referendum. Ma subito dopo se ne è pentita. Tantè che non ne ha affattu pubblicizzati.
Ne avete sentito o reclamizzato qualche articolo?.
Io personalmente li giudico una grande cazzata e sarei contento se non raggiungessero il quorum (come è probabile che accada) e rimanga tutto com'è(Almeno nei confronti delle variazioni proposte da quei testi dei 5 referendum).
Ma mi assilla un pauroso incubo.
Io vorrei non votare avendo fiducia nella non raggiungibilità del quorum che renderebbe nullo i 5 referendum.
Ma per sicurezza vorrei andare ad esprimere il mio NO votando.
L'incubo che mi perseguita è che trattandosi di referendum voluti dalla lega (e dalla destra) chi và a votare voterà SI.
Con lo scarso numero dei votanti difficilmente si supererà il 50+1 degli aventi diritto al voto....
E non vorrei che il mio voto, anche se un NO, fosse quel fatico +1 tale da far raggiugere il quorum ed il mio No fa vincere i Si.

Chiedo consigli ed opinioni.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
rossofalce
Messaggi: 232
Iscritto il: sab 26 mar 2022, 0:29

Re: Referendum 12 giugno

Messaggio da rossofalce »

Fai come me: un cianda. Un ci arriveranno mai se noi di sinistra si sta a casa.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10227
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Referendum 12 giugno

Messaggio da piazza »

Segui il consiglio qui sopra: un c'andà
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2440
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Referendum 12 giugno

Messaggio da BALDOeFIERO »

5 quesiti, Lega, referendum … ma si scherza?! :lol:
Immagine
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2452
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Referendum 12 giugno

Messaggio da 19=L=15 »

È più facile nutriense in champions che il quorom
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 596
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Referendum 12 giugno

Messaggio da Nenciodamus »

Non mi sono informato. MA sono troppo tecnici come requisiti. Questi cani maledetti stanno ammazzando anche i referendum, che è uno dei pochi strumenti che ci rimane per fare qualcosa. Chissà cosa diranno tra 50 anni di ques'epoca
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2004
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Referendum 12 giugno

Messaggio da Triglia amaranto »

Jobbe ha scritto: dom 29 mag 2022, 21:48 Il 12 giugno prossimo ci sarà il referendum sulla giustizia.
Si tratta di 5 quesiti referendari voluti dalla lega che ha mosso mari e monti per arrivare ad ottenere nei gazebo il numero delle firme per rendere attuabili i referendum. Ma subito dopo se ne è pentita. Tantè che non ne ha affattu pubblicizzati.
Ne avete sentito o reclamizzato qualche articolo?.
Io personalmente li giudico una grande cazzata e sarei contento se non raggiungessero il quorum (come è probabile che accada) e rimanga tutto com'è(Almeno nei confronti delle variazioni proposte da quei testi dei 5 referendum).
Ma mi assilla un pauroso incubo.
Io vorrei non votare avendo fiducia nella non raggiungibilità del quorum che renderebbe nullo i 5 referendum.
Ma per sicurezza vorrei andare ad esprimere il mio NO votando.
L'incubo che mi perseguita è che trattandosi di referendum voluti dalla lega (e dalla destra) chi và a votare voterà SI.
Con lo scarso numero dei votanti difficilmente si supererà il 50+1 degli aventi diritto al voto....
E non vorrei che il mio voto, anche se un NO, fosse quel fatico +1 tale da far raggiugere il quorum ed il mio No fa vincere i Si.

Chiedo consigli ed opinioni.
vai al mare, ci stai poino gobbo
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2150
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Referendum 12 giugno

Messaggio da Jobbe »

Sul FATTO QUOTIDIANO odieno Travaglio risponde ad un lettore (e a me, dando ragione a voi) sui referendum

Referendum giustizia:meglio non partecipare?

Caro direttore, a causa di questi scombiccherati referendum sulla giustizia ho un grosso dubbio.
Conviene andare a votare e votare “No ” oppure non andare a votare, impedendo così che si raggiunga il quorum?
FILIPPO GAROFALO

Caro Filippo, visti i sondaggi sulla bassa affluenza io resterò a casa:
la migliore condanna per chi ha concepito quel cumulo di vergognosi quesiti è l'indifferenza .
M. TRAV.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10227
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Referendum 12 giugno

Messaggio da piazza »

i referendum che volevano gli italiani erano quelli su cannabis, fine vita e approvazione o meno della Legge Zan.
questi vì sono roba da diti in culo perchè chiedi delle cose per cui ci vogliono competenze, perchè è bene che ci sia un iter parlamentare, perchè c'è un quesito infilato a tradimento per riabilitare le peggio spazzature e le loro porcate.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2150
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Referendum 12 giugno

Messaggio da Jobbe »

Giustissimo Piazza. Ma questi ci hanno elergito e a questi dobbiamo dare una risposta.
Anche ignorarli è una risposta.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”