Putin e la guerra, come ce la raccontano

Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da ateo »

Vieniii Zana..noto con orrore che ,rispondendo al mio post avrai notato il mio grave errore grammaticale iniziale di una "HO" al posto di "O" (smart piccolo e dita grosse)....errore vergognosamente poi corretto in ritardo..sai tempo fà uno scienziato del forum,ora fortunatamente desaparecidos,mi liquidò dicendomi che non poteva rispondere ad uno che faceva simili errori..beato professore..lui si..io certamente no.
Tornando a bomba volevo chiarire il palloso dubbio sulla NATO dal momento che,a me sembra, TU voglia attribuirne la causa ad una specie di imposizione dei paesi che ne fanno parte vs coloro che ne stanno fuori...se ricordo bene è il paese in questione,leggi Ucra,Svezia e Finlandia che ne chiede l'ingresso..poi hai ragioni,anche se non condivise, da vendere a criticarne l'operato,ma,credimi,di vesti tempi bisogna esse più cauti.
Un abbraccio
Rispondo anche a 19=L=15....dicendo che il fatto di criticare le varie rosse minoranze è solo perchè riteniamo,almeno io,che ir nero bottino stia uscendo da fogne e bottinelli..tutto qui..grande ammirazione per le seppur ataviche idee condivise in sognante gioventù...
solito ps
le sardine(i pesci) per difendersi da attacchi di delfini,squali e uccelli marini.. fanno unico grosso gruppo..soli andrebbero poo lontano..o no!!!!!!!!!!
Un abbraccio pure a TE
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 637
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da zanardi »

Ateo: "Tornando a bomba volevo chiarire il palloso dubbio sulla NATO dal momento che,a me sembra, TU voglia attribuirne la causa ad una specie di imposizione dei paesi che ne fanno parte vs coloro che ne stanno fuori...se ricordo bene è il paese in questione,leggi Ucra,Svezia e Finlandia che ne chiede l'ingresso.."

guarda, sembra fatto apposta ma ho sentito mezz'ora fa un discorso di Biden, tenuto nel '97, dove a proposito dell'allargamento della NATO nei paesi baltici, diceva che una cosa del genere non sarebbe stato opportuno perchè sarebbe stato un chiaro segnale provocatorio per la Russia... chiaro no?

metto un link:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... a/6519585/

aggiungo: in questo momento Fabbri sta dicendo che, ad oggi, l'impegno della fornitura di armi da parte degli USA è di oltre 9 miliardi di dollari ma soprattutto, hanno inviato un numero di armi specifiche (per esempio le armi anti - aerei a spalla) talmente alto che le hanno praticamente finite e che ci vorranno svariati anni per ricreare l'arsenale di questo tipo di armi (che ovviamente non usano in patria)....questo per dire l'impegno (militarmente parlando) che gli USA ci stanno mettendo. L'idea che stiano combattendo una guerra (sempre Fabbri) "per interposta persona" sembra sempre più concreta.

Ripeto fino allo sfinimento: la guerra l'ha cominciata Putin e quello che hanno fatto i Russi o chi per loro è agghiacciante e non ha nessuna giustificazione; la narrazione però che non si potesse evitare perchè lui è matto o che nessuno si aspettasse a me non convince, e ci sono sempre più elementi che mi fanno pensare
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Dattero »

Bimbi si dice tutti la solita cosa.
La guerra formalmente l'ha iniziata Putin che sarà giudicato dalla storia x quello che sta facendo.
Liquidarlo come un pazzo significa però non voler vedere le responsabilità di tutti gli altri.
Alla fine della fiera la guerra è comunque un affare per tutti questi signori (leggasi miliardi di dollari che hanno iniziato a girare) con il piccolo effetto collaterale della morte di migliaia di civili inermi.
Tutto il resto, x come la vedo io, è il solito teatrino ad uso e consumo di chi l'ascolta.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1437
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da neuromante »

>Alla fine della fiera la guerra è comunque un affare per tutti questi signori

eh si. Sarà un affare per tutti questi signori fuorché per noi. Per questo evito accuratamente di parteggiare per questo o quel salvatore della patria, della democrazia, dell'ordine o del momento. Questa storia è una disgrazia e isati. E' come limitare i danni in una disgrazia la cosa che conta.
Ragionare con la propria testa, in un momento del genere, è l'unica cosa da fare. Per esempio: il mito della guerra lampo russa. Chiunque abbia un'idea anche minima della guerra lampo sono tre le condizioni per farla: meteo estivo o tardo primaverile, per permettere una rapida avanzata dei carri armati e, a seconda della strategia scelta, un bombardamento aereo di massa roba tosta, 2-3000 missioni al giorno. Invece i russi hanno attaccato di febbraio, terreno neve e fango, con un numero di uomini pari a quelli ucraini e senza bombardamenti a tappeto. Sono fatti che si capiscono da una paziente lettura di siti come questo https://www.understandingwar.org/ (ultrafilo NATO tra l'altro). Poi se si legge Repubblica, si ascoltano gli "inviati" come se fossero oracoli in è effetti è un altro mondo, me ne rendo conto ma non è il mondo.
Già perché i russi hanno attaccato in quelle condizioni meteo non ottimali per una invasione?
In Italia è diventato difficile ragionare in termini di analisi. Si cerca sempre la mezza parola per etichettarti e metterti all'indice. Dico solo che questo troiaio di guerra siamo destinati a portarcelo in collo per un po' e non farà bene
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da ateo »

Condivido speculari idee con Dattero e Neuro...
Con Zana pure,specialmente sulle intromissioni ameriane,anzi arrivo a pensare che nell'affondamento del vecchio(diano loro) incrociatore,ci sia lo zampino degli usa...cmq ,se pur giuste, le vecchie dichiarazioni di Biden non rispondono a ciò che avevo chiesto e cioè che non è colpa del Trattato per espansione/ accerchiamento della russia,sono i paesi a richiederlo,quindi :roll: e poi dè putin si sente accerchiato,ma che se lo vada a stronca ner culo...sono balzato dal divano,quando o Fabbri o Mentana hanno dato notizia che l'attacco alla loro(non dei giornalisti :D ) nave ammiraglia possa portare ad una pericolosa ,per tutti, dichiarazione di guerra..ora è vero che ogni nave o mercantile rappresenta la nazione di cui issa la bandiera,ma aridè ,dì che sono stati aggrediti,mi pare sia da ruti in ghigna.
Il vergognoso rimpallo del dopo affondamento mi ha ricordato di vando s'era bimbetti e si giova alla cartacea battaglia navale:
-B1
-colpito!!!!
-affondato????
-nooo e te lo ridio c o l p i t o!!!
-ooo!!! se imbrogli smetto di ruzza
-fai me ti pare.
Noi s'era bimbetti, loro lì invece sono grandicelli ,ma le bugie sono le stesse
ps
quasi quasi oggi convinco la mi mollie a gioà :lol:
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 637
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da zanardi »

ateo ha scritto: sab 16 apr 2022, 10:14 Condivido speculari idee con Dattero e Neuro...
Con Zana pure,specialmente sulle intromissioni ameriane,anzi arrivo a pensare che nell'affondamento del vecchio(diano loro) incrociatore,ci sia lo zampino degli usa...cmq ,se pur giuste, le vecchie dichiarazioni di Biden non rispondono a ciò che avevo chiesto e cioè che non è colpa del Trattato per espansione/ accerchiamento della russia,sono i paesi a richiederlo,quindi :roll: e poi dè putin si sente accerchiato,ma che se lo vada a stronca ner culo...sono balzato dal divano,quando o Fabbri o Mentana hanno dato notizia che l'attacco alla loro(non dei giornalisti :D ) nave ammiraglia possa portare ad una pericolosa ,per tutti, dichiarazione di guerra..ora è vero che ogni nave o mercantile rappresenta la nazione di cui issa la bandiera,ma aridè ,dì che sono stati aggrediti,mi pare sia da ruti in ghigna.
Il vergognoso rimpallo del dopo affondamento mi ha ricordato di vando s'era bimbetti e si giova alla cartacea battaglia navale:
-B1
-colpito!!!!
-affondato????
-nooo e te lo ridio c o l p i t o!!!
-ooo!!! se imbrogli smetto di ruzza
-fai me ti pare.
Noi s'era bimbetti, loro lì invece sono grandicelli ,ma le bugie sono le stesse
ps
quasi quasi oggi convinco la mi mollie a gioà :lol:
"...le vecchie dichiarazioni di Biden non rispondono a ciò che avevo chiesto e cioè che non è colpa del Trattato per espansione/ accerchiamento della russia,sono i paesi a richiederlo,quindi..." e questa è una parte, l'altra è che i paesi della Nato l'avvallino, non è che diventi della Nato appena lo chiedi e se per vari motivi non è il caso, quei paesi non ci entrano nella Nato; le vecchie dichiarazioni di Biden in realtà confermavano l'inopportunità di estendersi ad est, e quindi di non accettare le richieste dei paesi cuscinetto e/o ex sovietici, poi qualcosa è cambiato evidentemente...ora basta sennò divento pesante :D
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da ateo »

so sprach Zana:
"ora basta sennò divento pesante :D "

Roger !!!!! Grande Zana,cmq saresti sempre più leggero delle prossime nefaste "made ex soviet" FAB 3000..prossimamente su questi ,o meglio, LORO schermi..
Un abbraccione ;) ;) ;) ;) ;)
Avatar utente
alexis
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 442
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 20:03
Località: tra siviglia e livorno

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da alexis »

a mariupol le restanno ore per essere liberata gli ultimi nazisti stano localizzatti in una fabbrica di 11 km2 senza possibilita d´uscire salvo la rendizione senza combatire per salvare le sue merde di vitte.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da ateo »

La cosa bella è che le nere milizie delle due fazioni s'ammazzano tra loro,nel caso trovo dubbia la famosa locuzione latina CANIS CANEM NON EST....trovo più appropriata quella del CANE MANGIA CANE...
Avatar utente
fides
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:51

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da fides »

Testimonianze di ucraini a LA7: sono i soldati ucraini che sparano sugli edifici ecc…ecc…
Vuol dire che Zelenski alla fine cederà il Donbass, ma prima lo disintegra.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”