Putin e la guerra, come ce la raccontano

Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Plinio »

Intendevo qui dentro, riguardo a chi, più o meno velatamente, giustifica l’operato di Putin.
De poverino era circondato… stessa scusa dell’URSS per invadere l’Afghanistan anni fa
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: mer 13 apr 2022, 15:59 Intendevo qui dentro, riguardo a chi, più o meno velatamente, giustifica l’operato di Putin.
De poverino era circondato… stessa scusa dell’URSS per invadere l’Afghanistan anni fa
Te l'ho già detto l'altra volta: se scrivi di 'osì è difficile ragionà nel merito delle 'ose.
A parte che io tutto vesto giustifi'à Putin onestamente un lo vedo in questa discussione, ma poi un credo che basti dì che Putin è un macellaio, un criminale di guerra, una merda per risolve la questione.
Siamo stati a criti'à una vita il duo Salvini-Meloni perchè volevano dà risposte semplici a quesiti complessi e ora si vòle ragionà come loro?
Boh, sinceramente un ti 'apisco.
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1437
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da neuromante »

l'unica cosa che posso dire bene di Putin è che ha organizzato bene un mondiale :mrgreen:

per il resto c'è poo da dire: chi ci rimette è la gente normale, da qualsiasi parte abiti, che viene usata come scudo umano per le giustificazioni di ogni schieramento. In realtà l'Ucraina è un disastro fin dall'inizio, dal 1991, anno dell'indipendenza, ha perso 12 milioni di abitanti (tra alta mortalità, bassa natalità, fuga di massa dal paese, sistema sanitario pubblico indecente), dal 2008 con la crisi di Lehman è economicamente esplosa e non si è piu' ripresa. Le crisi grosse attraggono piccoli e grandi avvoltoi tra i grandi quelli a stelle e strisce, quelli con l'aquila a due teste..c'è solo l'imbarazzo della scelta. Bisogna dirsi la verità: finirà male sia se esce l'uno, la ics o il due. E' in che modo finirà male che ancora non si sa
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da piazza »

neuromante ha scritto: mer 13 apr 2022, 19:54 Le crisi grosse attraggono piccoli e grandi avvoltoi
Esatto e senza volè ragionà di massimi sistemi, basta vedè il costo della benzina che era schizzato alle stelle non si sa per quale cazzo di motivo, oppure vedè come ti stanno strangolando sull'energia.
La guerra ha portato a nuovi rapporti e a nuove alleanze economiche...i piromani hanno dato fòo a tutto, poi sono arrivati velli che hanno appiccato dell'altri incendi indisturbati, perchè tanto ce l'hanno tutti coi piromani.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Plinio »

piazza ha scritto: mer 13 apr 2022, 19:41
Plinio ha scritto: mer 13 apr 2022, 15:59 Intendevo qui dentro, riguardo a chi, più o meno velatamente, giustifica l’operato di Putin.
De poverino era circondato… stessa scusa dell’URSS per invadere l’Afghanistan anni fa
Te l'ho già detto l'altra volta: se scrivi di 'osì è difficile ragionà nel merito delle 'ose.
A parte che io tutto vesto giustifi'à Putin onestamente un lo vedo in questa discussione, ma poi un credo che basti dì che Putin è un macellaio, un criminale di guerra, una merda per risolve la questione.
Siamo stati a criti'à una vita il duo Salvini-Meloni perchè volevano dà risposte semplici a quesiti complessi e ora si vòle ragionà come loro?
Boh, sinceramente un ti 'apisco.
Qui un si tratta di dare risposte semplici a problemi complessi, ma di fare i fenomeni ed avere posizioni di controinformaziine a prescindere, negando l’evidenza per sentirsi ganzi, quando dall’altra parte hai uno che se pronunci una parola sbagliata ti mette in galera 15 anni, ha devastato un paese sovrano, usa armi non convenzionali e avvelena gli oppositori. Roba da terrapiattisti bellici.
Chi si sente chiamato in causa in qualche modo capisce, un ti preoccupa’ di come scrivo.
Sul ragiona’ come Sarvini un ti mando in culo perché sono un signore, non a caso è solo lui che difende Putin
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: mer 13 apr 2022, 23:39 Qui un si tratta di dare risposte semplici a problemi complessi, ma di fare i fenomeni ed avere posizioni di controinformaziine a prescindere, negando l’evidenza per sentirsi ganzi, quando dall’altra parte hai uno che se pronunci una parola sbagliata ti mette in galera 15 anni, ha devastato un paese sovrano, usa armi non convenzionali e avvelena gli oppositori. Roba da terrapiattisti bellici.
Chi si sente chiamato in causa in qualche modo capisce, un ti preoccupa’ di come scrivo.
Sul ragiona’ come Sarvini un ti mando in culo perché sono un signore, non a caso è solo lui che difende Putin
Un ci si 'apisce.
Te scrivi che qui dentro c'è gente che giustifica l'operato di Putin, io ti rispondo che leggendo la discussione questa 'osa non la vedo.
Te mi dici un ti preoccupà che chi si sente chiamato in causa in qualche modo capisce, io ti di'o che se non ci dici a cosa ti riferisci o peggio ancora fai un mix di tutti gli interventi di tutti coloro che non son d'accordo con te, non si sa a chi ti stai riferendo; per esempio personalmente, visto anche che dopo un messaggio che ho scritto io hai detto "cantatevela fra di voi", credo che tu c'abbia da ridì su quello che scrivo io.
Allora si ritorna ar punto uno: se'ondo te io giustifi'o Putin?
Sul ragionà come Salvini un mi mandi in culo non perchè sei un signore ma perchè se tu lo facessi la butteresti di fòri non avendo capito cosa volevo dì.
Un c'è solo il bianco o il nero, poi se ti garba ragionà come se si stesse scozzando, allora cosa ti devo dì...hai vinto te.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Plinio »

piazza ha scritto: gio 14 apr 2022, 9:33
Plinio ha scritto: mer 13 apr 2022, 23:39 Qui un si tratta di dare risposte semplici a problemi complessi, ma di fare i fenomeni ed avere posizioni di controinformaziine a prescindere, negando l’evidenza per sentirsi ganzi, quando dall’altra parte hai uno che se pronunci una parola sbagliata ti mette in galera 15 anni, ha devastato un paese sovrano, usa armi non convenzionali e avvelena gli oppositori. Roba da terrapiattisti bellici.
Chi si sente chiamato in causa in qualche modo capisce, un ti preoccupa’ di come scrivo.
Sul ragiona’ come Sarvini un ti mando in culo perché sono un signore, non a caso è solo lui che difende Putin
Un ci si 'apisce.
Te scrivi che qui dentro c'è gente che giustifica l'operato di Putin, io ti rispondo che leggendo la discussione questa 'osa non la vedo.
Te mi dici un ti preoccupà che chi si sente chiamato in causa in qualche modo capisce, io ti di'o che se non ci dici a cosa ti riferisci o peggio ancora fai un mix di tutti gli interventi di tutti coloro che non son d'accordo con te, non si sa a chi ti stai riferendo; per esempio personalmente, visto anche che dopo un messaggio che ho scritto io hai detto "cantatevela fra di voi", credo che tu c'abbia da ridì su quello che scrivo io.
Allora si ritorna ar punto uno: se'ondo te io giustifi'o Putin?
Sul ragionà come Salvini un mi mandi in culo non perchè sei un signore ma perchè se tu lo facessi la butteresti di fòri non avendo capito cosa volevo dì.
Un c'è solo il bianco o il nero, poi se ti garba ragionà come se si stesse scozzando, allora cosa ti devo dì...hai vinto te.
Scusa ma secondo te io non mi rendo conto che Biden butta benzina sul fuoco, che in Uktaina non sono santerellini o che anche loro fanno propaganda e le sparano grosse per essere aiutati ?
Ma te nelle condizioni degli Ukraini cosa faresti ?
Non c’e’ solo il bianco e nero ma qualunque ragionamento uno faccia, il punto di partenza deve essere solo uno che e’ un dato di fatto imprescindibile: qui c’e’ un dittatore assetato di potere che ha invaso una nazione sovrana (fa caa’ ? OK ma sovrana rimane, senno’ allora va bene anche invade l’ungheria perche’ Orban e’ fascio) senza un motivo valido (se le nazioni aderiscono al blocco occidentale e non alla Russia un motivo ci sara’), che impone il silenzio a casa sua e chi si prova a contraddirlo finisce in carcere o peggio. Oltrettutto minaccia apertamente di usare l’atomica.
Qui sul Forum ho letto di gente (anche te) che da ragione a quer briao dell’Orsini, che dice “meglio un bambino sotto dittatura che sotto le bombe”, o chi da biada al fatto che a Bucha sia tutta una messa in scena. Ed in qualche modo alimenta le presunte ragioni del pazzo di cui sopra, se ancora le parole hanno un significato. Senno' vale tutto.
Poi e' vero che ci sono le guerre di serie A e Serie B e nessuno ne parla come dice Dattero, se per quello muoiono di fame bambini (50mila al girono, uno ogni 1.15 secondi) e nesuno ne parla. Semplicemente perche’ la razza umana fa caa’ e meriterebbe l’estinzione. Come e’ vero che gli USA fanno caa’ etc. Ma nel merito specifico e' fuori tema, non c’entra un cazzo.
Poi se credete che tutto il mondo libero occidentale, media, servizi segreti, inviati di guerra, reporter sul campo etc. stiano facendo una messa in scena, allora e’ un altro discorso. Ma e’ facile parlare col culo al caldo, perche’ un provate ad andare un Russia a fa i dissidenti ?
Un conto e’ vedere le cose in modo critico e farsi un’idea prorpia, un’ altro travisare la realta’ e voler essere controcorrente ed alternativi per forza. Non c’e’ niente di piu’ conformistisco ed ottuso di questo, anche se chi lo fa si sente una mente libera ed illuminata (vedi covid – e qui non mi riferisco a te).
O come quelli del ne/ne che dicono no alle armi all’Ukraina… facile fare i pacifisti col culo sul divano. Li vorrei vede in Ukraina con la bandiera della pace in mano questi fenomeni.
Spero di essermi spiegato.
Ora mi cheto perdavvero.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da piazza »

Guarda che fondamentalmente si pensa in modo molto simile, infatti è per quello che ti dicevo che un ti capivo.
Per me era ovvio che tu pensassi quello che dici all’inizio del tu’ discorso, ma sempre per me era altrettanto ovvio che tu capissi che NESSUNO in questa discussione facesse dei distinguo senza pensare che Putin è tutto quello di cui l’accusi te.
Ah…io all’Orsini gli ho dato ragione in quel video di settimane fa, fra l’altro per quel discorso in particolare che faceva, poi dopo ha voluto fà il fenomeno e ha cavalcato l’onda e quindi non sono certo un suo seguace.
Qui però si apre un problema di come i mass media affrontano la questione, perché non si può vedere la propaganda russa e chiudere un occhio su quella occidentale….mi viene in mente quando da Vespa parlando di foibe invertirono i ruoli fra fascisti e partigiani…quindi uno prende con le molle tutto perché le cose le sai male se senti solo una campana e quindi magari c’è scetticismo, senza però che uno voglia negare la realtà sia chiaro.

Finisco: io penso che qui sopra si possa fare un discorso un po’ più complesso di dire Putin è una merda punto e stop.
Per sapè che siamo livornesi c’è bisogno di dì pisa merda per forza? Per sapè che siamo tutti di sinistra c’è da fassi ir saluto a pugno chiuso?
Poi le divergenze ci stanno, ma un ho capito perché uno deve smette di scrive o si deve incazzà.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Plinio »

Va prima detto che Putin è una caata senza se e senza ma, poi si può parla’ di tutto il resto, compresa l’innegabile propaganda occidentale. Con una differenza però: in Occidente l’opposizione esiste ed ha voce (anche troppa in certi casi vedi Covid).
Ripeto, tanti filosofi fenomeni ce li manderei in Russia… vedrai come farebbero presto a cambia’ idea.

Fra l’altro come scrissi più di un mese fa, questo babbeo che pensava di vince in 3 giorni, otterrà solo la distruzione della sua economia e più Nato ai confini. Infatti (notizia di ora) si inizia a caa’ in mano “impossibile sostituire il nostro gas”.
Anche se avesse ragione, è li che bisogna insistere… ci vogliono 10 anni, ok… poi però va a pascola’ gli yak…
La verità è che è lui che non può fare a meno di vendercelo…
Stratega di nulla de.

Poi se tira l’atomica un sarà colpa sua, ma dell’Occidente ovviamente… del resto poverino è circondato… cosa deve fa
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Viss
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 5 feb 2021, 20:33

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Viss »

Plinio ha scritto: gio 14 apr 2022, 11:35 Va prima detto che Putin è una caata senza se e senza ma, poi si può parla’ di tutto il resto, compresa l’innegabile propaganda occidentale. Con una differenza però: in Occidente l’opposizione esiste ed ha voce (anche troppa in certi casi vedi Covid).
Ripeto, tanti filosofi fenomeni ce li manderei in Russia… vedrai come farebbero presto a cambia’ idea.

Fra l’altro come scrissi più di un mese fa, questo babbeo che pensava di vince in 3 giorni, otterrà solo la distruzione della sua economia e più Nato ai confini. Infatti (notizia di ora) si inizia a caa’ in mano “impossibile sostituire il nostro gas”.
Anche se avesse ragione, è li che bisogna insistere… ci vogliono 10 anni, ok… poi però va a pascola’ gli yak…
La verità è che è lui che non può fare a meno di vendercelo…
Stratega di nulla de.

Poi se tira l’atomica un sarà colpa sua, ma dell’Occidente ovviamente… del resto poverino è circondato… cosa deve fa
Una domanda, ma per occidente intendi anche Ucraina? Perchè lì mi sembra che l'opposizione non se la passi molto bene soprattutto i comunisti
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”