Discriminazioni varie

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10212
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Discriminazioni varie

Messaggio da piazza »

Divagazione sul tema: Checco Zalone a Sanremo.
Pioggia di critiche da parte delle associazioni gay, lesbiche, trans…che per me sono l’altra faccia della medaglia del bigottismo e anche dei veri razzisti e omofobi.
È a questo che mi riferivo quando dicevo di fare attenzione alla banalizzazione e all’estremizzazione di certi concetti.
Anche perché poi le destre omofobe e razziste se ne approfittano, stravolgendo i suddetti concetti (vedi Meloni che usa Zalone per andare contro Achille Lauro, dicendo che di gay non si può parlare mentre di Dio si…
https://www.adnkronos.com/sanremo-2022- ... i/amp.html )
E tutto questo solo perché a volte per essere di sinistra devi spaccare il capello in 4.
Checco Zalone fra l’altro è un personaggio, il comico si chiama Luca Medici.
Come Ugo Fantozzi che non era Paolo Villaggio.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 595
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Discriminazioni varie

Messaggio da Nenciodamus »

piazza ha scritto: ven 4 feb 2022, 10:55 Divagazione sul tema: Checco Zalone a Sanremo.
Pioggia di critiche da parte delle associazioni gay, lesbiche, trans…che per me sono l’altra faccia della medaglia del bigottismo e anche dei veri razzisti e omofobi.
È a questo che mi riferivo quando dicevo di fare attenzione alla banalizzazione e all’estremizzazione di certi concetti.
Anche perché poi le destre omofobe e razziste se ne approfittano, stravolgendo i suddetti concetti (vedi Meloni che usa Zalone per andare contro Achille Lauro, dicendo che di gay non si può parlare mentre di Dio si…
https://www.adnkronos.com/sanremo-2022- ... i/amp.html )
E tutto questo solo perché a volte per essere di sinistra devi spaccare il capello in 4.
Checco Zalone fra l’altro è un personaggio, il comico si chiama Luca Medici.
Come Ugo Fantozzi che non era Paolo Villaggio.
Io l'ho visto in diretta. Onestamente non mi ha fatto ridere. La mia opnione è che quando sei un comico del livello di Zalone non puoi sbagliare su un argomento del genere a Sanremo, proprio perchè sei bravo. Fare satira per prendere in giro "l'italiano medio" portando in scena lo stereotipo per eccellenza della trans brasiliano con la fragola e la banana che si prostituisce non è il massimo diciamolo. è come se tu volessi fare satira sul razzismo e ti dipingi di nero il volto e dici che vendi le perline colorate (segni particolare bellissimo Celentano, per fare un esempio). Quest'ultimo esempio forse spiega più del mio sproloquio la questione che si può riassumere: Quando è uscito quel film non era offensivo per la società (lo era sicuramente per i neri) dire e fare una cosa del genere, ma la società è progredita e dopo tanti anni tu proponessi una cosa del genere sarebbe un suicidio, quello che la satira deve fare è scherzare sul confine dell'attuale morale comune, e fare il brasiliano con la banana è una cosa che poteva andare bene 10\15 anni fa. Oggi no. La satira dovrebbe poter parlare di tutto ma lo scopo principale è quello di far riflettere l'ascoltatore e perciò che deve stare sulla linea di confine, altrimenti rischi che le tue intenzioni vengano travisate e si normalizza il fatto che i trans siano delle prostitute brasiliane e basta. fine del pippone non richiesto
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10212
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Discriminazioni varie

Messaggio da piazza »

Checco Zalone è il personaggio, Il comico è Luca Medici.
Secondo me c’è un errore di fondo nel credere che Checco Zalone sia il nome d’arte del comico e quindi si equivoca.
Non so se avete mai sentito la canzone “Gli uomini sessuali”…quando uscì, tutti all’unanimità dissero che era una genialata, associazioni gay comprese.
Ora sulla stessa lunghezza d’onda pari pari, si grida all’omofobia.
Mi dispiace dirlo, ma quando si viene accusati dalle destre di essere col paraocchi e che deve esserci sempre il politicamente corretto c’è della verità; e oltretutto fai il loro gioco.
Infatti per esempio a me m’ha fatto caà il pezzo fatto dall’attrice di Suburra, mancavano le didascalie…

Ps noi livornesi si dovrebbe capire bene questo passaggio, perché se si applicassero gli stessi concetti al nostro modo di essere, un si sarebbe più livornesi.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Discriminazioni varie

Messaggio da spiritual »

Nencio e Piazza fanno discorsi intelligenti, e a parer mio complementari, sui quali sono d'accordo.
Io comunque Zalone l'ho sui coglioni. Ho visto solo una parte di un suo film e non mi ha fatto assolutamente ridere. Mi sembra una comicità banale, di basso livello. Ai leoni.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 595
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Discriminazioni varie

Messaggio da Nenciodamus »

piazza ha scritto: ven 4 feb 2022, 11:56 Checco Zalone è il personaggio, Il comico è Luca Medici.
Secondo me c’è un errore di fondo nel credere che Checco Zalone sia il nome d’arte del comico e quindi si equivoca.
Rimango dell'idea che non traspaia così tanto questo messaggio e che quindi rischi di ottenere il risultato opposto.
piazza ha scritto: ven 4 feb 2022, 11:56 Infatti per esempio a me m’ha fatto caà il pezzo fatto dall’attrice di Suburra, mancavano le didascalie…
Sono d'accordo con te, finto e interpretato male. Ma d'altra il 90% degli sketch organizzati da amadeus sono al limite del ridicolo. Ieri ha chiamato in causa la medaglia d'oro di ciclismo Elisa Balsamo, che era emozionatissima e dopo la domanda di rito è partita la marchetta per Suzuki, in una maniera così goffa ed imbarazzante che mi sono intristito per lei.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10212
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Discriminazioni varie

Messaggio da piazza »

Nenciodamus ha scritto: ven 4 feb 2022, 13:11
Sono d'accordo con te, finto e interpretato male. Ma d'altra il 90% degli sketch organizzati da amadeus sono al limite del ridicolo. Ieri ha chiamato in causa la medaglia d'oro di ciclismo Elisa Balsamo, che era emozionatissima e dopo la domanda di rito è partita la marchetta per Suzuki, in una maniera così goffa ed imbarazzante che mi sono intristito per lei.
L’ho vista anch’io, roba da gatti fradici arronzati ner muso per la ‘oda.
Fra l’altro mancava che con la maglietta che gli ha dato ci si asciugasse i coglioni.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5889
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Discriminazioni varie

Messaggio da Dattero »

Non ci volevo crede' e invece...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... a/6485039/

Ora di'o...ma un ce n'avevano un altro da sceglie'?
Proprio lui per allena' una squadra femminile?
Dice ma io scelgo il professionista e non l'uomo...ma che discorsi sono? Un conto è se non sei a conoscenza di certe cose ma quando la vergogna è pubblica il professionista è l'uomo. Punto.
Roba da matti.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Discriminazioni varie

Messaggio da Plinio »

Dattero ha scritto: mar 8 feb 2022, 18:46 Non ci volevo crede' e invece...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... a/6485039/

Ora di'o...ma un ce n'avevano un altro da sceglie'?
Proprio lui per allena' una squadra femminile?
Dice ma io scelgo il professionista e non l'uomo...ma che discorsi sono? Un conto è se non sei a conoscenza di certe cose ma quando la vergogna è pubblica il professionista è l'uomo. Punto.
Roba da matti.
Da rigozzo !
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5889
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Discriminazioni varie

Messaggio da Dattero »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... o/6487265/

Mi trova d'accordo.
Quanti coglioni ci sono nel mondo.
Omicron resta l'opzione migliore per sfoltire, la natura provvede.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5889
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Discriminazioni varie

Messaggio da Dattero »

Noi ragioniamo di di maio che siamo un pezzo avanti...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... i/6484864/
Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”