fasci di MERDA

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: fasci di MERDA

Messaggio da spiritual »

Ahah, più contagioso del covid...
Dicevo da potta e da culo perché inizialmente ha raccolto gran parte degli attivisti di sinistra scontenti di non avere un partito in cui identificarsi, ma dopo, soprattutto Casaleggio ha frenato e indirizzato Grillo a una forma di equidistanza dai due poli per poter raccogliere da tutte le parti. All'epoca, sul vecchio forum, scrivevo che questo tipo di politica poteva dare frutti nell'immediato, ma prima o poi le due diverse anime sarebbero entrate in conflitto. in realtà sembra che sia successo qualcosa di peggio: il movimento è imploso, sta perdendo tutti quei presupposti ideali che lo avevano caratterizzato. Conte si trova in mano una scatola vuota con buona parte dei parlamentari che stanno cercando quanto meno di terminare la legislatura, alcuni cercando casa altrove, altri restando sotto il tetto nella speranza che li ricopra anche nel 2023. La spinta rivoluzionaria, chiamiamola così, si è esaurita. Guarda che scrivo questo non certo per compiacimento. Forse nella mia lunghezza non riesco a spiegarmi, ma io sono del PD perché ci vedo l'origine della sinistra, così come in qualsiasi altra nazione sono per il partito che contrasta le forze reazionarie, conservatrici. Chiunque contrasti le destre e possa vincere riceve il mio sostegno, sia in Europa, Asia, nelle Americhe o in Africa. Poco importa se sia rosa o rosso estremo: le realtà di ogni nazione sono talmente particolari. Che il M5S sia in questa situazione, che Fraccaro proponga i voti di 50!!! parlamentari a Salvini, mi fa stare male. Il tavolo ha necessità di tre gambe: lo scriverà domani o domenica il Clone, che sta a sentire i miei ragionamenti e poi fa il gagaro nel SUO angolo. Senza la gamba dei M5S, il loro apporto nei ceti più popolari che hanno creduto in lui, il suo apporto nel sud, nel 2023 perderemo. Guarda Jobbe, forse tanta gente non se ne rende conto, ma se i fascio populisti vincono quelle elezioni l'Italia cambia per davvero, ma non come seriamo noi. E' una sciagura che non PUO', NON DEVE avvenire. la equiparo, con le dovute proporzioni, alla mancata promozione in D della nostra squadra.
Di Renzi ti ho già detto: ha conquistato tutti quei qualunquisti che al lavoro con me ondeggiavano tra Berlusconi, M5S. Tutti per Renzi. E' stato il cavallo di Troia che un partito veramente democratico ha permesso di far entrare. Ha vinto con le primarie. Io non l'ho votato. Tu eri nel PD fino a quando c'era Bersani segretario, perciò ascoltami: l'ITALIA DA SEMPRE E' UN PAESE DI DESTRA Interessi economici dei poteri forti, ma anche il qualunquismo del sud, costretto ad arrangiarsi per ovviare da sempre al malo governo comportano che le vittorie del centrosinistra siano state sempre risicate e ottenute con schieramenti talmente larghi da dover cedere a compromessi ora al centro ora a sinistra. Nel 2013 Bersani vide sfumare una decina di punti del largo vantaggio che aveva nei sondaggi, però riuscì a mantenere quel pugno di voti che gli dette la maggioranza assoluta alla camera. Ecco, ricorda cosa successe: andò con tutta umiltà dai M5S, disposto, come volevano loro, a trasmettere in streaming l'accordo che proponeva. Crimi e Lombardi lo derisero e lui imperterrito continuò a stendere la mano. Inutilmente.
Se avessero accettato un compromesso, un accordo, ci sarebbe stata una grandissima maggioranza nei due rami del parlamento e saremmo andati in culo alla massa grigia moderata, alla destra più destra a tutti coloro che da sempre hanno ostacolato la svolta. Ma ti rendi conto che c'erano tutte le condizioni per governare il paese su basi progressista e fuori dai canoni come voleva M5S? L'avevamo fregati. Avevano fatto vincere la sinistra senza accorgersene.
Lì il movimento ha mostrato la sua mancanza d'identità politica.
Sul governo Conte 1, abbi pazienza: immigrazione, flat tax, intervento di Mattarella per evitare Savona ministro del tesoro. Se fosse andato avanti chissà cosa sarebbe successo?
Come si fa da sinistra a spendere elogi su un governo del genere?
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: fasci di MERDA

Messaggio da spiritual »

Dattero
ti ricordo che Gualtieri era uno dei ministri più importanti del governo che piaceva a entrambi, anche a te, per tua ammissione. Prenderlo ora in giro (tra l'altro senza motivo) dopo averlo osannato non è coerente.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Jobbe »

Spirit
Il M5S più che attingere votanti da ogni lato, voleva coinvolgere tanti scontenti che non votavano più. ed era (e sarebbe ancora) una buona fetta che probabilmente ti porterebbe alla maggioranza. Ma questi non votanti perchè si rifiutavano e si rifiutano di votere? Rispondere e questo quesito ti fa vincere le elezioni. Te dici "gran parte degli attivisti di sinistra scontenti di non avere un partito in cui identificarsi",io mi sono identificato in loro e gli ho dato fiducia, pur mantenendo la mia anima di sinistra.

- "io sono del PD perché ci vedo l'origine della sinistra". Beato te. sarà che con l'età mi è calata la vista, ma il rapporto tra il PCI ed il PD lo vedo come il figlio che ha stravolto le usanze e tradizioni familiari consolidate nei secoli, senza adeguamento ai tempi attuali.

-" perciò ascoltami: l'ITALIA DA SEMPRE E' UN PAESE DI DESTRA". Con la caduta del fascismo e l'avvento della repubblica è mancata la GIUSTIZIA SOCIALE.
La totale eliminazione (sia fisica che giuridica) della stragrande maggioranza delle classi dirigenti e nelle forza dell'ordine. E' bastato fargli giurare obbedienza alla repubblica ma l'anima nera era sempre la stessa. Per questo abbiamo e continueremo ad avere una forte presenza destrorza.
Ma dopo una guerra atroce, i capi e caporioni perdenti vanno eliminati per non lasciare braci accese a covare sotto la cenere. E' la normale conseguenza per consolidare un duraturo futuro. Noi abbiamo allevato le serpi in seno e nutrite abbondantemente.

Riguardo fraccaro e i 50 voti promessi, il mio pensiero è che lui rientra in quelli che è meglio fuoriuscire. I 50 li vorrei vedere, presumo che sia una sia spacconata per ottenere considerazione.

Col senno di poi devo riconoscera che la mancata alleanza proposta da Bersani fu il treno della vita non potuto prendere.

Sul governo Conte 1 ho detto che era palese l'impronta del capitonno, porti chiusi, leggi contro l'immigrazione, flat-tax sono opera sua. Non l'ho elogiato, ho detto che non mi è particolarmente dispiaciuto. Ovviamente fatto salve certe uscite.

Per le prossime votazioni, se dovessero vincere i fascio populisti, l'italietta entrera in una girandola di guai. E chi ne farà le spese saranno, come la solito, le classi meno abbienti. Ma anche il ceto medio si dovra procurare le mutande di bandone se riuscirà e reperirlo. I poteri forti, L'aristocrazia incrementerà le sue posizioni a discapito del popolino.
La vedo molto male.

Gualtieri è stato un buon ministro dell'economia, indiscutibile. Ma come sindaco ha cominciato con promesse a vuoto.
Comunque va giudicato più avanti col proseguo dell'incarico.

Sarà l'ora che chiudo è.
Un saluto a te ed al clone, digli di non mettercisi anche lui a trascinarmi in lunghe discussioni. ;)

p.s. Un altro 5S da apprezzare.
https://www.lanuovasardegna.it/regione/ ... 1.41156422
Ultima modifica di Jobbe il sab 22 gen 2022, 20:34, modificato 1 volta in totale.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Jobbe »

Ma un la vogliono capì che tanto vengono sputtanati?

https://www.quotidiano.net/cronaca/ange ... -1.7277311
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Jobbe »

Italiani brava gente...Ma è colpa dei comunisti.

https://www.corriere.it/cultura/22_genn ... refresh_ce
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Dattero »

Jobbe ha scritto: sab 22 gen 2022, 15:06 Italiani brava gente...Ma è colpa dei comunisti.

https://www.corriere.it/cultura/22_genn ... refresh_ce
Sono anni ormai che la verità sulla diversità di trattamento tra Germania ed Italia alla fine della guerra ha trovato la luce.
Lo stivale era troppo importante per arginare l'espandersi del pericolo rosso in Europa.
Furono clementi ed in cambio ottennero ciò che volevano.
Altre stragi di civili furono compiute in Grecia.
Vidi tempo fa un documentario incredibile sull'argomento dove l'immagine degli italiani ricchi di umanità viene giustamente fatta a pezzi.
Brava gente un cazzo.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Fabio »

https://www.livornotoday.it/cronaca/ven ... ebreo.html
Calci e sputi a un 12enne perché ebreo, Venturina sotto choc per l'aggressione antisemita di due ragazzine
Inaccettabile. Una vergogna inaudita. Ancor più raccapricciante considerati i protagonisti e i contorni della vicenda. Che raccontano un episodio di antisemitismo minorile a Venturina, nel comune di Campiglia Marittima, adesso sotto choc per quanto successo domenica pomeriggio 23 gennaio in un parco della frazione dove un bambino di 12 anni è stato insultato ed aggredito con calci e sputi da due ragazzine di 15 per il semplice fatto di essere ebreo. A denunciarlo è il padre della giovanissima vittima che, sconvolto dall'accaduto, ha informato l'amministrazione comunale del gravissimo episodio occorso al figlio.

Immediata la solidarietà alla famiglia e la chiamata del sindaco di Campiglia Marittima, Alberta Ticciati, che manifesta sconcerto e commozione davanti a tanto orrore: "Inammissibile. Gravissimo. Sconcertante. Inimmaginabile - scrive Ticciati sulla propria pagina Facebook -. Un ragazzino aggredito, picchiato, offeso, umiliato per il suo credo religioso. Apostrofato, deriso e assalito dagli sputi di due quasi adolescenti. Mi dispiace per la crudezza della descrizione, ma niente di paragonabile rispetto a quello che quel ragazzino si porterà dentro per sempre. Quanto accaduto deve interrogare le istituzioni, ma anche le famiglie, ed i cittadini tutti".

Sotto choc l'intero comune di Campiglia: "Una situazione incredibile, da pelle d'oca, sembra di essere ripiombati nei tempi più bui della storia del nostro paese - si legge nel post del Comune che prosegue riportando le parole del sindaco -. L'amministrazione comunale non intende sottacere o banalizzare quanto accaduto che è di una gravità inaudita. Abbiamo invitato la famiglia a fare i propri passi. Mi confronterò tra oggi e domani con le forze dell'ordine e la scuola e faremo il possibile perché la cosa non venga archiviata e banalizzata. Il fatto che nel 2022 succeda una cosa tale in una realtà come la nostra è di una gravità massima che va indagata, approfondita, compresa, e fortemente stigmatizzata".

"Mentre ci avviciniamo al giorno della memoria del 27 gennaio che segna sul calendario la fine della Shoah a livello mondiale - si legge nel post del Comune -, assistere a scene di questo tipo nel nostro contesto sociale è scioccante. Per questo è necessario andare avanti sull'accaduto con la fermezza che la sua gravità richiede. L'amministrazione comunale esprime la più profonda solidarietà al ragazzo e alla sua famiglia. Tutta la nostra comunità è con loro. Contro la violenza, contro la discriminazione, contro l'orrore che questi atti suscitano. Stop all'antisemitismo".


Sono sconvolto, postare una notizia del genere in questo topic mi è pesato non poco. Anche se quasi certamente la colpa è dei genitori, faccio una riflessione sui programmi scolastici: dalle elementari alle superiori, a Storia, veniva sempre data "priorità" alle guerre di indipendenza americane, alla rivoluzione francese....insomma ad avvenimenti oggettivamente importanti ma lontani nel tempo (e dalla storia italiana). Mi ricordo gran parte del programma scolastico era sempre concentrato su questi eventi: i capitoli erano lunghissimi, gli approfondimenti erano molti, i compiti e le interrogazioni sul tema tanti. Alla storia più recente ci si arrivava sempre a fine maggio, quando i giochi erano già fatti ed eravamo tutti stanchi. Insegnanti compresi, che infatti spesso tiravano via quegli argomenti.
Ora vi parlo di una quindicina di anni fa, magari ora ci sono insegnanti più "smart" e le cose sono cambiate. Fatto sta che secondo me nelle scuole l'Olocausto non dico che dovrebbe quasi essere una materia indipendente, ma almeno un terzo del programma annuale di storia si deve concentrare su questo! In questo modo, oltre a fare del bene agli studenti, vedrai che faresti anche uscire dalle tane tanti nostalgici che griderebbero alla protesta per gli argomenti trattati!
= There is always hope =
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Jobbe »

Il Tirreno 04/02/2022 pag. 2

la sopravvissuta Liliana Segre «Il fascismo non è retaggio del passato»

ROMA. «Un episodio che si commenta da solo. Forse la consigliera voleva dimostrare a chi sostiene che fascismo e antifascismo sono categorie del passato quanto si sbaglia». Parole lapidarie, un pugno nello stomaco. La senatrice a vita Liliana Segre, 91 anni, sopravvissuta ad Auschwitz e simbolo della Shoah, gli orrori delle leggi razziali li ha vissuti sulla sua pelle. Proprio lì resta, indelebile, quel numero di matricola – 75190 – tatuato
dai nazisti dopo l’ingresso nel campo di concentramento Birkenau-Auschwitz.
Lei, una delle 25 superstiti dei 776 bambini italiani di età inferiore ai quattordici anni deportati in quel campo, ha appreso dal Tirreno l’episodio che fa discutere anche oltre i confini della Toscana. Dove una consigliera comunale di Massarosa (Lucca), Michela Dell’Innocenti (Fratelli d’Italia), nella seduta consiliare indetta per il Giorno della Memoria si è rifiutata di leggere il nome di una delle vittime di Auschwitz.
Per la senatrice Segre – che non ha mai più rivisto il padre e i nonni paterni dopo la deportazione – quel nome non letto dalla consigliera comunale è stato un colpo. Durissimo. Le sue sono poche parole, ma dense di significato. «Forse la consigliera voleva dimostrare a chi sostiene che fascismo e
antifascismo sono categorie del passato quanto si sbaglia», tuona. «Tutto questo fa riflettere – conclude Segre –. Anche perché, purtroppo, significa
una cosa sola: che i valori più importanti sono ancora in pericolo. E il mio compito, fino all’ultimo, sarà quello di far passare un messaggio fondamentale: quello sul rispetto della vita ».
Martina Trivigno

A seguire l'articolo:

Nega l’omaggio ai deportati
Consigliera comunale di Fratelli d’Italia non legge il nome La sinistra ne chiede le dimissioni, il suo partito in imbarazzo

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6479811/
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Jobbe »

La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Jobbe »

Quando si dice: LA FACCIA COME IL CULO

https://torino.corriere.it/cronaca/22_f ... refresh_ce
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”