Primo Maggio

Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Primo Maggio

Messaggio da ateo »

FEDEZ lo critico come cantante,ma devo anzi dobbiamo considerare come i gusti della next generation sappiano evolversi(in peggio o meglio fate VOI) con il passar dei tempi.
Woodstock,pur nella suo fuori le allora righe, è stato estremizzato a tragici rave, le Baez i Dylan ,Patti Smith ecc ecc per finire ai ns contemporanei Springsteen e simili schierati contro le istituzioni , la guerra vietnamita e il recente anti trumpismo, hanno sempre dato "voce" alla protesta...ben venga quindi il Fedez di oggi,chissà che non trascini orde di giovani disgustati o meglio ignavi dell'attuale politica.
Il fatto che la cultura musicale e no sia sempre sinistrorsa non è un caso ..la controcultura di dx pure
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2432
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Primo Maggio

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: dom 2 mag 2021, 12:31 Baldo, se leggi il mio messaggio:
Sembra assurdo, ma in un mondo ovattato che celebra il consumismo e l'apparenza come quello a cui appartiene lui e la Ferragni esce fuori tale coppia che ha comportamenti (non solo chiacchiere) di sinistra, contro i poteri forti, contro il populismo.
Ero prevenuto a bestia nei confronti dei personaggi, ma giù il cappello: fanno più loro che tanta sinistra (PD compreso) sulla carta
Poco prima che Fedez si facesse paladino del lavoro in Italia la Ferragni è entrata in Cda Tods scatenando acquisti in borsa. Stanno scalando imprenditorialmente (ognuno nel suo) con un occhio verso la politica perchè è palesemente li che vogliono andare a finire. E grazie al cazzo ... c’è un buco in questo paese che nei loro panni probabilmente lo farei anch’io.

Sono curioso di vedere quale sarà il prossimo passo di Fedez per questa lotta alla libertà d’espressione che ha iniziato il primo maggio. C’arriva alla fine dell’estate?!
Immagine
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2821
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Primo Maggio

Messaggio da Plinio »

È proprio lì il dramma Baldo.
Le battaglie sono altri che dovrebbero farle ...
C’è un appiattimento enorme, che ci fa credere che il paladino debba esse uno come Fedez.
Siamo alla frutta
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10201
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Primo Maggio

Messaggio da piazza »

eh no caro Baldo, qui non sono per nulla d'accordo.
se hai seguito la cosa del ddl Zan, sono mesi e mesi che Fedez sta dicendo le stesse cose, mentre sono anni che va contro la lega e i suoi "principi".
il suo coinvolgimento nel sociale parte da lontano, per dirti le prime due cose che mi vengono in mente, i soldi raccolti per l'ospedale quando iniziò la pandemia e quelli per la gente che lavora nel mondo dello spettacolo.
poi siamo d'accordo, rimane un cantante, un influencer, musicalmente mi fa caà e anche tante altre cose che lo/li riguardano (lui e la su' moglie) è tutto marketing.
ciò non toglie che c'ha i vaini da buttà via e poteva tranquillamente trattare millemila altri argomenti der cazzo invece che questi.
il fatto che paia Che Guevara è colpa della politi'a, di si'uro, ma alla fine quanti cantanti conti impegnati politi'amente rispetto al passato? un è che Fedez è la novità, il discorso è che ormai un s'espone più nessuno.
se tu ti dovessi fà la pubblicità, cosa faresti, entreresti a gamba tesa su argomenti così divisivi? un ci scordiamo che la maggioranza che va a votà, ci consegnerebbe alla destra eh.
su Pio e Amedeo hai ragione, ma è un'artra 'osa: loro due sono due mentecatti che lo fanno per gli ascolti e sono la negazione di vello che vorrebbero dimostrà (loro che sdoganano parole come frocio o negro dicendo che non è la parola in sè il problema, quando sei etero e bianco, è come se uno di noi dicesse che pisa merda un è un'offesa ai pisani).

io credo che ar mondo c'è ir Bene e ir Male e che quando qualcuno dice qualcosa a favore del Bene, è già abbastanza, specie in un mondo dove pare necessario che ci debba essere sempre un contraddittorio anche se dici una totale verità, perchè le bugie hanno diritto a essere dette e soprattutto protette.

p.s. senza dovè dì che solo 10 anni fa quello che ha detto Fedez ieri al concertone, era la regola su quel palco.
come ci siamo arrivati a questo punto? forse perchè nessuno fino a ora si era ribellato a quello che la RAI imponeva?
e poi si dice che un c'era censura....
diciamo la verità, ormai si piglia ner culo e si fa silenzio, questa è la regola
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Primo Maggio

Messaggio da spiritual »

Baldo
vorrei trasmetterti una cosa che mi preme e non lo farei se pensassi che è tempo perso, che in ogni caso, qualunque sia la valutazione, tu non la esaminassi con attenzione.
Su Fedez e la Ferragni la pensiamo in modo simile, se non uguale. L'ho premesso nel primo messaggio che ho scritto. Ti dico di più: da tanto che mi interessavano, fino a poco tempo fa li sentivo nominare continuamente e non sapevo neanche chi fossero. Parola! Poi mi ha incuriosito il comportamento di entrambi (anche lei, forse in misura superiore a lui) che si schieravano apertamente a favore di argomenti progressisti. E' strano, Baldo. E' strano che una coppia appartenente al mondo degli influencer, PERCIO' SEGUITA DA UN CERTO TIPO DI GIOVENTU', non certo da quella che nella cameretta ha la foto del CHE o le cassette di DE ANDRE', si faccia pubblicità sostenendo posizioni che sono marginali rispetto a quel mondo, che vanno contro personaggi politici che in quel mondo raccolgono SICURAMENTE PIU' CONSENSO dei vari LETTA, BERSANI, RIZZO o chi vuoi tu.
Perché lo fanno? Per narcisismo? E' probabile: sono talmente forti che pensano di poter sostenere quello che pensano anche andando controcorrente.
E' un lusso che POCHI POSSONO PERMETTERSI.
Il fatto è che però, evidentemente, QUESTO E' QUELLO CHE PENSANO. Sono in un mondo ovattato, sono pieni di vaini, ma, porco mondo, SE GIUDICANO STRONZATE e INAMMISSIBILI, INGIUSTE, certe prese di posizione e una linea politica svolta dalle forze di destra, PERCHE' NON POSSONO DIRLO?
Perché non possiamo giudicare il loro atto come un gesto forte, coraggioso, sincero?
Rileggi quello che hai scritto. Non ci trovi quello che è il difetto maggiore di una certa SINISTRA CHE CRITICA, ma NON COSTRUISCE MAI: il MASSIMALISMO.
Non ti sembra che questo possa essere assimilato come RADICAL CHIC, accusa che viene poi invece rivolta a gente che si esprime come Fedez?
E' grave che la sinistra sia rappresentata da Fedez. Certo, è la prima conclusione che ho scritto come premessa nel mio messaggio.
In scia a questo ragionamento, tutti addosso al PD, come sempre, come al solito. Piove: PD ladro o stronzo o dillo tu. Sempre così.
MA, PORCO MONDO, MI DICI COSA STA FACENDO LA SINISTRA ESTREMA alla quale ideologicamente tu dichiari di appartenere?
Sono 7 partitini (ci metto anche quello di Civati): Potere al popolo, Rifondazione comunista, partito dei Comunisti italiani, Liberi e uguali, Sinistra italiana, i verdi, Possibile.
Mi dici che contributo reale danno alla lotta contro questa destra che è la peggiore (ma soprattutto la più forte) dal dopoguerra a oggi?
Cosa fanno per denunciare le stronzate che gli esponenti di destra fanno, che dicono continuamente in tutte le occasioni, con una libertà di espressione e di apologia impensabile dieci anni fa?
Cosa fa la sinistra radicale se non criticare il PD, dire che manca la sinistra e poi stare a coltivare il loro orticello?
Il clone, nel suo angolo, spera che al PD si affianchi un movimento di sinistra e sarebbe bello che fosse una donna valida, nota (è importante anche quello) e idealista come la Schlein.
Mi viene da ridere: figurati se Rizzo e company varia trova una sintesi, rinuncia al proprio piccolo mondo dove la fa da padrone pensando invece a quello che farebbe bene alla nazione, creando un movimento di sinistra che possa affiancarsi alle forze di centrosinistra per riuscire finalmente a governare avendo un minimo di maggioranza in parlamento che riesca a poter cambiare le cose.
Il finale del tuo messaggio, invece, non mi piace proprio e te lo dico francamente: "Non doveva dire SI e poi fare come gli pareva". Sarebbe stato comunque scorretto e NON AVREBBE DIFESO IL PRINCIPIO di EVITARE LA CENSURA, che è più importante di quello che poi ha detto nel discorso.
E, visto I BASTARDI con cui ha a che fare, CHE NEGANO l'EVIDENZA, ben venga che ABBIA REGISTRATO. Altrimenti sarebbe PASSATO DA BUGIARDO.
E' stata una DIFESA, BALDO, PIU' che DOVEROSA.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Primo Maggio

Messaggio da spiritual »

Piazza
"io credo che ar mondo c'è ir Bene e ir Male e che quando qualcuno dice qualcosa a favore del Bene, è già abbastanza".

Un giorno bisognerebbe parlarne, perché è esattamente quello che penso da sempre e credo che questo sia la base fondamentale PER LA VOLONTA' DI CAMBIARE IL MONDO CHE CARATTERIZZA IL MIO PENSIERO.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Primo Maggio

Messaggio da Jobbe »

Grande Piazza, condivido ogni parola.

Comunque qualche anno fa vidi in televisione una parte di una trasmissione che non ricordo quale nè chi la conduceva,
dove alcune persone esponevano pensieri.
L'unica cosa che mi colpì molto fu un tizio che non conoscevo con uno strano tatuaggio su tutto il collo che aveva un atteggiamento
sicuro, di sinistra e teneva testa ai vari interlocutori.
Mi meravigliò molto e pensai fosse un attivista politico, sperai che facesse seguaci.
Ultima modifica di Jobbe il dom 2 mag 2021, 20:36, modificato 1 volta in totale.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Primo Maggio

Messaggio da Dattero »

Ma letta che ora dice "La RAI si scusi" è cascato dal pero? Dov'erà fino a oggi? Ci vuol far credere che uno che fa politica da 20 anni a certi livelli non sa che la TV pubblica è lottizzata e se non dici le cose giuste fai festa? Santoro, Biagi e Luttazzi me li ricordo solo io?
Si fosse un paese serio le scuse non basterebbero.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Primo Maggio

Messaggio da spiritual »

Che c'entra Letta?
Io non capisco. Con quello che succede, invece di dare la colpa a Salvini, a chi gli lecca il culo in Rai, si dà la colpa a Letta?
Ma si riflette? La RAI è lottizzata da sempre, dalla prima repubblica: RAi 1 alla Dc, RAI 2 al PSI, RAI 3 (all'epoca non la seguiva nessuno) al PCI.
Dopo, i consigli di amministrazione sono stati nominati dai governi del momento. Ma un conto erano i consigli nominati dalla destra e i diktat contro tutti (Biagi, Luttazzi, Santoro ecc) dati dal nano, un conto è Minzolini direttore del TG1, un conto era quella di Mediaset di cui non ricordo il nome che dettava cosa fare all'omologa RAI, un conto era con il governo Prodi avere Riotta direttore del TG1.
Ricordo quando nei primi anni 2000 Fazio aveva paura a parlare e doveva far passare il suo programma come uno che non era d'informazione (anche il titolo).
Quello era il clima in RAI voluto dalla destra. E secondo te la sinistra non lo denunciava? Lo diceva tutti i giorni, ma non veniva neanche riportato nei TG.
Io è da anni che guardo LA7 e per me il TG1- TG2 sono come quelli di mediaset 4-5-6.

Ora che risuccede un affare del genere e Letta e Conte esprimono il loro dissenso, si dice che Letta si sveglia ora. Se stava zitto? Eh oh, allora si diceva che Letta approva quello che è successo.
Poi se prevalgono le destre ci stupiamo. Ma non riusciamo a valutare i nostri comportamenti?
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Primo Maggio

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: dom 2 mag 2021, 16:08 Che c'entra Letta?
Io non capisco. Con quello che succede, invece di dare la colpa a Salvini, a chi gli lecca il culo in Rai, si dà la colpa a Letta?
Ma si riflette? La RAI è lottizzata da sempre, dalla prima repubblica: RAi 1 alla Dc, RAI 2 al PSI, RAI 3 (all'epoca non la seguiva nessuno) al PCI.
Dopo, i consigli di amministrazione sono stati nominati dai governi del momento. Ma un conto erano i consigli nominati dalla destra e i diktat contro tutti (Biagi, Luttazzi, Santoro ecc) dati dal nano, un conto è Minzolini direttore del TG1, un conto era quella di Mediaset di cui non ricordo il nome che dettava cosa fare all'omologa RAI, un conto era con il governo Prodi avere Riotta direttore del TG1.
Ricordo quando nei primi anni 2000 Fazio aveva paura a parlare e doveva far passare il suo programma come uno che non era d'informazione (anche il titolo).
Quello era il clima in RAI voluto dalla destra. E secondo te la sinistra non lo denunciava? Lo diceva tutti i giorni, ma non veniva neanche riportato nei TG.
Io è da anni che guardo LA7 e per me il TG1- TG2 sono come quelli di mediaset 4-5-6.

Ora che risuccede un affare del genere e Letta e Conte esprimono il loro dissenso, si dice che Letta si sveglia ora. Se stava zitto? Eh oh, allora si diceva che Letta approva quello che è successo.
Poi se prevalgono le destre ci stupiamo. Ma non riusciamo a valutare i nostri comportamenti?
Una grande diversità tra destra e sinistra è anche che, la destra appena possibile, ha lottizzato ogni angolo. anche prepensionando D.G. ed altri alti funzionari nominati pochi mesi prima (con mandato quinquennale) ed inserendo sue personalità.
La sinistra si perita a mandare via certe persone e spesso proroga le nomine. Non effettua un lavaggio con disinfettante.
Ultima modifica di Jobbe il dom 2 mag 2021, 16:28, modificato 1 volta in totale.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”