PD vituperio di gente

Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: ven 19 ago 2022, 12:05 Baldo
se lo fai per ruzzà ci ruzzo anch'io e da ora ti batto il cinquino sul tuo amico Rizzo (no quello del Licvorno: picchia, Rizzo, picchia)
Se ne parlava con piazza l’altro giorno della deriva che ha preso. Tant’è che il suo stesso partito l’ha levato di culo. Un ha aspettato tre governi.

Io finché diceva cose sensate ho anche “simpatizzato”. Ma se vai fori strada un ti vengo dietro. O quanto meno lo posso fa 5 minuti no dal 2014 ad oggi.
Immagine
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 1496
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da spiritual »

Andare a braccetto all'elezioni con i fascisti. Mah, volevo vedere se un lo levavano di ulo! Ma te la conosci la siciliana con la quale si è alleato Rizzo?
La linea programmatica del partito è però rimasta la stessa per cui puoi votarla. E' un no all'EURO, alla UE, alla Nato. Confesso che non so bene quale siano le proposte alternative e le altre in generale. Spiegamele te, così vediamo la differenza con quelle dei demogristiani del PD.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: ven 19 ago 2022, 13:32 Andare a braccetto all'elezioni con i fascisti. Mah, volevo vedere se un lo levavano di ulo! Ma te la conosci la siciliana con la quale si è alleato Rizzo?
La linea programmatica del partito è però rimasta la stessa per cui puoi votarla. E' un no all'EURO, alla UE, alla Nato. Confesso che non so bene quale siano le proposte alternative e le altre in generale. Spiegamele te, così vediamo la differenza con quelle dei demogristiani del PD.
Chiedila a chi li vota. Io del PC, del PCI o di Pap un me ne so interessato in vista delle prossime elezioni e un l’ho nemmen votati da bimbetto perché erano già alla deriva. Su Euro, UE e Nato penso tu sappia come la penso e casomai parliamone nei topic dedicati.

Il fatto caro Spirit è che te sei per mette le toppe a questo mondo qui. Opinione che io rispetto.
Per me va stravolto. Opinione che te oltre a non rispettà trovi utopica.

Ma lo capisco … te la tu vita l’hai fatta e hai visto rossi, neri, bianchi, gialli. Io ho visto solo un branco di idioti che un ha fatto altro che fa danni.
Immagine
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 1496
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da spiritual »

Casomai non approvo, non concordo... io il rispetto lo porto per tutte le idee purché non siano del genere "individualista" che caratterizza quelle di destra.
Voglio dire due cose, Baldo:
1) l'ho detto mille volte e ti chiedo di credermi perché è la verità: nel mio piccolo IO VOGLIO STRAVOLGERE IL MONDO e in ogni mia azione, comportamento, LOTTO PER FAR VINCERE quello che io considero IL BENE: l'UGUAGLIANZA tra le persone, il senso della SOLIDARIETA', la DIFESA DEI DEBOLI contro i più forti.
ODIO l'EGOISMO, il fattore preminente che conduce ALL'INDIVIDUALISMO e di conseguenza alla SOPRAFFAZIONE del più furbo, del più forte nei confronti di chi fa parte del suo mondo.
Comprendi che si può parlare di comunismo, capitalismo, fascismo, democrazie occidentali o sistemi autocratici, ma all'origine di tutto, come in matematica NELLA SCOMPOSIZIONE IN NUMERI PRIMI, trovi che il primo E' IL SENTIRE della SINISTRA, e il secondo E' QUELLO DELLA DESTRA? Che poi si esprimano attraverso partiti di un rosso più o meno colorato da una parte e di un nero con sfumature grigie dall'altra a me non interessa. Sarò SEMPRE perché in Italia, ma anche in Uruguay, in Senegal, in Nuova Zelanda, in Malesia (ho scritto cinque nazioni a caso di tutti i continenti) in OGNI PARTE DEL MONDO VINCA, PREVALGA, RIESCA a GOVERNARE, una forza con connotati di sinistra.
CHIARO? E se in Italia può farlo, di vincere e governare, il PD e non Unione Popolare io voto PD. Farei il contrario se desse più possibilità. Ho sempre detto che se fossi stato spagnolo avrei votato Podemos, perché è il movimento che PIU' MI FA SOGNARE. Ma se puta caso si tirasse da parte e lasciasse la possibilità di vincere a VOX e al centrodestra, VOTEREI PER SANCHEZ senza nessun dubbio.

Vorrei che chi oltre a te legge questo messaggio se lo ricordasse. QUESTO E' IL MIO PENSIERO, un pensiero che risulterà sempre COERENTE con le scelte che farò in qualsiasi circostanza.

2) siccome, e anche qui credimi, sono sincero, ho innato in me lo "spirito di Ulisse", la VOGLIA DI SAPERE, DI CONOSCERE tutto quello che è fuori dal mio bagaglio di concetti ecc. vuoi dirmi com'è CHE SOGNI di STRAVOLGERE il mondo? Non ti sto chiedendo come pensi di farlo, perché sarebbe una stupidaggine, ma proprio qual è IL MODELLO DI MONDO che vorresti FOSSE REALIZZATO. Lo chiedo perché mi interessa molto paragonarlo al mio e qui non c'entra niente la differenza di età, l'aver visto, il rosso, nero, giallo come hai scritto tu. Questo è un discorso più profondo che attinge sì alla razionalità, ma molto di più alla sensibilità.

In un altro messaggio racconterò di MORECCIO, detto IL SELVAGGIO, come era prima e dopo il servizio militare. Sarà un racconto interessante.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: ven 19 ago 2022, 15:28 1) l'ho detto mille volte e ti chiedo di credermi perché è la verità: nel mio piccolo IO VOGLIO STRAVOLGERE IL MONDO e in ogni mia azione, comportamento, LOTTO PER FAR VINCERE quello che io considero IL BENE: l'UGUAGLIANZA tra le persone, il senso della SOLIDARIETA', la DIFESA DEI DEBOLI contro i più forti.
Io ci credo che questo sia il tuo pensiero e, in linea di massima, è anche il mio. Quello a cui non credo (e ti giuro un so più come spiegartelo) è che sia il PD il partito che faccia questi interessi. Per come vedo le cose io, votà il PD è come votà la Lega: un branco di chiacchieratori che ci terranno sempre in questo limbo di merda.

spiritual ha scritto: ven 19 ago 2022, 15:28 2) siccome, e anche qui credimi, sono sincero, ho innato in me lo "spirito di Ulisse", la VOGLIA DI SAPERE, DI CONOSCERE tutto quello che è fuori dal mio bagaglio di concetti ecc. vuoi dirmi com'è CHE SOGNI di STRAVOLGERE il mondo?
Provo a esse sintetico, ci vorrebbe un libro per spiegarti la mia idea di mondo.

In linea di massima vorrei un mondo fatto di meno chiacchiere e più fatti. Dove si “calcolano” i fabbisogni materiali, psicologici, finanziari, culturali, ambientali e ci si impegna per far si che vengano soddisfatti PER TUTTI. Dove su questi fabbisogni venga tarato il mondo del lavoro e dell’istruzione. Dove chi fa danno al raggiungimento di tali fabbisogni, venga perseguito e duramente dalla giustizia. Voglio un mondo in cui un ci sia bisogno di fa il lavaggio del cervello alla gente. Dove ci sia trasparenza sull’operato di governo e istituzioni. Dove si lavora per snellire la burocrazia e le inefficienze della macchina pubblica (no solo spesa, anche i processi) come in un circolo vizioso di miglioramento continuo.

Sai chi è un esempio di uno che ha ragionato un minimo così? Cingolani (quindi Draghi) con la crisi energetica. Bravi per il metodo … ma l’ammazzerei. Possibile che l’andà contro un nemico per urgenza sia l’unica motivazione che ti spinge a lavorà bene? Più che il benessere delle persone che governi? E possibile che tu lo faccia solo per il problema più urgente? E non per tutti quell’altri sistematicamente?

Altro esempio? La Cina gestisce l’economia di 1 miliardo e passa di persone con i piani quinquennali dai tempi di Mao. Alt: un ho detto che la Cina è comunista! Dico che usano il criterio del fabbisogno con “successo”.

Quindi … lo ridico … non è con il PD (o altri), l’UE e la globalizzazione che si va in questa direzione.

Poi … se ragioni per compromessi … tutti i partiti forse hanno almeno un punto del loro programma che va in una direzione simile. Così come quelli che dicono che Mussolini qualcosa di giusto l’aveva fatto (oltre a morì).

È per questo che non voto. Io un ho bisogno di questa gente qui. Chi vota … crede a babbo natale. Perché i politici di oggi un lavorano per l’interesse pubblico. Lavorano per uno stipendio e pensione anticipata.
Immagine
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”