Tuttocuoio – US Livorno 2-2

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Tuttocuoio – US Livorno 2-2

Mazzoni 5,5
Questa volta i moccoli li rivolge contro se stesso per aver scelto di indossare un completo in nero con 30 gradi al sole, cosa che dopo solo dieci minuti di gioco gli provoca un fastidioso prurito nelle parti intime. Si stava giusto grattando le sudate palle quando viene trafitto da un tiraccio che lo sorprende per il gol dell’uno a uno.

Franzoni 5,5
E’ così timido che prima di scendere in campo ha chiesto permesso ai raccattapalle. Durante la partita per battere le rimesse dice tredici mi scusi ai fotografi e quarantadue non l’ho fatto apposta agli avversari.

Giampà 6,5
Quando parte palla al piede dalla sua area ricorda Emerson dei bei tempi, il piede non è proprio quello ma i gol li sa fare pure lui.

Russo 6
Se non fosse per quella storia dell’invasione dell’Ucraina sarebbe il compagno difensivo perfetto per tutte le squadre del campionato.

Giuliani 6
Nonostante le maledizioni ricevute da Mazzoni nella scorsa partita, gioca come se dietro di lui ci fosse un portiere amico. Stoico.

Luci 6
La specialità del giorno è la gomitata intercostale che affibbia spesso e volentieri agli avversari, come quando sei in fila per il Black Friday della Apple e aprono i cancelli.

Marinai 5,5
Considerato il suo peso piuma e il vento, si preoccupa principalmente di non volare fuori dallo stadio. Nella ripresa però una raffica di libeccio lo fa finire in un bosco dalle parti di Castelfiorentino. Ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco di Santa Croce.

Pecchia 5,5
Sale sul trattore ma vede che non c’è niente da arare e non accende nemmeno il motore. Restiamo in attesa per la mietitura del grano agli spareggi.

Dal 64’ Nunzi 6
La cosa più bella che fa è un tentativo di cross di prima che si trasforma in una cometa che svanisce nell’iperspazio tra lo stupore generale.

Bellazzini 7
Fa atterrare sulla fronte di Giampà il pallone dell’uno a zero con la precisione di un drone telecomandato. Poi si mangia un gol, gliene annullano un altro, e infine lanciato a rete viene investito ma l’arbitro lascia correre. E pure lui, tanto questa partita non contava nulla. Nella ripresa legge il giornale del bar per 45 minuti come i pensionati veri ma allo scadere regala un altro assist a Gelsi per il pareggio finale. Tuttofare.

Gelsi 7
Il nostro furetto colpisce ancora segnando il gol del due a due. Per tutta la partita aveva comunque molestato a sufficienza la fauna locale, tra dribbling, strizzate di palle e schiaffi del soldato.

Ferretti 5,5
Lo aveva detto, non ho novanta minuti nelle gambe. Forse nemmeno sessanta. A vederlo oggi si direbbe nemmeno trenta. Si fa notare comunque per un paio di stop a inseguire alla Braken, e un insulto alla guardialinee per un fuorigioco inesistente.

Mr. Angelini 6
Nonostante la partita avesse meno importanza di una finale quarto/quinto posto del torneo di gabbione ai bagni Fiume, la squadra ci ha messo il giusto impegno.

Nella foto: il cross di Nunzi nel momento in cui entra in contatto con l’atmosfera terrestre.