Cenaia – US Livorno 1-1

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Cenaia – US Livorno 1-1

Secondo la Lega dilettanti e la questura, a causa della concomitante presenza a Firenze di Mattarella, Papa Francesco, Draghi, Dragon Ball e i Tre magi, non si poteva giocare a Montelupo fiorentino. Perché? Boh. Partita quindi inizialmente spostata a Cascina, poi però Papa Francesco si fa male al ginocchio (si teme uno stop di 3 turni, probabile rientro alle ventesima giornata) e allora l’incontro si disputa a Santa Croce. Se qualcuno trova un senso in tutto questo me lo dica, vi prego.

Mazzoni 6,5
E’ ancora carnevale e il nostro Luca decide di travestirsi da Diabolik. Maglia nera, pantalone lungo nero e sguardo assassino. Mezzo voto in meno perché gli mancava il passamontagna.

Russo 6
Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina si sente chiamato in causa troppo spesso. Ma lui se ne sbatte e tira avanti per la sua strada. Impassibile.

Giampà 6
E’ il fedele alleato di Russo, un po’ come Lukashenko con Putin. Meglio girare largo da quelle parti per gli attaccanti del Cenaia, che infatti passano sulle fasce. Partner in crime.

Palmiero 5
Era così tanto che non lo vedevo in campo che pensavo fosse andato a giocare nel Piombino. Invece è rimasto con noi. Perché? Fa una stronzata gigante di fronte a Mazzoni rischiando di essere sgozzato in diretta Tv. Invece il nostro Luca è misericordioso e si limita a offendergli i parenti fino alla quinta generazione.

Franzoni 5,5
Il bimbo è giovane e tutti si domandano: si farà? Chissà. Intanto non fa un cross.

Luci 6
Nel pre-partita chiede indicazioni a Buglio sulla posizione in campo e lui gli dice solo di restare fedele allo schema. A metà partita capisce che lo schema non c’è, e allora inizia a giocare meglio.

Gargiulo 5
Come regista siamo al livello dei film di Vanzina con Christina de Sica e Massimo Boldi. Natale a Santa Croce sull’Arno.

Pecchia 6
Fosse per lui rimarrebbe in Eccellenza anche il prossimo anno. Prende e dà un sacco di legnate e si vede anche dalla TV che gli garba un monte. King of Ignorance.

Bellazzini 5
Al suo arrivo pareva il Messi dell’Eccellenza. E invece era Dhorasoo.

Dal 46’ Durante 5
Tirare fuori dallo specchio della porta, solo, in area piccola e con il portiere avversario già in terra, è un’impresa che solo Braken e Murilo erano riusciti a portare a termine con successo. Il ragazzo ne raccoglie il testimone sparando a lato. Ereditiero.

Frati 6
L’infortunio subito da Papa Francesco lo mette in ansia e durante l’intervallo si ritira in preghiera nello spogliatoio. Si scorda però di pregare anche per la nostra vittoria e infatti finisce con un pareggino.

Dal 55’ Torromino 6,5
Accende il Livorno nel finale ed è l’unico che ha dei piedi in grado di mettere cross decenti. Metterlo dall’inizio sarebbe stata una scelta troppo intelligente per Buglio.

Vantaggiato 7
Il mister approfitta volentieri di San Daniele, in offerta alla Coop a 21,90 euri al Kg, e il nostro prosciuttone prima sbreccia l’incrocio dei pali, poi pareggia all’ultimo secondo con una punizione battuta a regola d’arte dimostrando di meritare il marchio di qualità AOP (Attaccante di Origine Protetta).

Buglio 5
Giochiamo praticamente solo nei quindici minuti finali ma secondo lui abbiamo fatto una grande partita. Speriamo che almeno stasera abbia offerto la cena a Vantaggiato. Senza esagerare eh, che sennò quello ridiventa un gavitello.

Nella foto: Un bel primo piano di Vantaggiato a fine partita.