Il Livorno coglie un'importante e meritata vittoria a Castellamare di Stabia e rimedia allo scivolone casalingo di martedì scorso con il Varese. Locali in vantaggio dopo appena 11 minuti con Caserta ma gli amaranto ribaltano il risultato in due minuti. Al 20' pareggia Paulinho che ben servito da Dionisi entra in area e trafigge Seculin e al 22' gol del vantaggio di Dionisi che supera ancora l'estremo difensore delle vespe con un bel tiro dal limite dell'area. Nel finale di tempo, dopo un palo di Siligard, Paulinho ribatte in rete ma, su segnalazione del guardalinee, l'arbitro Cervellera annulla il gol ma la posizione del numero 9 amaranto, come dimostreranno le immagini, era regolare. Nella ripresa, dopo appena 8 minuti, il Livorno resta in 10 per l'espulsione del debuttante Simi, ma gli uomini di Madonna lottano senza commettere errori e, dopo un altro legno colpito ancora da Siligardi, ottengono una vittoria importantissima in chiave salvezza.
Reti: 11' pt Caserta (J), 20' pt Paulinho, 22' pt Dionisi
Juve Stabia (4-4-2): Seculin; Baldanzeddu, Molinari, Maury, Di Cuonzo; Erpen (64' Ceccarelli), Caserta (5' Scozzarella), Mezavilla, Raimondi; Danilevicius (65' Beretta), Sau
In panchina: Cascella, Davi, Cappelletti, Falcinelli
Allenatore: Piero Braglia
Livorno (4-4-2): Bardi; Salviato, Bernardini, Sini, Lambrughi; Belingheri, Filkor, Luci, Siligardi (56' Meola); Dionisi (68' Rampi), Paulinho (85' Bernacci)
In panchina: Mazzoni, Barone, Filkor, Remedi
Allenatore: Armando Madonna
Arbitro: Cervellera di Taranto
Assistenti: Paganessi e Carretta
Quarto ufficiale: Strocchia
Ammoniti: Caserta (J), Salviato, Luci, Belingheri (L)
Espulsi: Sini (L) al 53' per entrata scomposta e, dalla panchina, Barone (L) per proteste
Angoli: 6-1
Recuperi: 0' e 4'









