Anticipo serale per i ragazzi di Novellino. Gli amaranto sono attesi dalla sfida con il Vicenza del traballante mister Baldini; i biancorossi si trovano in penultima posizione con un solo punto ottenuto nelle 5 partite disputate, e vorranno a tutti i costi dare una svolta al loro campionato, anche per salvare la panchina al loro tecnico. Per questo non dovremo abbassare la guardia ma affrontare la partita con la serenità e l’atteggiamento giusto, forti dei progressi che si stanno vedendo partita dopo partita. Contro la Juve Stabia si è vista una squadra in crescita, che sta migliorando nella costruzione del gioco e nella capacità di saper aspettare e poi colpire al momento giusto; c’è ancora tanto lavoro da fare, ma Novellino lo sa e se la squadra continua così si andrà solo a migliorare.
Il Vicenza cercherà la vittoria e noi dovremo essere bravi a farli sfogare senza subire e poi a ripartire rendendoci pericolosi là davanti: con un Dionisi così e un Paulinho in continua crescita c’è di che essere ottimisti.
Sulla formazione da schierare contro i veneti, l’unico dubbio riguarda Knezevic che nelle ultime sedute di allenamento ha lavorato a parte per un problema al piede destro, se non dovesse farcela il sostituto naturale dovrebbe essere Miglionico anche se non è da escludere l’utilizzo di Perticone o di Bernardini.
Per il resto non ci dovrebbero essere novità, con Bardi in porta, Pieri, Lambrughi e Salviato in difesa, Genevier, Luci, Remedi e Rampi a centrocampo e Dionisi e Paulinho in attacco.
Andiamo a Vicenza sereni, consci delle nostre capacità e dei nostri limiti, proseguendo con l’atteggiamento che abbiamo avuto in queste prime partite cercando sempre di fare il meglio possibile, poi quello che viene viene; certo veniamo da due vittorie consecutive: il tris non sarebbe per niente male!
FORZA RAGAZZI!
FORZA LIVORNO SEMPRE









