Home

La pagella di Cittadella - Livorno

E-mail Stampa PDF

Zima: nella ripresa viene esposto senza protezione alla tempesta. Sembra rassegnato anche lui, pur non avendo responsabilità specifiche in nessuna delle segnature. Voto 5.5.

Di Gennaro: balla come tutti i suoi compagni, facendo la bella statuina nella ripresa quando le verticalizzazioni rapide dei granata ci fanno a fette. Rischia di pareggiare pochi minuti dopo la prima rete, deviando sulla traversa di Paleari la sponda di Gonnelli: lì forse qualcosa nella testa dei ragazzi sarebbe scattato, e non avremmo assistito allo strazio del secondo tempo. Voto 5.

Dainelli: rientra dopo una vita e vorrebbe portare la solidità dell'esperienza. Purtroppo non ci riesce, anzi da una sua esitazione nasce la prima palla goal del Cittadella che Schenetti stampa sul palo. Voto 5.

Gonnelli: un bell'intervento in scivolata su Schenetti, nel momento di miglior concentrazione della squadra, poi stop. Voto 5.

Porcino: dispiace essere severi, ma un professionista che si fa espellere per una parola di troppo dopo aver subito un'ammonizione sacrosanta non si può vedere. Il suo rosso è la crepa che fa crollare la diga. Voto 3.

Leggi tutto...
 

Livorno-Carpi 0-1

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Debutto amaro per il Livorno Calcio che tra le mura amiche esce malamente, e meritatamente, sconfitto dal Carpi.  La squadra è apparsa confusionaria, impacciata e senza idee.
Breda parte con 3-4-1-2 con Zima tra i pali, Boben, Di Gennaro e Gonnelli sulla linea difensiva, Morelli sulla destra Luci ed Agazzi centrali, Gasbarro a sinistra,  Murillo a fare da trequartista,con Raicevic e Marsura di punta.

Il Livorno parte deciso ed in avvio di partita è più pimpante. Murillo si muove molto e crea un po' di scompiglio tra le linee difensive del Carpi, Lo sesso Murilo batte una punizione insidiosa che costringe Rossini in corner. Segna Raicevic di testa ma l'arbitro Manganiello annulla per un fallo sul difensore. Poi la palla buona capita a Gasbarro che a pochi metri dalla  porta sbaglia malamente spedendo in fallo laterale dalla parte opposta. Poi sale il Carpi che ha due nitide occasione, una delle quali sbagliata clamorosamente a pochi passe da Zima con la porta spalancata. Il Livorno fatica molto, il Carpi si chiude bene e parte di rimessa.
Leggi tutto...
 

Le pagelle di Livorno-Carpi

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Zima : Incolpevole sul gol. Reattivo in tutte le altre situazioni.  6

Boben : Veloce e preciso. Il migliore in campo.  6,5
Di Gennaro : Qualche sbavatura e disattento in occasione del gol di Vano.  5,5
Gonnelli : Uno svarione iniziale poi chiude bene in diverse situazioni, Poco reattivo anche lui su Vano in occasione del gol.  5,5
Morelli : Evanescente e poco reattivo. Sbaglia molto, spinge poco e chiude meno. 4,5
Leggi tutto...
 

Padova-Livorno 1-1. Il Livorno compie l'impresa e resta in serie B

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sarà ancora serie B. Grazie a Roberto Breda che ha guidato un gruppo che non ha mai mollato e che ci ha creduto fino all'ultimo minuto di questo pomeriggio, portandoci ad una salvezza diretta che per tutto l'anno era stata solo un miraggio. E adesso festeggiamo, perché questa salvezza vale quanto la vittoria di un campionato. Buona estate a tutti e sempre Alé Livorno!!!


 

 

La pagella di Livorno - Carpi

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Zima: porta chiusa. Forse destava un po' di scetticismo, e quando ha preso i galloni di titolare per lo stop di Luca Mazzoni più d'uno ha storto la bocca. Questo è un portiere vero, solido in tutto il repertorio e inaspettatamente (data la sua statura)  anche sulle palla basse. In questa e in altre occasioni ha garantito il risultato. Voto 7.5

Di Gennaro: soffre per parecchio tempo Marsura, che lo salta spesso. Alla lunga gli prende le misure, e si disimpegna bene. Voto 6.

Dainelli: l'esperienza e l'abitudine alle partite cruciali stavolta fanno premio. Gioca molto bene, rischiando e facendo rischiare poco, e sfiora la rete tirando da due passi e trovando la disperazione del portiere che gli nega il goal. Voto 7.

Boben: molto attivo e ben dentro la partita, senza avere mai cali di attenzione. Bel finale di torneo, il suo. Voto 7.

Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 6

Photogallery