salvini: chi è costui?

Plinio

Re: salvini: chi è costui?

Messaggioda Plinio » 09/01/2020, 22:29

Tattico ha scritto:Poi come e’ andata a fini’ della rissa Pd Lega in salsa nostrana?

Che l’idiota di sarvini ha dovuto cancella’ ir post...
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
ateo

Messaggioda ateo » 12/01/2020, 10:08

Menero dimentiato dell'offese ai napoletani durante una ribotta agli albori della lega,vi riordate quelle riunioni con l'ampolla der piave,l'ermetti con le 'orna (potevano anche fà senza,le 'orna si vedevano lo stesso),ed i litri di vino,salzicce e viustel (unia 'osa bona di vei briai)
Ora la notizia è messa in risalto sulla Repubblica di stamani...vollio vedè come si giustifia quel caaritto..ma vi rendete 'onto che è stato ministro dell'interno ???????
Un c'è più religione (MAGARI)...e penzà c'è chi lo vota ..(non rivolto ad un utente del forum che stimo)non è ir tattio :lol: :lol: perchè son siuro che un vota
DOVE FINISCE LA CONOSCENZA ,INIZIA LA RELIGIONE
BALDOeFIERO

Messaggioda BALDOeFIERO » 12/01/2020, 10:35

https://iltirreno.gelocal.it/livorno/cr ... 1.38312324

Ora si ride. Lo levassero di ulo anche dar consiglio ‘omunale vesto demente ci farebbero un piacere a tutti.
DA SEMPRE, CON LA PIOGGIA E CON IL SOLE: SPINELLI LAIDO
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 12/01/2020, 15:02

BALDOeFIERO ha scritto:https://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2020/01/10/news/lite-perini-bottai-dai-filmati-si-vede-tutto-identificato-anche-l-uomo-sceso-dall-auto-1.38312324

Ora si ride. Lo levassero di ulo anche dar consiglio ‘omunale vesto demente ci farebbero un piacere a tutti.

Mi fai copia incolla e mi metti l’articolo qui sopra?
Un me lo fa legge.
Grazie
spiritual

Messaggioda spiritual » 12/01/2020, 18:37

Guardate un video, mi sembra sulla home di ieri del Fatto, relativo a un servizio di Piazza pulita su uno dei convegni di Salvini in Emilia. Il giornalista di Piazza pulita intervista i fan più sfegatati che sono presenti per acclamare il porcellino. Non anticipo niente. Guardatelo perché è uno spasso.
BALDOeFIERO

Messaggioda BALDOeFIERO » 12/01/2020, 19:06

Lite Perini-Bottai, dai filmati si vede tutto: identificato anche l’uomo sceso dall’auto
La polizia municipale consegnerà a breve la relazione alla procura e comprende pure l’aggressione al segretario del Pc

LIVORNO. Le telecamere del Comune hanno inquadrato tutta la scena e la polizia municipale, oltre ad aver acquisito i video e ricevuto la denuncia del consigliere leghista Alessandro Perini, ha già identificato tutti i partecipanti della lite di San Silvestro. Un diverbio animato, inizialmente solo verbale, quello avvenuto in piazza del Municipio fra l’esponente del Carroccio e il segretario del Partito comunista, Lenny Bottai. Che poi, dopo l’arrivo di una terza persona, è sfociato in violenza.

Una circostanza che sarebbe confermata anche da alcuni testimoni oculari: mentre i due discutevano animatamente una terza persona, scendendo da un’auto, si sarebbe rivolta al consigliere leghista dicendogli “Ma te sei il figliolo di Perini?”, per poi colpire all’improvviso Bottai. Ma l’ex pugile professionista, che sa come schivare i colpi, ha reagito per difendersi “graziando” l’uomo, già identificato dalla polizia municipale, che si è poi allontanato sulla stessa macchina con la quale era arrivato in centro.

È durante questo parapiglia che Perini potrebbe essersi ferito lievemente al naso, andando poi a farsi refertare al pronto soccorso, dove ai medici ha riferito di essere stato aggredito «da persona nota» davanti a palazzo civico, con «colpi con le mani al volto» e lamentando anche «dolore alle braccia». Il referto è stato pubblicato sulla pagina Facebook del segretario della Lega, Matteo Salvini, che lo ha difeso insieme a tutti i componenti del direttivo locale, come il parlamentare Manfredi Potenti, che con una delegazione nei giorni scorsi è stato ricevuto in questura, all’esterno della quale ha tenuto anche una conferenza stampa. Perini è stato trattato in codice verde, un’urgenza sanitaria considerata «differibile», ed è stato dimesso dopo circa tre ore, essendosi presentato in accettazione alle 14.30 (con la presunta aggressione avvenuta alle 13.30) e uscito con il referto in mano alle 17.30.

A breve la polizia municipale consegnerà la relazione in procura, con il pm che dovrà stabilire come procedere. Al momento – è quanto emerge – c’è solo un fascicolo aperto contro ignoti. È stato aperto dopo la querela dello stesso Perini, per lesioni personali ai suoi danni. «L’anno si chiude in bellezza, i nostri antagonisti-comunisti oggi si sono voluti incontrare con me – aveva raccontato l’esponente leghista, in un video su Facebook, pochi minuti dopo il fatto – io ero da solo contro Bottai e alcuni suoi amichetti, che un po’ lo tenevano e un po’ partecipavano». Da quanto emerso dalle copie di alcuni post, il faccia a faccia è invece avvenuto dopo che lo stesso Perini aveva avvertito Bottai della sua presenza in piazza del Municipio, invitandolo per così dire a un confronto.

Ma che cosa succederà adesso, dopo che la polizia municipale avrà consegnato gli atti in procura? Ci sono, oltre a una serie di racconti molti discordanti fra di loro, le immagini delle telecamere (che hanno ripreso tutto l’accaduto), il racconto dettagliato di diversi testimoni che si trovavano lì e i nomi dei partecipanti alla lite, inclusa la terza persona che ha aggredito Bottai. Non è chiaro se passasse lì per caso o se fosse stata avvertita da qualcuno: finché non verrà sentita, gli inquirenti non possono stabilirlo. Se la procura riterrà che quanto evidenziato nella denuncia di Perini non corrisponda alla verità dei fatti, potrebbe anche scattare un’indagine per procurato allarme e false attestazioni alla polizia giudiziaria.

Anche di calunnia, se avesse incolpato qualcuno di circostanze mai avvenute. I filmati saranno decisivi. Sono solo ipotesi, al momento lontane anche solo dall’essere formulate. L’uomo intervenuto contro Bottai potrebbe essere denunciato a sua volta per lesioni personali.
DA SEMPRE, CON LA PIOGGIA E CON IL SOLE: SPINELLI LAIDO
spiritual

Messaggioda spiritual » 12/01/2020, 20:11

Le telecamere non mentono. Mi auguro che le riprese sino sufficientemente evidenti per permettere agli inquirenti di avere materiale per procedere, perché la cosa non deve finire in una bolla di sapone. Tra l'altro, fino a oggi, oltretutto la Lega ha tratto giovamento mediatico dalla vicenda e questo è quello che, fuori Livorno, chi ha letto la notizia crede.
Ma ci rendiamo conto che era stato elaborato un agguato con Lenny chiamato a un confronto e il picchiatore pronto a intervenire nel momento giusto. Se invece di Lenny, c'era uno qualsiasi, veniva zombato e poi prendeva la querela per aver iniziato l'aggressione al "povero signorino" con lo sgraffiettino in faccia.
Questo è il LORO modo di agire. Ma ci rendiamo conto che se questi vincono a livello nazionale, episodi del genere (e sicuramente peggio) aumenteranno esponenzialmente?
Vorrei che il Tattico e altri destrorsi del forum che ci mettono meno la faccia di lui riflettessero se questa è l'Italia che vogliono?
E vorrei che tanti amici di sinistra, anche del forum, riflettessero sul fatto che per impedire a questa gentaglia di prendere il potere occorre fare quadrato e stare tutti uniti. Mi fa specie leggere i sondaggi in quella che è la partita decisiva, l'elezione in Emilia Romagna, dove Bonaccini è in vantaggio di 2 punti (ma sappiamo che i tarponi nei sondaggi spesso si rimpiattano) e c'è una dispersione di voti tipo il candidato di PAP ( e non solo lui) allo 0,2%. Ma se vince Salvini per quegli 0 virgola, quegli elettori di PAP non si diranno:"sono stato una testa di cazzo"? O forse non se ne preoccuperanno nemmeno, perché più di quello che succede intorno a loro interessa quello che corre nel proprio cervello?

Ho visto in Rai Play l'intervista al bimbo delle Sardine dall'Annunziata. Intelligente, trasparente, con mente aperta. Che differenza dal blaterare della fazione opposta, ma anche delle parole vuote di tanti della nostra? Con gente così sarebbe un'altra Italia.
ateo

Messaggioda ateo » 13/01/2020, 15:00

spiritual ha scritto:Le telecamere non mentono. Mi auguro che le riprese sino sufficientemente evidenti per permettere agli inquirenti di avere materiale per procedere, perché la cosa non deve finire in una bolla di sapone. Tra l'altro, fino a oggi, oltretutto la Lega ha tratto giovamento mediatico dalla vicenda e questo è quello che, fuori Livorno, chi ha letto la notizia crede.
Ma ci rendiamo conto che era stato elaborato un agguato con Lenny chiamato a un confronto e il picchiatore pronto a intervenire nel momento giusto. Se invece di Lenny, c'era uno qualsiasi, veniva zombato e poi prendeva la querela per aver iniziato l'aggressione al "povero signorino" con lo sgraffiettino in faccia.
Questo è il LORO modo di agire. Ma ci rendiamo conto che se questi vincono a livello nazionale, episodi del genere (e sicuramente peggio) aumenteranno esponenzialmente?
Vorrei che il Tattico e altri destrorsi del forum che ci mettono meno la faccia di lui riflettessero se questa è l'Italia che vogliono?
E vorrei che tanti amici di sinistra, anche del forum, riflettessero sul fatto che per impedire a questa gentaglia di prendere il potere occorre fare quadrato e stare tutti uniti. Mi fa specie leggere i sondaggi in quella che è la partita decisiva, l'elezione in Emilia Romagna, dove Bonaccini è in vantaggio di 2 punti (ma sappiamo che i tarponi nei sondaggi spesso si rimpiattano) e c'è una dispersione di voti tipo il candidato di PAP ( e non solo lui) allo 0,2%. Ma se vince Salvini per quegli 0 virgola, quegli elettori di PAP non si diranno:"sono stato una testa di cazzo"? O forse non se ne preoccuperanno nemmeno, perché più di quello che succede intorno a loro interessa quello che corre nel proprio cervello?

Ho visto in Rai Play l'intervista al bimbo delle Sardine dall'Annunziata. Intelligente, trasparente, con mente aperta. Che differenza dal blaterare della fazione opposta, ma anche delle parole vuote di tanti della nostra? Con gente così sarebbe un'altra Italia.

Ciao SPIRIT
sempre perfetto in contenuto e stile.
Il messaggio che hai mandato ha evidenziato che qui non si tratta di scelte di partiti,il nemico è solo uno E MI ROMPE NOTEVOLMENTE IR CAZZO AVE' LETTO TEMPO FA SUR FORUM DI VARCUNO CHE DICEVA CHE NOI DI SX DOVEVAMO AVE PER FORZA UN NEMICO DA ABBATTERE
Non ho mai condiviso questa teoria,abbiamo visto i danni del berlusconismo,niente in confronto a quelli che verranno se ci ,anzi ,se si affideranno al porcellino (ora vole fà un congresso sull'antisemitismo :o .popò di caata)
dio CANE (scusa fedele amico)un bisogna esse scienziati per capillo,come non bisogna esse scienziati a dì che è tangibile un ritorno a 100 anni fa e a chi un crede a questo ritorno ni dio che esistono i terrapiattisti e negazionisti
Sai che ci fu qualcuno che mi accuso' solo di vedere il nero complotto,beh io di nero......lasciamo perde vai è meglio
Un salutone SPI,dopo il 21/2 ti dirò..mala tempora currunt
DOVE FINISCE LA CONOSCENZA ,INIZIA LA RELIGIONE
spiritual

Messaggioda spiritual » 13/01/2020, 15:47

Saluti a te compagno.
Tattico

Messaggioda Tattico » 13/01/2020, 22:40

Non conosco questo Perini e sinceramente mi pare un cretino.
Sull’ altro personaggio coinvolto nella disputa, sorvolo.
Ho già detto che sono discussioni da bimbi dell’ asilo, chiunque abbia ragione.
Per il resto sui modi di agire in generale da parte di destra ma anche di sinistra ci si potrebbe scrivere un libro.
Se mi mettessi a scrivere cosa ha fatto il sindacato di sinistra dove lavoravo prima, ci vorrebbe un’ enciclopedia ma cose che non possono passare lontanamente nella mente di un umano.

Torna a “Off topic”