unione europea cos'è

spiritual

Re: unione europea cos'è

Messaggioda spiritual » 26/03/2020, 21:31

E' bello leggervi. Sarebbe un altro mondo...
ateo

Messaggioda ateo » 26/03/2020, 21:47

BALDO,PIAZZA,SPIRIT
Andate affanculo..mi sono venute le lacrime all' occhi..giuro che è vero
BaldoTe ci pigli per il culo..un poi ave'34 anni,dici cose che io sognavo nei lontani anni 60
Spirit..oramai è superfluo renderti onore
Piazza unisci la sostanza all' ironia con impareggiabile classe....leggerVI è impagabile....se dovessi essere in trincea vorrei VOI come COMPAGNI...uno a dx uno a sx e dietro.....???? beh facciamo uno a dx e due a sx, vai è meglio
Un abbraccio sincero
DOVE FINISCE LA CONOSCENZA ,INIZIA LA RELIGIONE
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 26/03/2020, 22:11

ateo ha scritto:BALDO,PIAZZA,SPIRIT
Andate affanculo..mi sono venute le lacrime all' occhi..giuro che è vero
BaldoTe ci pigli per il culo..un poi ave'34 anni,dici cose che io sognavo nei lontani anni 60
Spirit..oramai è superfluo renderti onore
Piazza unisci la sostanza all' ironia con impareggiabile classe....leggerVI è impagabile....se dovessi essere in trincea vorrei VOI come COMPAGNI...uno a dx uno a sx e dietro.....???? beh facciamo uno a dx e due a sx, vai è meglio
Un abbraccio sincero

facciamo 3 a sx e un se ne parla più. ;)
un abbraccio a te!
BALDOeFIERO

Messaggioda BALDOeFIERO » 26/03/2020, 22:45

A dx ... a sx ... a dx ... o cosa fate ir coro dei pisani? :mrgreen:
DA SEMPRE, CON LA PIOGGIA E CON IL SOLE: SPINELLI LAIDO
spiritual

Messaggioda spiritual » 26/03/2020, 22:58

Ateo
sei forte! Quando sei arrivato a dì e dietro? Dietro no!!!! Ahahah!
nenciodamus

Messaggioda nenciodamus » 27/03/2020, 10:32

La solidarietà è un sentimento accettato da chi non ce l'ha innato, ovvero la stragrande maggioranza, in situazioni economicamente molto favorevoli o molto disagiate. In europa negli ultimi 10\15 anni il sovranismo, la ben radicata idea del "noi siamo meglio di voi", ha preso sempre più piede nei gruppi parlamentari nazionali interni e va da sè che fare compromessi "solidali" è sempre più difficile. Finchè questo avveniva in paesi fiscalmente inutili come l'ungheria o la repubblica ceca, andava ancora bene purtroppo però, come in italia, anche la germania e la francia (per non parlare del regno unito) hanno visto questa marea salire inesorabilmente, cosa comporta questo? Ad uno stallo, quello che osserviamo ogi giorno, quello che vedevamo anche noi in italia con un governo debole che riusciva a fare ben poco. Questo virus nel bene e nel male ha amplificato le magagne, e mi sembra che chi ne esce peggio sono proprio i sovranisti, perchè sulla propria pelle la gente sta verificando l'inutilità di una certa politica. La gestione della lombardia ne è l'esempio lampante, così come le sparate di salvini.

In europa stanno nicchiando, ma poi faranno ciò che devono semplicemente perchè siamo tutti sulla stessa barca. Le prime avvisaglie sono state date da Draghi, non tremonti, che ha dettato la linea da seguire. Oggi più che mai l'europa deve decidere cosa fare e io vedo 2 strade possibili: o bene bene o male male, la via di mezzo stavolta non può bastare perchè la via di mezzo scontenterebbe troppi a scapito dei molti e i sovranisti sopraccitati ne uscirebbero strarinforzati.

Una cosa che mi infastidisce molto è la dialettica utilizzata nella comunicazione moderna. Dove tutti sono eroi, angeli e soprattutto siamo in guerra; in questa maniera si deligittimano i reali significati delle parole avendo come riscontro un aumento del pericolo percepito. Una guerra? la guerra è in siria, in libia etc; se puoi permetterti tutto comprandolo su amazon o sui negozi aperti stando comodamente a casa non è guerra. Gli eroi non sono le persone che fanno il loro lavoro, chiamandoli eroi vanifichi quello che fanno di mestiere perchè immagino che si facciano il culo sempre, siano sempre a contatto o ad rischio con persone malate. Sugli angeli nemmeno mi ci perdo. Dovremmo dire le cose come stanno, che la gestione dello stato italiano dopo mani pulite non è migliorata, e ci ritroviamo ad avere dei protocolli che non possono funzionare perchè non ci sono le strutture idonee\materiale. Di questa crisi ci dovremo ricordare la prossima volta che dovremo mettere quella cazzo di croce sulla tessera.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Plinio

Messaggioda Plinio » 27/03/2020, 12:22

Concordo in pieno con la dialettica sbagliata, volutamente forzata ed enfatizzata. Lo trovo di una superficialità disarmante, se non addirittura in malafede.
Mi hanno rifatto novo in altro topic perché dicevo che la parola “guerra” era fuori luogo ...

Riguardo Cuba, anch’io gli ammiro, ovvero ammiro quello che rappresentano. Pero’ vi assicuro che ammirare da qui è facile, vivere da cubano a Cuba un po’ meno.
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
BALDOeFIERO

Messaggioda BALDOeFIERO » 27/03/2020, 12:34

nenciodamus ha scritto:... purtroppo però, come in italia, anche la germania e la francia (per non parlare del regno unito) hanno visto questa marea salire inesorabilmente, cosa comporta questo? Ad uno stallo, quello che osserviamo ogi giorno, quello che vedevamo anche noi in italia con un governo debole che riusciva a fare ben poco.
....
Di questa crisi ci dovremo ricordare la prossima volta che dovremo mettere quella cazzo di croce sulla tessera.

Non sono d’accordo sul fatto che il sovranismo sia la causa dello stallo che stiamo vivendo. Il sovranismo, come lo stallo, è un effetto. La causa è l’UE e l’euro. Perché da quando esistono c’hai talmente tante regole che è difficile governare. Per di più, come tutti, c’hai governo vs opposizione le cui discussioni creano ulteriore stallo. Quindi tra l’UE che ti chiede l’impossibile e le opposizioni (dx o csx che siano) che rompono ir cazzo tutto rimane come è.

Sono invece d’accordo che la prossima volta che si vota ci dovremmo ricordare di questa crisi. Ma per il motivo scritto sopra, ci possiamo ricordare tutto vello che ci pare, nulla cambia. Se voti il PD sei con l’UE e ti prendi quello che viene ora. Se voti M5S, Lega, FDI sei coi sovranisti e si finisce a fà a manate tra di noi. Se voti altrove per provare a cambiare qualcosa, stai di fatto votando quello che il gregge ha deciso essere il più forte (PD/FI ieri l’altro, M5S ieri, Lega oggi) e poi ti tocca prende quel che viene. Se ti tappi ir naso e dai ir voto utile, ti ritrovi il patto del Nazareno, la Lega all’interno, Di Maio agli esteri in un governo pro UE ... e siamo punto e da capo.

Se arriva Draghi - che non è un politico ma un tecnico - saremo tutti delle mere voci di bilancio. E Draghi, se arriva, è perché ce lo mettono tutte velle sigle che ho scritto sopra.
Quindi? Dove si mette la croce sulla tessera?
DA SEMPRE, CON LA PIOGGIA E CON IL SOLE: SPINELLI LAIDO
spiritual

Messaggioda spiritual » 27/03/2020, 12:58

Beato Ateo che di croci non ne vole sape nulla.
Comunque guardando anche la politica di oggi, così come si muovono e quello che dicono di capisce da quale parte stanno i migliori uomini politici.
Difficile dire il contrario.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 27/03/2020, 13:08

Torna a “Off topic”