Verona-Brescia

Plinio

Verona-Brescia

Messaggioda Plinio » 03/11/2019, 18:49

“Il nostro pubblico è ironico, non è razzista.
Allo stadio non abbiamo sentito nulla”

Vergogna
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
Groovecrack

Re: Verona-Brescia

Messaggioda Groovecrack » 03/11/2019, 19:19

Plinio ha scritto:“Il nostro pubblico è ironico, non è razzista.
Allo stadio non abbiamo sentito nulla”

Vergogna

ah ora si chiama ironia?
quando qualche hanno fa gli ultras del verona hanno dato fuoco a un senzatetto. si vede erano ironici anche li.....
che gente di merda
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 04/11/2019, 9:02

Occhio comunque, perché quando c’è di mezzo Balotelli un è mai detto.
Fra l’altro mi ricordo un Brescia-Livorno ai playoff con lui in tribuna, che quando prendeva palla Duncan era tutto un ululato e gli chiesero qualcosa a proposito e lui disse che un s’era accorto di nulla.
nenciodamus

Messaggioda nenciodamus » 04/11/2019, 10:39

I veronesi sono dei razzisti di merda, ma balotelli prende le offese da tutti. Voglio dire che è difficile dire se viene fatto per indispettire l'avversario o solo per il gusto di offendere. Con questo non voglio difendere nessuno, ma spostare la discussione su un altro piano, ovvero che tipo di stadio vogliamo? Cosa è uno sfottò?dove è il limite? Quando a livorno cantavamo il coro sull'etna ai catanesi, era razzismo? che differenza c'è tra i cori contro i napoletani? quando ci fanno il saluto romano a spregio perchè sanno che ci si inalbera (mi ricordo i fiorentini ad esempio)?
Nessuno si prende la briga di voler risolvere realmente la questione, sarebbe molto facile.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Fabio

Messaggioda Fabio » 04/11/2019, 12:12

Il capo ultrà del Verona: "Balo non è del tutto italiano, ha fatto una pagliacciata. Anche noi abbiamo un negro in squadra"
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 6925.shtml

Ho sottolineato a caratteri cubitali quella parte della frase perchè ultimamente sta sempre diventando un mantra per giustificare/minimizzare il problema del razzismo. Frasi come "il mio migliore amico è nero...ho amici omosessuali…" e simili.
Si sente spesso dire, in questo contesto, che non è un episodio di razzismo perché anche la squadra dei tifosi incriminati ha giocatori neri. Verissimo! Infatti questi giocatori se giocano bene vengono applauditi, sostenuti, ecc., ma se giocano male allora sono dei ne*ri di me**a. Questo è il razzismo ai giorni nostri, il razzismo 2.0, chiamatelo come vi pare! Quello per cui se fai il tuo stiamo dalla tua stessa parte, altrimenti la tua etnia diventa una colpa e la causa dei tuoi sbagli.
= There's always hope =
Plinio

Messaggioda Plinio » 04/11/2019, 12:35

nenciodamus ha scritto:I veronesi sono dei razzisti di merda, ma balotelli prende le offese da tutti. Voglio dire che è difficile dire se viene fatto per indispettire l'avversario o solo per il gusto di offendere. Con questo non voglio difendere nessuno, ma spostare la discussione su un altro piano, ovvero che tipo di stadio vogliamo? Cosa è uno sfottò?dove è il limite? Quando a livorno cantavamo il coro sull'etna ai catanesi, era razzismo? che differenza c'è tra i cori contro i napoletani? quando ci fanno il saluto romano a spregio perchè sanno che ci si inalbera (mi ricordo i fiorentini ad esempio)?
Nessuno si prende la briga di voler risolvere realmente la questione, sarebbe molto facile.

I buu non sono sfottò...
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
spiritual

Messaggioda spiritual » 04/11/2019, 15:54

Bravo Fabio!
BALDOeFIERO

Messaggioda BALDOeFIERO » 04/11/2019, 19:34

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/1 ... i/5546615/

Un negro? Certo, ci sono problemi? La commissione Segre mi viene a suonare al campanello se dico negro

Ecco ... io so razzista co questa gente vi.

E no per il caso Balotelli. Ma perché il loro umorismo da aratori di campi concimati non solo non mi fa ride ma dimostra anche mancanza di cervello.

Loro so quelli che inneggiano al nazismo, che offendono i morti, che offendono Balotelli.

Mi garberebbe sapè il loro presidente der cazzo o l’allenatore - che ieri sminuiva - cosa hanno da dì oggi dopo veste dichiarazioni di ver fenomeno.

Negazionisti der cazzo vi dovrebberó radià a tutte e due. Perché un conto è esse una massa di briai in curva. Un conto è difende pubblicamente vella massa di pezzi di merda.

Ecco ... per loro ho ancora meno rispetto.
DA SEMPRE, CON LA PIOGGIA E CON IL SOLE
spiritual

Messaggioda spiritual » 04/11/2019, 22:32

Bravo Baldo.
nenciodamus

Messaggioda nenciodamus » 05/11/2019, 10:24

Plinio ha scritto:I buu non sono sfottò...

Chiaramente il mio intervento voleva essere più in generale sui comportamenti da tenere in questo tipo di manifestazione, non so se mi sono spiegato. A scanso di equivoci, lungi da me giustificare quegli elementi.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer

Torna a “Resto del calcio”